Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: thunderbird 1600 spegnimento motore in corsa

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/06/18
    Località
    Pordenone
    Moto
    Thunderbird 1600
    Messaggi
    2

    thunderbird 1600 spegnimento motore in corsa

    ciao a tutti,
    volevo esporvi un problema ,
    stavo viaggiando per altro benissimo ,motore caldo ,nessun problema nella erogazione sia ai bassi che agli alti,traffico scorrevole ,3 marcia,mollo acceleratore ,ripredo, motore spento...sono in movimento ,nessuna risposta,marcia inserita frizione non tirata,accellero ma non riparte ,quadro acceso,dopo una decina di secondi una detonazione ,schiaccio frizione si accende spia alternatore ,premo pulsante accensione ,motore riparte come se nulla fosse(tutto fatto in movimento) ...dopo alcuni secondi si accende spia avaria motore (poi si scopre eser sensore cambio).
    Con spia accesa la moto và bene salvo che si ripresenta il problema saltuarimente(sempre a motore caldo,almeno 30 minuti dalla accensione ) anche non a rilascio.
    Può il sensore cambio impazzito dare questi malfunzionamenti?la ECU può impazzire così?o la spia accesa è solo una consequenza della riaccensine in corsa? A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
    Ultima modifica di Mirco1974; 08/06/2018 alle 12:22

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/06/18
    Località
    Pordenone
    Moto
    Thunderbird 1600
    Messaggi
    2
    Problema risolto, la moto era stata ferma da concessionario per più di un anno , i levarismi esterni del impianto di iniezione eran sporchi e non si muovevano liberamente ... pulizia delle parti esterne del impianto ,si è ricaricata la mappatura iniezione standard(non si sà cosa avesse fatto il proprietario precedente) e fatta la procedura di autoregolazione..ho fatto un migliaio di chilometri la moto ora và che è un gioiello...

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548
    Ottimo, ma era meglio che specificavi che la moto era ferma da lungo tempo....

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    ottimo dai
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Discussioni Simili

  1. Bonni a carburatori anno 2006 spegnimento in corsa...
    Di Ruggeromaria nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13/06/2013, 16:54
  2. Spegnimento in corsa e non...problema elettrico?
    Di TR_ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/08/2012, 21:53
  3. Problema spegnimento a solo 1600 km
    Di Gianl25 nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16/08/2009, 19:04
  4. Thunderbird 1600
    Di Krav nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/05/2009, 23:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •