Originariamente Scritto da
igino1962
Buongiorno a tutti.
inserisco questa discussione per condividere alcune informazioni / sensazioni a riguardo della modifica che ho effettuato sulla mia Thunderbird 1600 (ABS) del 2010.
Tramite il forum ho acquistato da Karmbak terminali corti aperti, il filtro aria di potenza e il tappo con la chiave (tutti perfettamente nuovi).
Una volta ricevuto il tutto ho deciso di effettuare l'installazione di tutti gli accessori nel il mio garage:
Procedimento effettuato per sostituire ogni terminale:
- Tolte le 2 viti a brucola e le 2 fasciette metalliche che fissano le protezioni laterali per il calore
- Tolta la fascia metallica (chiave da 12 mm) che fissa il terminale al catalizzatore
- Tolto il bullone (2 chiavi da 12 mm) che fissa la parte posteriore del terminale al telaio
- Inserito il nuovo terminale con la sostituzione delle guarnizioni di collegamento con il catalizzatore
- Serrato il tutto perfettamente con la sostituzione della nuova paratia para calore presente nella scatola dei nuovi terminali
Procedimento effettuato per sostituire il filto aria:
- Tolta la vite a brucola che fissa la sella passeggero
- Tolta la sella passeggero
- Tolte le 2 viti a brucola laterali che fissano la sella
- Tolta la sella
- Sotto la sella tolte le 4 viti del coperchio filtro aria
- Sostituito filtro aria e rimontato il coperchio di protezione
Procedimento effettuato per rimappare la centralina:
- Tolto il fiancatino SX
- Tramite specifico cavo ho collegato la centralina al PC dove avevo precedentemente installato il SW TUNEECU
- Collegato carica batterie alla batteria per non rimanere con la batteria scarica durante la fase di rimappatura
- Tramite il SW TUNEECU ho salvato la mappa originale (mappa 20303), il salvataggio dura circa 15 minuti
- Tramite il SW TUNEECU ho installato la nuova mappa (mappa 20356) reperita nel sito TUNEECU (circa 5 minuti)
- Tramite il SW TUNEECU ho effettuato il reset adattamento (le istruzioni sono nel sito TUNEECU) (circa 20 minuti)
- Ho rimontato le selle e il fiancatino SX
Ho acceso la moto e sono partito per il sospirato giro di prova che descrivo con una sola parola FANTASTICO
- Rumore bellissimo anzi la parola giusta è musica bellissima
- Accelerazione, progressione, decelerazione notevolmente migliorati.
- Ora si che sembra di guidare una Triumph Thunderbird 1600
Vi consiglio è di effettuare la modifica non ve ne pentirete.
Ciao
Igino1962