Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 123
Like Tree64Likes

Discussione: 200 chilometri in sella alla Rocket 3 GT (molto lungo...)

TCP Rider
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    .....Semplice: anche se "a salire di marcia" se ne può fare a meno, cambiando come si fa da sempre con qualsiasi moto senza avere il powershift, "appoggiando" (senza chiudere!) Nell'inserimento della 1^ in ingresso ai tornanti più stretti, in un paio di occasioni lo ho sentito dare maggior "richiamo" di motore rispetto a quello che ad orecchio avrei dato io, e la marcia infatti è entrata "come sul burro", e senza scomporre minimamente la moto (ben frenata e già inclinata un po', per il "turning", cosa che come sappiamo è il momento più "critico", specie su fondo umido...)
    Io l'unica esperienza che ho fatto per un' oretta è stata su un Gs 1200 (quello immediatamente prima del 1250) e sinceramente è stata una .....merdina, si può dire merdina? sotto i ...boh, 3/4 mila giri, in scalata prendi di quelle botte ai denti..... invece usato appoggiando la frizione era certamente meglio della mia (che ovviamente è senza). Insomma, l'idea in se mi ha sempre attirato, l'unica "applicazione" provata è stata molto deludente, per non parlare della durezza della leva, senza appoggiare la frizione (pochi mm, beninteso) altro che ditone gonfio! ma se devo appoggiare la frizione, tanto vale ....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Io l'unica esperienza che ho fatto per un' oretta è stata su un Gs 1200 (quello immediatamente prima del 1250) e sinceramente è stata una .....merdina, si può dire merdina? sotto i ...boh, 3/4 mila giri, in scalata prendi di quelle botte ai denti..... invece usato appoggiando la frizione era certamente meglio della mia (che ovviamente è senza). Insomma, l'idea in se mi ha sempre attirato, l'unica "applicazione" provata è stata molto deludente, per non parlare della durezza della leva, senza appoggiare la frizione (pochi mm, beninteso) altro che ditone gonfio! ma se devo appoggiare la frizione, tanto vale ....
    Concordo: il powershift della GS (come pure quello della XR 1000, che tra l'altro è un "finale a catena") fa cagare... so di molti miei conoscenti che, dopo averlo pagato, lo hanno disattivato... (come pure capita tra i KTMisti...)

TCP Rider
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Concordo: il powershift della GS (come pure quello della XR 1000, che tra l'altro è un "finale a catena") fa cagare... so di molti miei conoscenti che, dopo averlo pagato, lo hanno disattivato... (come pure capita tra i KTMisti...)
    ....pur facendo la tara al fatto che sono servizi redazionali, ho letto tutti commenti concordi che sulla nuova 2020 sia invece uno spettacolo, mi piacerebbe provarlo.

Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    ....pur facendo la tara al fatto che sono servizi redazionali, ho letto tutti commenti concordi che sulla nuova 2020 sia invece uno spettacolo, mi piacerebbe provarlo.
    e sarebbe pure ora che BMW avesse migliorato quella ciofeca di PwSh!!

ard
    ard non è collegato
    TCP Rider L'avatar di ard
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT
    Buonasera Black,inanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilitÃ*, nella mia vita io mi sono fato da se, ascoltando con molto attenzione gente con bagagliaio e con tanta esperienza come te. Ammiro quelli che ragionano con la testa ,e spiegano le cose tecniche in modo dettagliato e giusto,comunque domani, sabato vado in conce, che per fortuna titolare e un mio amico e mi lascia la AMMIRAGLIA ROCKET 3 fino a lunedì, cerchero di essere piu sciolto, lo provero per bene da solo, poi in due, che per me e importante vado sempre in giro con mio figlio 12 ani . Anche se ho 30 anni che guido davanti a lei ho emozioni, e un esemplare ,e un capo lavoro ,non trovo parole per descrivila. Di estetica e una cosa veramente unicaaaaa.La Tiger 1200 per me e splendida mi trovo da dio e non lo cambierei con nessuna moto della sua categoria (non voglio fare discussioni per altre marche )ma Rocket 3 e una cosa unica nel MONDO. Valuterò anche la versione Rocket R ,solo che non e arrivata ancora.
    Ti ringrazio per il tuo tempo, ti faro sapere per la mia decisione
    Buona serata.
    Ultima modifica di ard; 07/03/2020 alle 09:31
    Blacktwin likes this.

7. 08/03/2020, 08:48

TCP Rider

Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da legsroses Visualizza Messaggio
    influiscono i kw e non i cc, poi è differente secondo le regioni.. devo 115€ x i 12 mesi però col 2300 sotto i 109kw
    Certo, tutto vero... ma ti pare che uno (motociclista, per altro...) difronte alla Rocket pensa a quanto potrà costare il bollo???
    z4fun likes this.

9. 08/03/2020, 15:59

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di z4fun
    è una terza moto

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Tiger sport 660, Sprint 900 executive
    dovevo andare a provarla a padova ma visto il nuovo decreto aspetterò tempi migliori. comunque ero salito in sella e preferisco come posizione la mia rocket classic.

Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    dovevo andare a provarla a padova ma visto il nuovo decreto aspetterò tempi migliori. comunque ero salito in sella e preferisco come posizione la mia rocket classic.
    Beh, hai due "opzioni"... tra la posizione in sella della GT e la R, la differenza è abissale...

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Si la R é bella caricata, io che sono basso 172 sono giusto giusto come pullback...
    La mia chissà dov’è finita... era prevista per metà febbraio ma non sappiamo quando arriva....
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima