Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 123
Like Tree64Likes

Discussione: 200 chilometri in sella alla Rocket 3 GT (molto lungo...)

  1. #21
    ard
    ard non è collegato
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT
    Messaggi
    189
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Grazie per le gentili parole, Adriano

    Come ho scritto, ovviamente bisogna scordarsi la "digeribilità" di tombini e buche che ha una Crossover come la Tiger 1200, che non solo ha sospensioni con 200mm di corsa escursione, ma sono pure semiattive (quindi adeguano i freni idraulici "al momento" rispetto a ciò che scorre sotto le ruote della moto...): se la provi su una strada liscia (intorno ad una concessionaria potrebbe anche capitare...) puoi non accorgerti o anche "soprassedere", ma se ti capita una stradella del centro città con l'acciottolato di porfido, o certe buche che abbiamo noi in tangenziale a Padova, la differenza e abissale!! Per un uso cittadino - pensando alla mia città, e al suo fondo stradale - ridurrei al minimo indispensabile l'uso della Rocket, riservandolo a quando costretto con la forza... oppure usandola solo nei viali del centro (quelli aperti al traffico) per lo "struscio" serale, che almeno quelli sono abbastanza lisci (ovviamente la amministrazione comunale tiene "lisce" le sole strade del "salotto"della città"... paraculi!)
    Per un uso "a 365 giorni all'anno" considera che alla fine la Rocket è una Naked: quindi è molto più "fredda" in inverno, rispetto alla Tiger 1200;
    per dirti, sono andato in Concessionaria al mattino alle 9 con 4° vestito di jeans "civili", guanti in pelle leggeri, giubbotto "medio" con felpa sotto, ma inforcata la Rocket a mezzogiorno ( con 12° C ) son dovuto passare per casa a cambiarmi ed "appesantirmi", perchè nei soli 5 km di argine a 90 all'ora verso la città mi sono "congelato"... quindi a casa Jeans tecnici (sono più "caldi" dei Jeans normali, per il filo in Kevlar, e le protezioni), stivali goretx e non scarponcini da moto alla caviglia, intimo tecnico, softshell Triumph (ottimo, e sottile come tessuto), gilet riscaldato (con powerbank per 8 ore, 11 euro su Amazon, una figata assoluta), giubbotto in pelle, guanti invernali (sulla GT ci sono sì le manopole riscaldate di serie, ma non i paramani, che in inverno sono manna ...), fascia scaldacollo, e casco con applicato il "paravento" sulla mentoniera...
    E quando alla sera sono risalito in sella alla mia Tiger (di nuovo 4°), avevo caldo... ovviamente con gilet riscaldato spento, manopole riscaldate spente, via lo scaldacollo e il "paravento" dal casco (col plexi Touring alzato a metà non ho alcuno spiffero ne su collo, nè su per il casco, manco in velocità...).
    La differenza in uso invernale tra una "Naked" e la Tiger 1200 è netta, e capisco perchè la maggioranza dei possessori delle Naked sospende la assicurazione a fine ottobre per riattivarla ad aprile... (in pratica, "fermano" la moto in garage durante il periodo dell'ora solare...)
    Ma di contro, nell'uso estivo una Naked è molto più fresca di una Tiger 1200, in tutte le condizioni di guida.

    Io "identifico" il possessore perfetto per la Rocket quello che si gode la moto la domenica per un giro in sella rilassante (della mente) ma eccitante, divertente ed appagante all'inverosimile (bastano due curve, o anche una corsia di immissione in tangenziale...), ancora meglio se ha la fortuna di potersi prendere una giornata infrasettimanale (meno casino sulle strade collinari e montane, che si riempiono la domenica...), e che per il resto le vacanze estive la fa con il suv carico per 15 giorni di mare o monti insieme alla famiglia, d'inverno va sciare (sempre con la famiglia, o al massimo, l'Amante... conosciuta in sella alla Rocket3 ), e se proprio ci riesce - lasciando i pargoli ai nonni, o i figli adolescenti per cavoli loro, che ringraziano, così trombano a casa... - si "ritaglia" un intero week end con la compagna in sella, a godersi la guida della Rocket che tutto ti cancella dalla mente, e ti regala un sorriso ad ogni chilometro percorso.

    Cero, perchè no, anche un Apericena in centro, percorso in "parata" (si girano tutte, dai 20 a 50 anni, mentre le "over 60" sono terrorizzate da questo "BlackRider" - ero vestito "total black", con casco integrale Bell Daytona ovviamente nero con visiera nera "not for street use, only Track - in sella ad una "astronave" Nero metallizzata) che la Rocket3 lo merita, e con la sua presenza umilia qualsiasi altra moto parcheggiata in piazzetta...

    In pratica, è l'effettivo utilizzo del 70% dei possessori di moto anche "importanti", a giudicare dalle BMW GS che ci arrivano come usati in Concessionaria, l'ultimo un LC del 2015 "full opt", con 4.600 km sul odometro...

    Io ho la fortuna (e la opportunità, pagato di tutto) di fare 2 volte all'anno un giro di Italia da Milano a Taranto tutto per strade secondarie, per un totale di circa 3.500 km in una settimana (con trasferimento finale di 900 km in giornata, per tornare a casa), la prima volta in sella con la mia compagna (durante la ricognizione del percorso) e la seconda da solo, in "servizio" durante la Manifestazione (e allora bisogna "camminare spediti" per 10/11 ore in sella, come Apripista, a risolvere i problemi che si verificano lungo il percorso), e quindi una Crossover come la Tiger 1200 mi è indispensabile (non solo quando la faccio in coppia, con le borse e il top case da 58 litri, ma anche quando la ri-faccio da solo, perchè devo avere con me il bagaglio di 7 giorni, quindi riempio le due borse laterali, ma ovviamente tolgo il top case), ma se non avessi questi due "impegni", venderei la Tiger e la sostituirei con la Rocket3 (al 90% la versione R, con aggiunti il pleximusetto, le manopole riscaldate, il supporto lombare passeggero+portapacchino, e il set valigie laterali semirigide Triumph), sicuro come il sole dopo la pioggia: perchè tutto il resto della strada che faccio in un anno (poco oltre i 20.00 km) da solo o con la mia compagna, li potrei fare con la Rocket3, divertendomi 10 volte di più.
    E con una moto Meravigliosa, Unica in tutti i suoi aspetti, e che ti rapisce al solo guardarla.

    In quarant'anni di moto, per lavoro e per diletto, ho guidato tutte le moto apparse sul mercato;
    molte mi sono piaciute, alcune mi hanno conquistato e me le sono comprate, entrando nel mio garage come Moto Personali, due le ho adorate, ma la Rocket 3 è un'altra cosa, si "distacca" da tutte le altre.
    E' davvero un altro Pianeta.
    E la precedente non era così... quella mi ha impressionato per il suo motore (ovviamente), ma per il resto mi lasciò abbastanza indifferente (e non seppe "entrare" nelle mie corde, con le sue caratteristiche dinamiche)

    Chi andrà a provarla, lasci a casa tutte le considerazioni razionali, tutte le esperienze pregresse in sella a qualsiasi moto, avvicinatevi a Lei con rispetto e non "sufficienza e preconcetti" (ecchè sarà mai... è un catafalco lungo da qua fin là, e che pesa 300 kg...), ma con la mente aperta e senza "rigidità" di abitudini di guida: non approcciatevi a lei come fareste ad una qualsiasi Naked, nè come fareste ad qualsiasi una Cruiser, perchè vi rifiuterà.
    Tirate fuori il meglio di voi come Piloti (è il minimo, difronte a Sua Maestà la Regina della Strada), e cercate di entrare nelle suo Animo, per come è stata pensata, e sviluppata, nella sua Unicità.
    Non vi lascerà indifferenti, no davvero.
    E chi sale in sella per vivere Emozioni, e dimenticarsi di tutto, anche a 60 all'ora su un argine tra cielo, terra e acqua, col Cruise inserito (la negazione della moto, per alcuni), ne resterà stregato.

    Se poi su un rettilineo verso il sole calante scatenerete la sua coppia strabordante, cancellerà qualsiasi moto abbiate guidato, o si trovava davanti - o di fianco - a voi...
    Ciao Black,scusami per il ritardo, ma sai coronavirus . La moto lo provata per bene ,ho fato quasi 400 km, curve a gomito ,salite, rettilineo da solo e in due.La ROCKET e perfetta con un bilanciamento straordinario sembra più leggero del Tiger 1200 (ovvio baricentro molto più baso) .Facendo le curve a gomito mi dava una sicurezza più dal Tiger (sai curve interne in discesa in due con tris valige terreno con pendenza al interno)un po di spaventi in questi anni li ho presi,non solo con TIGER 1200, anzi posso dire che mi a dato tanta soddisfazione,e per me, nella sua categoria e la PRIMA. In rettilineo e una cosa spaventosa quando apri,non voglio paragonare con le altre moto ma non ce,e solo lei la ROCKET 3. Posizione guida, abbiamo avvicinati le pedali e una figata (mia altezza 1,76)mi sento ben infilato nella moto.Giro in due con mio figlio provato per 100 km,quando mi fermo vedo lui sorridente ,papi e fata per noi!Lascio lui a casa e sale mia moglie e dopo 70 km le prime impressioni ,la sella a una comodità straordinaria e molto più m'orbito e non ti stanca,mi da molto più fiducia, e mi sento incolata con la moto. Le marce sono precise e la frizione e morbidissima e gestire un motore del genere e una cosa veramente da mago,complimenti a ingegneri del Triumph. La frenata e un altro aspetto impressionante e fluida e decisa e quando freni sembra che qualcuno ti tira dietro.Mi sono divertito tanto, ho dimenticato i buchi (la mono lo abbiamo lasciato nella posizione morbito) e veramente sembrava un velluto (ovvio non come TIGER 1200) .Consumo quasi 15,3 km per litro ovvio con una guida rilassante a 2300 giri e ogni tanto qualche tirata, ma con prudenza . Comunque e un capo lavoro. Unica cosa che devo abituarmi parabrezza molto basa ,il vento ce lai proprio sul peto ,ma sono fiducioso che lo faranno più avanti come turing.. Mia stregata e ho deciso.
    Rocket 3 GT Colore grigio roso.
    già ordinata.
    Grazie Black per le dritte.
    La moto di prova ROCKET3 GT
    Ultima modifica di ard; 14/03/2020 alle 16:08
    Blacktwin likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    212
    avete tutta la mia stima

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    ard likes this.

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Speed Triple 1050 Blazing orange
    Messaggi
    5,362
    dura l'attesa con queste giornate primaverili…

  5. #24
    ard
    ard non è collegato
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT
    Messaggi
    189
    E vero ma per fortuna(in questo momento) vado in moto (Tiger 1200 )per lavoro.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    2,057
    Citazione Originariamente Scritto da ard Visualizza Messaggio
    ... Unica cosa che devo abituarmi parabrezza molto basa ,il vento ce lai proprio sul peto ,ma sono fiducioso che lo faranno più avanti come turing.. Mia stregata e ho deciso.
    Rocket 3 GT Colore grigio roso.
    già ordinata.
    Grazie Black per le dritte.
    La moto di prova ROCKET3 GT
    Bella ARD! Brindo con te!

    Per il plexi, in attesa che i produttori Aftermarket realizzino qualcosa di più "Touring", puoi ovviare in parte comprando gli "spoiler" (tipo GIVI, che tra l'altro produce quello a catalogo per la nuova Tiger 900, lo trovi nella sezione Accessori del sito ufficiale Triumph), che puoi applicare alla bisogna, e toglierlo quando non ti è indispensabile (così lasciare intatta la bellezza del "muso" della Rocket GT

    questo, per intenderci

    Deflettore parabrezza.jpg


  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,793
    Citazione Originariamente Scritto da ard Visualizza Messaggio
    Ciao Black,scusami per il ritardo, ma sai coronavirus . La moto lo provata per bene ,ho fato quasi 400 km, curve a gomito ,salite, rettilineo da solo e in due.La ROCKET e perfetta con un bilanciamento straordinario sembra più leggero del Tiger 1200 (ovvio baricentro molto più baso) .Facendo le curve a gomito mi dava una sicurezza più dal Tiger (sai curve interne in discesa in due con tris valige terreno con pendenza al interno)un po di spaventi in questi anni li ho presi,non solo con TIGER 1200, anzi posso dire che mi a dato tanta soddisfazione,e per me, nella sua categoria e la PRIMA. In rettilineo e una cosa spaventosa quando apri,non voglio paragonare con le altre moto ma non ce,e solo lei la ROCKET 3. Posizione guida, abbiamo avvicinati le pedali e una figata (mia altezza 1,76)mi sento ben infilato nella moto.Giro in due con mio figlio provato per 100 km,quando mi fermo vedo lui sorridente ,papi e fata per noi!Lascio lui a casa e sale mia moglie e dopo 70 km le prime impressioni ,la sella a una comodità straordinaria e molto più m'orbito e non ti stanca,mi da molto più fiducia, e mi sento incolata con la moto. Le marce sono precise e la frizione e morbidissima e gestire un motore del genere e una cosa veramente da mago,complimenti a ingegneri del Triumph. La frenata e un altro aspetto impressionante e fluida e decisa e quando freni sembra che qualcuno ti tira dietro.Mi sono divertito tanto, ho dimenticato i buchi (la mono lo abbiamo lasciato nella posizione morbito) e veramente sembrava un velluto (ovvio non come TIGER 1200) .Consumo quasi 15,3 km per litro ovvio con una guida rilassante a 2300 giri e ogni tanto qualche tirata, ma con prudenza . Comunque e un capo lavoro. Unica cosa che devo abituarmi parabrezza molto basa ,il vento ce lai proprio sul peto ,ma sono fiducioso che lo faranno più avanti come turing.. Mia stregata e ho deciso.
    Rocket 3 GT Colore grigio roso.
    già ordinata.
    Grazie Black per le dritte.
    La moto di prova ROCKET3 GT
    Complimenti!!!!
    Ti hanno dato una tempistica?
    Io sono in attesa da metà Febbraio, ora il Coronavirus ha paralizzato tutto fino al 20 Aprile.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  8. #27
    ard
    ard non è collegato
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT
    Messaggi
    189
    Ciao Black,( Bella Ard) non mi sembro��, comunque lo prendo come un sbaglio ortografico,brindare un po presto�� sai coronavirus.Lo visto anch'io sul sito mentre navigavo per trovare le borse quelle anteriore e mi piacono tante,non se funzionano veramente ,sono un po settico ma lo devo provare.Sto valutando anche il cambio quick shift lo provata sul Tiger 1200 XRX e funziona alla perfezione.Sto guardando anche per un bauletto, e non so se sulla piastra dietro si po montare qualcosa.
    Buona serata.

    Per RAMARRO
    No non ho fretta per fortuna, ho la Tiger 1200 XCA e lo amo ancora, tempi per Maggio, pazienza. Complimenti anche a te per la Rocket 3!
    Buona serata.
    Ultima modifica di ard; 16/03/2020 alle 19:17 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,793
    Citazione Originariamente Scritto da ard Visualizza Messaggio
    Ciao Black,( Bella Ard) non mi sembro��, comunque lo prendo come un sbaglio ortografico,brindare un po presto�� sai coronavirus.Lo visto anch'io sul sito mentre navigavo per trovare le borse quelle anteriore e mi piacono tante,non se funzionano veramente ,sono un po settico ma lo devo provare.Sto valutando anche il cambio quick shift lo provata sul Tiger 1200 XRX e funziona alla perfezione.Sto guardando anche per un bauletto, e non so se sulla piastra dietro si po montare qualcosa.
    Buona serata.

    Per RAMARRO
    No non ho fretta per fortuna, ho la Tiger 1200 XCA e lo amo ancora, tempi per Maggio, pazienza. Complimenti anche a te per la Rocket 3!
    Buona serata.
    Maggio, speriamo.... io sono proprio senza moto..... mal che vada sequestro la R nera che è arrivata come demo..... Hahahaha


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    4,887
    mi sa che in moto ci si andrà dopo maggio se va avanti così....

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,793
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    mi sa che in moto ci si andrà dopo maggio se va avanti così....
    Ho paura di si


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sella Special per Bonneville, Scrambler Truzza chilometri zero
    Di Herbie 53 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/10/2012, 19:15
  2. Sella confort - touring in gel x rocket III e rocket III classic. Pari al nuovo !
    Di andrej nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/07/2011, 14:53
  3. Prova Rocket III Touring [lungo]
    Di Weiss nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 10/04/2010, 13:30
  4. DANNI ALLA MOTO IN GARAGE... [LUNGO]
    Di powerdarko nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/10/2008, 20:22
  5. Tutto sugli scarichi aperti: normative e consigli! (lungo ma molto utile)
    Di Marco Manila nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21/03/2007, 10:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •