Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: triumph Rocket 3 touring

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/03/11
    Messaggi
    3

    triumph Rocket 3 touring

    Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum. Dopo 9 anni in sella alla mia yamaha Wild Star ho deciso quest'anno di cambiare moto. Dopo tanti giri per concessionarie la Touring Rocket 3 mi ha completamente folgorato. Abito nella provincia di Pesaro e non conosco nessuno in possesso di questa bellissima moto. Provarla credo che sia impossibile. Mi piacerebbe conoscere pregi e de eventuali difetti di questa moto.
    Potete aiutarmi con qualche notizia più dettagliata?
    Grazie
    Paolo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    beh, benvenuto e ottima scelta

    vedrai che i possessori si faranno presto vivi e sapranno soddisfare ogni tua curiosità (motociclisticamente parlando )
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    Eremo sulla costa
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Messaggi
    8,515
    intanto benvenuto, poi se hai pazienza e rovisti trovi molte notizie qui!!!!
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

    ...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    marghera-venezia
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Messaggi
    795
    Citazione Originariamente Scritto da Palisfri Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum. Dopo 9 anni in sella alla mia yamaha Wild Star ho deciso quest'anno di cambiare moto. Dopo tanti giri per concessionarie la Touring Rocket 3 mi ha completamente folgorato. Abito nella provincia di Pesaro e non conosco nessuno in possesso di questa bellissima moto. Provarla credo che sia impossibile. Mi piacerebbe conoscere pregi e de eventuali difetti di questa moto.
    Potete aiutarmi con qualche notizia più dettagliata?
    Grazie
    Paolo
    Benvenuto, anche il mio amico Nicola è possessore di una Yamaha wild star molto particolare, era in copertina nella rivista Biker, anche lui stà trattando per comperare la rocket turing tenendosi la wild star e vendendo il V-MAX, io posseggo la standard da due anni e ho fatto 20.000 km senza il minimo problema, una gran moto a cui non sò trovare nessun difetto, una moto unica al contrario dei tanti doppioni delle altre case.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    garda_land
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Messaggi
    9,682
    ciao e benvenuto
    io in abito non voglio visto

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    Citazione Originariamente Scritto da Palisfri Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum. Dopo 9 anni in sella alla mia yamaha Wild Star ho deciso quest'anno di cambiare moto. Dopo tanti giri per concessionarie la Touring Rocket 3 mi ha completamente folgorato. Abito nella provincia di Pesaro e non conosco nessuno in possesso di questa bellissima moto. Provarla credo che sia impossibile. Mi piacerebbe conoscere pregi e de eventuali difetti di questa moto.Potete aiutarmi con qualche notizia più dettagliata?GraziePaolo
    Cominciamo con un bel "BENVENUTO TRA NOI MINIGOMMATI !!!"
    Si, gli altri con la 240 al posteriore ci chiamano così, ma è tutta invidia perchè quando vanno in giro non sanno neanche dove mettere il panino per pranzo... noi invece ci portiamo anche il boccione di vino da 5 litri perchè non siamo asociali come loro (in realtà è perchè siamo semplicemente degli alcolisti !!! )

    Che dire della moto?...PERFETTA !!!
    Ci sono tante cose dette sul forum su questa moto, ti consiglio di fare un giro di telefonate ai conce per cercare qualcuno che ce l'ha in prova!
    Per un periodo ce le avevano tutte, probabilmente anche il mio conce (Numero 3 a Roma) ce ne dovrebbe avere una da provare, ma non ne sono sicuro !!!

    Cerco di darti l'idea della mia esperienza con una lista schematica pregi-difetti:

    Pregi:
    - estetica tipo custom, bellissima, elegante, potente, immensa e piena di cromature
    - qualità dei materiali ottima...tutto alluminio pieno e acciaio
    - posizione di guida un po' più raccolta di una custom classica che ti da molto più controllo sulla moto
    - motore elasticissimo grazie ai tre e con una coppia mostruosa
    - un po' meno cavalli della classic o della roadster ma vedrai che non ti mancheranno assolutamente, anzi, secondo me con questo motore diventa più utilizzabile per il mototurismo, se poi vorrai fare delle partenze bruciasemafori le potrai sempre fare e gli unici che potranno sverniciarti saranno i nostri fratellini col gommone
    - il motore ha una schiena immensa, tira sempre e comunque e raggiunge gli oltre 180 velocissimo e senza un momento di esitazione...non importa la marcia, tu apri e lui ti spara via !

    Difetti:
    - peso elevato, in manovra porta rispetto o non ti perdonerà...fatti l'occhio con i falsi piani e le schiene d'asino delle strade o resti li (parcheggia sempre col culo verso il marciapiede !); in movimento, nonostante la mia è camperizzata (stiamo sui 450 Kg), la sento più leggera della mia ex Kawa VN800 da 280 Kg
    - se non ha l'abs attento ai freni...davanti funziona bene ma serve parecchia forza, dietro invece tende a bloccare...soprattutto se sei da solo.
    al posteriore serve un po' di pratica per non associare troppo frenomotore con il freno o blocchi facilmente !!!

    Consumi:
    molto variabili in funzione del tipo di guida e delle accelerazioni...da anche 9-10 Km/l nel traffico o se fai lo scemo, a quasi 19 Km/l a velocità costanti da statali (100-120 Km/h)...di media io mi attesto intorno ai 13-15 Km/h tra traffico di Roma e autostrada quotidianamente.

    Se hai curiosità specifiche chiedi tranquillamente !!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    il sommo yoda ha fatto un'analisi a dir poco completa
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    il sommo yoda ha fatto un'analisi a dir poco completa
    a parte la capacità di carico
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    a parte la capacità di carico
    è spirito di compensazione, per via del gommino
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    a parte la capacità di carico
    Se parlo della mia, oltre alle borse devo aggiungere circa 75 litri di baule e un altro litro e mezzo di porta oggetti nel fairing ...vabbè, poi sull'impianto stereo da 300W sorvolo per non infierire troppo su i poracci non camperizzati !!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sella confort - touring in gel x rocket III e rocket III classic. Pari al nuovo !
    Di andrej nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/07/2011, 15:53
  2. [2 Video] Rocket III Touring e Rocket III Turbo
    Di Marco Manila nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/07/2010, 17:58
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/11/2007, 09:17
  4. dettagli a 360° sulla TRIUMPH ROCKET TOURING
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/10/2007, 15:25
  5. triumph rocket III touring: foto rubate!
    Di sanzves nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16/08/2007, 14:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •