Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: SERBATOIO... RISERVA... CONSUMI???

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    61

    SERBATOIO... RISERVA... CONSUMI???

    Ciao a tutti,

    sono andato a rileggermi un po' di vecchi Topic al riguardo, ma volevo esporvi le mie perplessità sui consumi (??) che sto riscontrando con la mia Roadster (per adesso ho percorso a malapena 500km).
    Non ho avuto modo di verificare i precedenti pieni poiché non sono mai entrato in riserva e non ho mai azzerato il contaKm, avevo comunque la sensazione che consumasse in modo "strano".

    L'ultimo pieno fatto ho deciso di verificare per bene:

    Dopo soli 135 Km. mi si è accesa la spia della riserva, 3 tacche di livello e 30 Km di autonomia
    Ho percorso altri 10 Km ed ho fatto il pieno, e mi sono entrati solo 12 litri... dove sono finiti gli altri 13 litri?

    Possibile che abbia qualche rogna con il galleggiante?
    Se fosse il contrario capirei: il galleggiante che si blocca ad un certo punto anche se il livello continua a scendere: potrebbe segnalarmi tanta benza mentre in realtà sono a secco.

    Ma a mè succede il contrario: mi dice che sono a secco mentre in realtà ho ancora benza. Può il galleggiante sprofondare?

    Scusate l'ignoranza, non è proprio il mio campo.

    GraSSie a tutti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    anche la mia mi segna la riserva anche se ho ancora 8-9 litri nel serbatoio. Visto che dovrebbe essere di 5 litri circa la riserva calcolo da quando si illumina la spia altri 80 km massimo in modo da non restare a piedi. Fai prima altre prove azzerando il contakm e facendo il pieno raso. se continua così sai di avere il galleggiante difettoso e nel tuo caso puoi fare almeno altri 150 km

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    61
    Ciao Headless,

    sto rifacendo il test. Attualmente ho percorso 80 km. Il livello è a metà e mi indica 110 km di autonomia. Comunque questo problema è abbastanza fastidioso. Intanto che percorro una quindicina di Km tra andare e tornare dal lavoro non ci sono problemi, ma quel giorno che potremmo ricominciare a scorrazzare per qualche bel giretto lungo in nostri passi, viaggiare ad "occhio" non è molto simpatico.
    Ciaociao

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    Beh intanto capisci quanto hai di autonomia con l'ulitizzo su quel percorso e non rischi di restare a piedi. Comunque anche consumando tanto almeno 250 km li fai di sicuro.
    Lamps

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di the kapos
    Data Registrazione
    09/10/09
    Località
    Marchemilia
    Moto
    Rocket III GT ed Aprilia Tuareg 350 del 1985
    Messaggi
    856
    Con la mia quando si accende la spia della riserva ci potrei percorrere almeno altri 100 km...
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    61
    Allora,... ho riprovato: pieno a raso, dopo 130 Km mi si accende la riserva e indica 30 Km di autonomia, arrivato a 160 Km mi indica autonomia zero!
    Con un po' di strizza percorro altri 30 Km (totale 190Km), questa mattina ho rifatto il pieno a raso e mi sono entrati 19 litri (quindi ne avevo ancora 6 nel serbatoio).
    Ne deduco due cose: la prima è che ho effettivamente qualche problema con il galleggiante, la seconda è che il giocattolo mi fa i 10 Km/lt (senza strafare) e che posso calcolare circa 240 km di percorrenza prima di rischiare di restare a piedi.

    Buona giornata a tutti.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/08/16
    Località
    salento
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    Allora,... ho riprovato: pieno a raso, dopo 130 Km mi si accende la riserva e indica 30 Km di autonomia, arrivato a 160 Km mi indica autonomia zero!
    Con un po' di strizza percorro altri 30 Km (totale 190Km), questa mattina ho rifatto il pieno a raso e mi sono entrati 19 litri (quindi ne avevo ancora 6 nel serbatoio).
    Ne deduco due cose: la prima è che ho effettivamente qualche problema con il galleggiante, la seconda è che il giocattolo mi fa i 10 Km/lt (senza strafare) e che posso calcolare circa 240 km di percorrenza prima di rischiare di restare a piedi.

    Buona giornata a tutti.
    Io in urbano/misto difficilmente supero i 12km/l

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    61
    Ho sostituito la batteria che risultava debole (se lasciavo la moto ferma per un paio di giorni senza mantenitore non partiva), e tutti i problemi di indicatore livello carburante ed autonomia sembra si siano miracolosamente sistemati.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/11
    Moto
    rocket III
    Messaggi
    22
    Questo sembra interessante...🤔

Discussioni Simili

  1. riserva serbatoio
    Di Maurobrock nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/05/2017, 11:45
  2. Capienza serbatoio e consumi
    Di VITO54 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14/02/2013, 10:46
  3. capacità riserva serbatoio efi
    Di Shining nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16/07/2011, 13:42
  4. VENDO SERBATOIO BIANCO NUOVISSIMO CHE AVEVO PER RISERVA
    Di gianfry86 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/12/2009, 03:37
  5. galleggiante serbatoio e spia riserva 1050
    Di Majo nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/07/2008, 17:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •