Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: tentazione storm

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mastersocio
    Data Registrazione
    21/05/10
    Messaggi
    313

    tentazione storm

    Salve a tutti.

    Sono molto tentato all'aquisto d i una t.b storm ,,,ed infatti sto in trattativa.

    Posseggo una speedmaster 2010 e mi piacerebbe sapere se qualche attuale possessore di t.b. proviene dal bicilindrico 865 efi per avere più paragoni possibili tra i due modelli.

    In particolar modo i consumi ed i costi di manutenzione.

    Grazie a tutti e buona festa del lavoro.

    socio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. 01/05/2013, 10:28

    TCP Rider


  4. #2
    TCP Rider L'avatar di mastersocio
    Data Registrazione
    21/05/10
    Messaggi
    313
    ti ringrazio....

    quindi stiamo sui dodici a litro...deduco.....

    uhmm ...la mia speedmaster e fa 20 a litro

    di sti tempi.....

    forse passo!!!!!

    ...forse è poi anche questa una tra le differenze con la casa di milwakee...

    ci penserò
    Ultima modifica di mastersocio; 01/05/2013 alle 11:42

  5. 01/05/2013, 17:27

    TCP Rider


  6. #3
    TCP Rider L'avatar di tose34
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Bergamo
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    221
    Ciao, con la mia tb 1600 percorso città, misto e statali con piccole puntatine in autostrada. Sempre in 2 ( io nudo sono 100 kg ) con borse cariche, di media faccio i 15,2 km/l. per il resto non ti posso aiutare perchè prima ho avuto varie altre moto ma mai un bicilindrico triumph.
    La boxe è come un gioco di piccole cose. Non è questione di essere grossi e forti, è un' equazione: velocità per peso uguale potenza, e non forza. E' una questione di rispetto e di resistenza e queste sono cose che vengono dalla mente e dalle gambe, non dai muscoli delle tue braccia, e non certamente perché pensi di essere un duro.

  7. #4
    TCP Rider L'avatar di mastersocio
    Data Registrazione
    21/05/10
    Messaggi
    313
    vi ringrazio a tutti...in particolar modo ad ice 84 che telefonicamente mi ha fornito esudienti risposte a tutti i miei quesiti.

    Spero di farcela....forse ci riuscirò....lo scoglio duro è..... in questi casi....convincere la moglie

    La trattativa comunque prosegue

    spero di dare buone nuove nei prossimi giorni e fare il salto di qualità.

    ...anche se la mia attuale stevemaster è moto buona e giusta....mi ha regalato 19000 km di ottime sensazioni

    socio

  8. #5
    G79
    G79 non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Citazione Originariamente Scritto da mastersocio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

    Sono molto tentato all'aquisto d i una t.b storm ,,,ed infatti sto in trattativa.

    Posseggo una speedmaster 2010 e mi piacerebbe sapere se qualche attuale possessore di t.b. proviene dal bicilindrico 865 efi per avere più paragoni possibili tra i due modelli.

    In particolar modo i consumi ed i costi di manutenzione.

    Grazie a tutti e buona festa del lavoro.

    socio
    Normale evoluzione della specie... (avevo l'america 2010...)

    se ti servono dei dati (TB 1600 standard):

    - dopo 23000km devo ancora sostituire i freni e sono più della metà. (in pratica io uso solo freno motore...)
    - a 13000km ho sostituito la gomma posteriore (conto di arrivarci a 30.000) e sono 240€
    - a 20.000km ho sostituito l'anteriore (180€ mi pare di ricordare...)
    - l'assicurazione (che ho con clausola di sospensione) non m'è cambiata.
    - di media ci faccio 17/18 km/l (una volta, in due - borse piene, il contachilometri è arrivato a segnare 398km con autonomia 0!)


    Che te devo di'... io non sono pentito... anzi!!!
    Certo... manovrare 100kg in più (e mi riferisco ai parcheggi, non alla marcia) non è facile... ma la fluidità di guida, la stabilità e tutta la ciclistica in generale unita a tutta quella potenza del 1700!!!

    Il bello delle tentazioni... è cedervi!
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •