Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Nuova oppure....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Weiss
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    Firenze
    Moto
    In attesa di una Rocket 3
    Messaggi
    204

    Question Nuova oppure....

    Salve a tutti Rockettari!!!

    Sono qui a chiedervi un consiglio/parere in merito alla Rocket 3.
    Partito dalla prova della Touring che mi ha rapito e stragato, sono arrivato alla conclusione che la mia prossima moto sara una Rocket 3 (touring o preferibilmente l'attuale roadster senza limitazione nelle prime 3 marce ).

    Essendo un sostenitore dell'usato, ho cercato in rete qualche annuncio, ma i risultati sono stati deludenti... 2/3 annunci per le touring e stessa cosa per le roadster). Qualcosa più per le classic più anzianotte.

    E' vero che sono innamorato della Rocket in quanto ad oggi la ritengo una delle pochissime moto con carattere e personalità proprie. Non scopiazza nessun'altra moto.
    Mi sono guardato la produzione attuale delle principali case motociclistiche, ma non ho trovato niente di soddisfacente.
    La Guzzi California 1400: molto bella imho, ma il gas "ride by wire" non lo voglio...provato sulle Bmw K1600 è triste...
    Le Jap?.... Kawa GTR.... ma troppo plasticosa....
    Harley?.... potrebbe essere.... ma usate costano quasi quanto nuove e poi quella che mi piacerebbe ha lo stesso problema: usata non si trova in Italia
    Per farla breve: o riparto con l'ennesima (sarebbe la sesta... ) Bmw usata di almeno 10 anni se non di più (massimo fino al 2004... meglio 1999!); o devo trovare la soluzione per farmi la Rocket (preferisco!).

    L'unico dubbio sono gli oltre 18mila eurozzi (optional inclusi) da sborsarse per una R3 nuova.... 18mila euro che sono destinati a precipitare verticalmente fin da subito oltre alla difficile eventuale "ripiazzabilità" della moto.

    Intendiamoci: non compro certo con l'idea di rivendere; ma 18 testoni non son certo pochi... oppure entro nell'ordine di idee di fare la fine della mia auto (la prima comprata nuova, stessa cifra della r3 e della quale mi rendono un terzo per comprarne una da 24mila ).

    Magari ti prendi una HD e a distanza di anni ci riprendi più o meno gli stessi soldi.... ma non è la R3

    Quindi: optare per un nuovo e amen? Oppure attendere la prossima primavera e vedere se ci sarà qualche usato in più?
    In ogni caso per l'acquisto, temo dovrò cmq aspettare il 2015.
    E in caso la situazione non sia cambiata, che fare?
    VOI... che fareste?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    La prendi del 2005 e non ci pensi più.... (visto che ti interessano le prestazioni)
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    Eremo sulla costa
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Messaggi
    8,515
    compra bmw o hd.
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

    ...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    Se ti interessano le prestazioni tanto da non volere il limitatore, non capisco perché ipotizzi HD...te lo dice uno che le conosce da almeno 10 anni e ogni anno le trova più deludenti anche se molto belle! :-\

    Il California l'ho provato e l'ho trovato entusiasmante, solidissimo e molto rifinito! ;-)

    Con BMW non penso tu riesca a comprare una moto paragonabile ad una Rocket con molti meno soldi, ma forse mi sbaglio!

    Cosa farei io:
    se campa una volta sola, mi farei (come ho fatto) una Rocket, magari anche nuova (la mia è Touring), spendendo magari 2-3-5mila euri in più, ma tutti ripagati da passione, ormone e piacere puro! ;-)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Weiss
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    Firenze
    Moto
    In attesa di una Rocket 3
    Messaggi
    204
    Ciao Yodavn800!

    Le varie ipotesi di acquisto nascono da ciò che potrebbe piacermi. Mi spiego meglio.
    Partendo dalla A di Aprilia e scorrendo le varie case produttrici sino alla Y di Yamaha, non riesco a trovare delle moto che facciano al caso mio, con le eccezioni sopra citate.
    HD in quanto paciose e classiche moto da passeggio.... e considerati tutti i vari controlli che ci sono per le strade alla fine è la moto "salva-patente". Per contro hanno costi esorbitanti di acquisto anche da usate, e sinceramente non ne ho trovata una che mi abbia entusiasmato (ho provato Road King, Electra Glide, e Dyne Super Glide: tra queste l'unica meno peggio... è stata la RK... ). Esteticamente poi il gusto è soggettivo. Belle da salotto!
    La California 1400.... ripeto: non sono un amante del "ride by wire" e per quanto mi possa piacere la nuova California e per quanto possa anche essere efficace, non mi ispira... magari cercherò di provarla; ma....

    ...ma quando poi arrivo alla Rocket 3 (io ho provato la Touring), ai suoi valori di coppia, alle sensazioni ed emozioni avute in sella a questa moto, beh.... non ci sono Guzzi o Harley che tengano... men che meno con il Kawa GTR 1400... anche solo per la quantità di plastica

    E Bmw?.... Ovviamente in termini prestazionali non esiste niente di paragonabile alla R3.... in caso mi orienterei su un vecchio K1200LT.... magari prima serie (la seconda serie aveva problemi di sbacchettamento a causa dell'interasse ridotto rispetto alla prima serie e inoltre il cavalletto elettrico tendeva a guastarsi spesso).

    Quindi?.....alla fine, valutato il panorama offerto dal mercato motociclistico attuale, l'unica moto che ritengo abbia un carattere ed una personalità marcati e che sia in grado di emozionarmi è la R3 che sia Touring o Roadster poco importa. Forse oggi opterei per la Roadster, in quanto con il parabrezza e le borse in optional può diventare comunque una moto da turismo senza rinunciare a prestazioni e personalità che imho un poco si perde (doppio faro, gommone posteriore, prestazioni) nella Touring che cmq si distingue positivamente in ogni caso dalle cugine americane.
    Non vedo l'ora di firmare il contratto!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    devo contraddirti sulla k1200lt, infatti la seconda serie va benissimo, il cavalletto elettrico è una figata (come la retromarcia) e fino a 200 non mi pare sbacchetti (oltre devo ancora testare ma eventualmente me ne farò una ragione)... e i 18 cavalli in più non stonano...

    ah quasi dimenticavo monta di serie l'ammortizzatore di sterzo
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Weiss
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    Firenze
    Moto
    In attesa di una Rocket 3
    Messaggi
    204
    Ciao Macigno!
    Figurati, nessuna contraddizione!
    Quanto ho scritto non deriva da esperienza personale ma dall'esperienza di diversi possessori di seconda serie.
    Se poi non è così tanto meglio!
    Io ho avuto la prima serie e provato per qualche km la seconda serie, quindi non ho niente in mano per poter confermare o smentire quanto ho scritto precedentemente.
    In ogni caso gran moto la LT!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    marghera-venezia
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Messaggi
    795
    ti posso confermare che la Rocket è una moto unica che non ha niente a che fare con tutte le altre, ho due Harley nel mio garage un night train e una 883 special edition ,una l' ho regalata a mia figlia perche mi sembrava di andare in scooter l' altra spero di venderla presto perche è un grosso bidone, altre marche dopo la Rocket non le considero , mi sembrano tanti doppioni senza un ' anima !

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Weiss
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    Firenze
    Moto
    In attesa di una Rocket 3
    Messaggi
    204


    Oggi ho richiesto un test drive della roadster e l'ho configurata!

    Appena riesco a provarla vi faccio sapere!

  11. 04/09/2014, 22:09


  12. #10
    TCP Rider L'avatar di Weiss
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    Firenze
    Moto
    In attesa di una Rocket 3
    Messaggi
    204
    Niente prova.....non hanno la moto..,, dove la si può provare?

  13. 12/09/2014, 00:26


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •