Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Thunderbird Storm 1700

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/08/14
    Località
    piacenza
    Moto
    THUNDERBIRD STORM 1700
    Messaggi
    21

    Thunderbird Storm 1700

    Ciao a tutti, e' il mio primo quesito che espongo in forum in quanto "nuovo" del marchio (6 mesi) ed il mondo che lo circonda. Volevo chiedere a qualche altro possessore della Storm che abbia eliminato il catalizzatore (esiste in commercio un ottimo collettore in sostituzione) per sapere se cio' ha creato problemi di varia natura come, ad esempio, smagrimento titolo miscela, scoppi allo scarico. Ovviamente mi piacerebbe sapere anche se le migliorie che si hanno eliminando il predetto catalizzatore valgono "la candela" . Grazie per quanto potrete dirmi. Approfitto per un secondo quesito. Ho notato che la mia Storm (8000 km. e secondo tagliando) spesso ha dei mancamenti in fase di leggera ripresa come nei cambi di marcia a "filo di gas" oppure nel traffico cittadino. Tra l'altro da poco, lasciando la moto ferma a caldo (ad esempio per un rifornimento) alla partenza (spesso) il minimo e' alto (intorno a 1400-1500) e solo dopo un po' di tempo si regolarizza. Alla diagnosi non emerge nulla di anomalo. Concludo informardovi che al secondo tagliando e' emerso dalla diagnosi la presenza di una mappatura della centralina destinata al Giappone e non quella Italiana. Dopo averla sostituita, abbiamo deciso di reimmetterla in quanto la moto non andava bene come prima. Mistero irrisolto. Ho appena scritto alla Triumph segnalando la vicenda con tanto di numero di telaio e motore. La moto e' stata venduta nuova da concessionario in Italia ed e' una moto ufficiale. In caso di riscontro informero' questo Forum. Grazie per l'attenzione e vi chiedo scusa per la lungaggine. Cordialmente
    Gennaro

    (link postato per errore su "quesiti tecnici generici")

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/08/14
    Località
    piacenza
    Moto
    THUNDERBIRD STORM 1700
    Messaggi
    21
    Grazie, Male, gentilissimo. Ma cosa sono quelle notizie riguardanti le mappature? Sono le prescrizioni originali? Mi chiarisci come vanno interpretate e/o utilizzate? Non mastico molto questi argomenti sulle mappature. Vedo comunque che si fa molto riferimento alle mappe giapponesi. Appunto quella sul mio motore.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    Eremo sulla costa
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Messaggi
    8,515
    comprati una jappo fai prima e va meglio
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

    ...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/08/14
    Località
    piacenza
    Moto
    THUNDERBIRD STORM 1700
    Messaggi
    21
    Grazie Legend, conosco gia'.....

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/08/14
    Località
    piacenza
    Moto
    THUNDERBIRD STORM 1700
    Messaggi
    21
    Comunque, torno in argomento sul caso, ma proprio nessuno ha tolto il catalizzatore a questa moto? Insomma devo pensare che questi mezzi siano assolutamente perfetti cose sono .... Scarsi consigli o esperienze, quindi ....

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    Eremo sulla costa
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Messaggi
    8,515
    io ho appena adesso finito il rodaggio controlla su internet vedrai che trovi qualcosa
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

    ...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/11/12
    Località
    Brescia
    Moto
    Thunderbird 1600
    Messaggi
    15
    Io ho tolto il catalizzatore, è diventata un'altra moto, molto ma molto più rumorosa ma suono stupendo con continui scopietii in rilascio, il tutto abbinato a scarichi corti, ciao Paolo

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Novità?
    risolto il discorso mappatura giapponese?
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di spleen1981
    Data Registrazione
    15/04/12
    Località
    Milano
    Moto
    Thunderbird Storm
    Messaggi
    32
    Non mi è chiaro se hai già sostituito gli scarichi originali con quelli aperti...nel caso non lo avessi fatto ti consiglierei di fare prima questo passo, (per me ne vale assolutamente la pena anche perché ci sono mappe triumph già pronte) e poi valutare step successivi.
    Personalmente ho anche scatalizzato (+scarichi aperti TOR): come performance non ci sono cambiamenti strabilianti (è già una gran bella moto originale), ma come sound è un'altra storia. Da scatalizzata però è importante trovare la mappa giusta, perchè altrimenti è quasi sicuro che la moto vada peggio di prima. Usando la mappa TOR per gli scarichi aperti, per esempio gli scoppi in rilascio sono molto fastidiosi, e ne avevo alcuni addirittura in accelerazione.
    Fortunatamente c'è qualche mappa modificata in giro, bisogna provarne qualcuna e vedere come va (oppure mettere la moto su banco)...

    Per gli altri problemi consiglio di verificare sul sito già linkato sopra da Dr.Male, ri-flashare la mappa giusta e fare la sequenza di reset auto-adattativo. Considera di acquistare il cavo e farlo da te, è una operazione abbastanza semplice (soprattutto se decidi di scatalizzare e provare diverse mappe).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •