Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Portachiavi Cafe Rac...

Portachiavi Cafe Racer - Union Jack e Scacchi

Prezzo € 6.00
Bandana Union Jack 5...

Bandana Union Jack 50x50

Prezzo € 7.00
Sella Sport per Triu...

Sella Sport per Triumph Legend

Prezzo € 315.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "Tre e' meglio"

Prezzo € 5.00
Coppia tromb inox re...

Coppia tromb inox retrò matt black con db-killer estraibili - Triumph Bonneville T120

Prezzo € 676.35
Kit strisce 6x190 cm...

Kit strisce 6x190 cm

Prezzo € 25.00

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By VIERRE

Discussione: Eccomi... finalmente.

Nuovo TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Moto
    Rocket III Roadster

Eccomi... finalmente.

Ciao a tutti,
    mi sono iscritto e presentato su questo Forum ben 8 anni fa con l'intenzione di portarmi a casa una Rocket. Mille cose sono successe nel frattempo che me lo hanno impedito, ma finalmente sabato sono riuscito a coronare il sogno: mi sono portato a casa una Rocket 3 Roadster del 2013 con centralina e scarichi aperti che ho acquistato nella concessionaria di BG (che tra l'altro ringrazio per la cortesia e professionalità). Non so se il mezzo era di qualcuno iscritto al Forum.
    Parto subito con una domanda (se qualcuno gentilmente è in grado di rispondermi): la moto è corredata di sella lunga e mi è stata fornita a parte la sella singola originale, ieri ho provato a rimuovere la sella lunga ma non riesco a far agganciare la singola: alloggia bene nel gancio anteriore, ma non riesco a farla scendere fino all'aggancio a baionetta. Rimuovendo la lunga sul parafango posteriore è avvitato un telaietto con sistema di aggancio. Secondo voi, dovrei togliere questo telaietto per fare in modo di agganciare la singola o il precedente proprietario potrebbe aver fatto qualche altra modifica per poter agganciare la sella lunga che ora impedisce di agganciare la singola? Capisco che come descrizione è un pò contorta, ma mi rivolgo a chi è in possesso di entrambe le selle per capire in che modo riescono ad intercambiarle.
    Grazie in anticipo a tutti.
    P.S....che moto!!!
    pier74 likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di headless
    Moto
    Scrambler
    ottimo acquisto. ho appena acquistato anch'io la rocket seppur classic special del 2008. Ho la sella Touring montata e la singola che non ho ancora provato. Nessun telaietto sul parafango della mia quindi secondo me lo devi smontare perché magari impedisce l'aggancio.

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    togli il telaietto anche perché altrimenti ti rimane a vista se monti la sella singola
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

Moto
    Rocket III Roadster
    Grazie ragazzi. Ma se tolgo il telaietto la sella lunga rimarrebbe comunque agganciata e stabile. Lo deduco dal fatto che Headless monta la sella lunga e non ha il telaietto. Appena ho un attimo provo. Grazie ancora.

TCP Rider L'avatar di headless
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi. Ma se tolgo il telaietto la sella lunga rimarrebbe comunque agganciata e stabile. Lo deduco dal fatto che Headless monta la sella lunga e non ha il telaietto. Appena ho un attimo provo. Grazie ancora.
    Negativo ho anch'io il telaietto attaccato sul parafango ho controllato oggi. Penso si possa attaccare anche senza ma sarà meno stabile

Moto
    Rocket III Roadster
    Ieri sera ho riprovato, spingendo forte la sella singola in avanti (quasi piegandola) riesce ad entrare in sede ed agganciarsi. Come giustamente detto da Macigno il telaietto resta comunque in vista. Mi sto tirando queste menate solo perché userò prevalentemente la moto da solo, ed esteticamente mi piace molto di più con sella singola, senza sissybar/portapacchi e senza borse; ma quelle rare volte che la mia signora vorrà venire a fare un giretto stavo sperimentando se la trasformazione risultava agile. Ho notato che non è proprio così: a parte la sella/telaietto, anche rimuovere borse, supporti, schienalino, etc. è alquanto laborioso. Non è proprio aggancia e sgancia, c'è da avvitare e svitare parecchie cose e la partenza all'ultimo minuto risulterebbe difficoltosa.

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    io per le emergenze avevo preso una sella con ventose per il passeggero
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

Moto
    Rocket III Roadster
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    io per le emergenze avevo preso una sella con ventose per il passeggero
    Interessante opzione