Ciao a tutti, e' il mio primo quesito che espongo in forum in quanto "nuovo" del marchio (6 mesi) ed il mondo che lo circonda. Volevo chiedere a qualche altro possessore della Storm che abbia eliminato il catalizzatore (esiste in commercio un ottimo collettore in sostituzione) per sapere se cio' ha creato problemi di varia natura come, ad esempio, smagrimento titolo miscela, scoppi allo scarico. Ovviamente mi piacerebbe sapere anche se le migliorie che si hanno eliminando il predetto catalizzatore valgono "la candela" . Grazie per quanto potrete dirmi. Approfitto per un secondo quesito. Ho notato che la mia Storm (8000 km. e secondo tagliando) spesso ha dei mancamenti in fase di leggera ripresa come nei cambi di marcia a "filo di gas" oppure nel traffico cittadino. Tra l'altro da poco, lasciando la moto ferma a caldo (ad esempio per un rifornimento) alla partenza (spesso) il minimo e' alto (intorno a 1400-1500) e solo dopo un po' di tempo si regolarizza. Alla diagnosi non emerge nulla di anomalo. Concludo informardovi che al secondo tagliando e' emerso dalla diagnosi la presenza di una mappatura della centralina destinata al Giappone e non quella Italiana. Dopo averla sostituita, abbiamo deciso di reimmetterla in quanto la moto non andava bene come prima. Mistero irrisolto. Ho appena scritto alla Triumph segnalando la vicenda con tanto di numero di telaio e motore. La moto e' stata venduta nuova da concessionario in Italia ed e' una moto ufficiale. In caso di riscontro informero' questo Forum. Grazie per l'attenzione e vi chiedo scusa per la lungaggine. Cordialmente
Gennaro
(link postato per errore su "quesiti tecnici generici")