Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema cambio bloccato in prima

  1. #1

    problema cambio bloccato in prima

    Ciao a tutti,

    sfiga classica estiva durante le ferie:

    moto rocket III il cambio si blocca in 1°, sono costretto a portarla da un meccanico non ufficiale Triumph ma con esperienza vicino casa visto che quelli ufficiali in zona AN hanno tutti chiuso.
    Il meccanico prima prova con un additivo, poi smonta il sotto coppa e con un gancio in metallo dice che ha provato a "drizzare la forchetta" ma appena richiude tutto da N riesce a mettere la 2° ma poi si riblocca in 1°.
    Lui dice che sicuramente il cambio è stato urtato quindi c'è da sostituire probabilmente forchetta e desmodromico, ma non ha nè gli schemi nè gli attrezzi, alcuni meccanici ufficiali sostengono che è un difetto insito (infatti la mia moto aveva già il cambio nuovo sostituito in garanzia durante il primo tagliando nel 2008) altri che non capita mai.
    Avete qualche informazione in merito, in quanto ho la moto ferma da mesi e non riusciamo a trovare il bando della matassa
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Ciao mirko, se vuoi ti do una mano, raccontami un po' come è iniziato questo problema e poi dimmi, la leva del cambio si muove ma non seleziona le marce come se "andasse a vuoto", oppure anche essa è bloccata?

  4. #3
    Ciao, magari potessi darmi una mano:
    la 1° volta quando la moto era in marcia e stavo andando al lavoro facevo difficoltà a cambiare, pensavo fosse il solito braccetto del cambio svitato, invece poi mi si è bloccata in 1°-mentre era in marcia ed era impossibile a sbloccarla con il piede, quindi l'ho portata sempre in 1° da un meccanico generico ma molto in gamba che ripara e modifica varie marche. quest'ultimo ha smontato lo sportellino frontale del motore ma non ha visto nulla di rotto e siccome non era possibile intervenire da lì ha smontato il sotto coppa per intervenire da sotto cercando di sbloccare la forchetta, c'è riuscito ma poi si riblocca in 1°. Nel 2008 dei meccanici ufficiali durante il primo tagliando mi hanno detto che erano intervenuti autonomamente ed in garanzia sul cambio per un richiamo della casa madre ma visto che non ho alcuna fattura in merito credo sia stata una bufala. comunque i meccanici triumph alcuni dicono che sulla rocket III si rompe spesso una fatidica molletta e si vede dallo sportellino frontale altri che queto tipo di problema non l'hanno mai avuto, fatto sta che ho la moto ferma da mesi causa mancanza di schemari ed attrezzi estrattori.
    Grazie

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    ti ho inviato un messaggio privato

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Abbastanza allarmante... ma anno e kilometraggio?
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  7. #6
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    Abbastanza allarmante... ma anno e kilometraggio?
    anno 2008 km 30.000

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Novità?
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Discussioni Simili

  1. Tiger 800 St ABS : Cambio bloccato!
    Di amedeo62 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 27/05/2015, 22:31
  2. 2 volta cambio bloccato :sondaggio
    Di amedeo62 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/11/2014, 19:51
  3. Thruxton cambio indurito/bloccato
    Di RoadsterCafe' nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01/04/2011, 09:21
  4. forcella che affonda e cambio bloccato 675...
    Di gabriellino nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/10/2007, 21:07
  5. cambio bloccato
    Di SASA1985 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/03/2007, 20:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •