Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Nuova Rocket 3, a breve un preventivo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/18
    Località
    Noicattaro
    Moto
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE S
    Messaggi
    39

    Nuova Rocket 3, a breve un preventivo

    Sto pensando seriamente di cambiare la mia KTM 1290 SADV S my 2019 con la new Rocket 3 e sono a chiedervi a voi diversi consigli e info, primo, sono 183cm per 70kg avrei difficolta? secondo, la moto a il parafango e i fianchetti in plastica o metallo? terzo, avendo avuto tra le ultime due molto una Bonneville e adesso una KTM 1290 con la quale son piu a mio agio quale sarebbe piu consigliabile la versione R o la GT? non so se riesco in questi giorni a passare dal conce e quindi la frenesia mi assale, scusate, poi secondo me preferisco di piu i consigli che ti puo dare un possessore che il conce, anche perche al momento del preventivo sai gia cosa aggiungere e discutere, insomma parlatemene un bel po di tutto se potete, sono all'oscuro su questo segmento di moto e accetto tutti i consigli, grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Spoleto
    Messaggi
    17
    Io ho preso il modello gt , però questo anno voglio sostituire le pedane e leva cambio con il modello della R lasciando il manubrio Gt , qui nel forum mi sembra che qualcuno lo ha fatto e si trova meglio. Comunque una bellissima moto è goduriosa , questo anno ci ho fatto solo 5000 km ma non è una moto secondo me da lunghi viaggi ti consiglio di provarla se hai intenzione di acquistarla.


    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/18
    Località
    Noicattaro
    Moto
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE S
    Messaggi
    39
    Grazie del consiglio, infatti l'altro giorno sono stato in concessionaria e salivo e scendevo da entrambi i modelli R/GT mi piacevano entrambe e non riuscivo a prendere una decisione quale fosse quella piu idonea per me, mi ha fatto il preventivo e ho detto al conce che sarei ripassato e lui per correttezza mi ha detto che comunque dal 2 di gennaio il listino prezzi per la Rocket 3 avra un incremento di 600 euro e la versione GT sara in test prova da lui, la moto e davvero bella anche se non ha tutta l'elettronica che ha il KTM pero nel complesso mi va bene anche cosi, unica cosa che mi ha fatto un po pensare e che una moto di un certo peso in Triumph doveva pensare ad un para motore dedicato, perche insomma se ti cade anche da fermo sono danni, ce lo sul KTM e ti fa star tranquillo nonostante il peso inferiore

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Spoleto
    Messaggi
    17
    Be di elettronica direi che è messa come ktm ha anche mappe che puoi configurare da solo...oltre abs covering e tutto il resto quindi a livello ktm e bmw e ducati . con la gt hai anche cruise control manopole riscaldate etc. A me è caduta FERMO e l' unica cisa graffiata è vstato lo specchietto il motore è protetto dalle pedane e manubrio

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/18
    Località
    Noicattaro
    Moto
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE S
    Messaggi
    39
    Comunque non e semplice decidere tra la R e la GT adesso che leggo di cambiare le pedane della GT con la R e lasciare il manubrio GT ti fa capire che dipende da persona a persona, vorrei capire se fino adesso si sono vendute piu R o piu GT personalmente non ho mai avuto moto con le pedane avanzate e anche se la seduta mi piace molto non so se alla guida mi troverei bene, specie nel centro urbano

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    244
    Sono un possessore di ROCKET 3 GT dal Aprile 2020 e ho fato quasi 6500 km. Innanzitutto voglio precisare che la ROCKET 3 e una moto unica e per il mio parere e in paragonabile con le altre moto. Non concordo che la moto non e per viaggi lungi, anzi poso dire che e fata apposta per quello, esperienza personale, parto da Varese in due con mio figlio per Monferrato, passo delle Turchina e finiamo a Sanremo, e vice versa, zero autostrada Totale 720 KM e ti poso garantire che mi stancava più Explorer 1200 che ho lasciato in conc, per la Rocket. La moto e bilanciata in modo eccellente, riesco spostarla da fermo con una facilita e sicurezza (altezza mio 1.75 ) che con la Explorer 1200 in certi momenti non riusciva. Per elettronica non so cosa li manca, sospensioni she sono regolabili manualmente di fronte Explorer 120 xca che possedevo, ma se questo e un problema allora non so cosa dire. Il motore e una cosa indescrivibile ti da una sicurezza enorme ,da fermo parte con un filo di gas e quando apri aggrappati bene, risponde in ogni situazione in qualsiasi marcia con una dolcezza incredibile. In curva ti da una sicurezza enorme e poi piegare senza timore. La moto frena in modo eccellente e decisa, che sulla Explorer non ho potuto a prendere filing,ma non che non frenava. Non parliamo per il cardano che la Triumph e in un altro pianeta di fronte a altre case (due dei mie amici problemi con il cardano non dico la marca per non fare polemiche inutili).Poi, le finiture sembra una moto tutto in un pezzo studiato in tutto i particolari, con nessun filo alo sguardo ,quasi tutto in alluminio. Per le pedane io loo avvicinate quasi 3 cm e dico la verità e piacevole, e riesco gestirla la moto meglio, e anche questione di abitudine ve lo garantisco. Le prime volte mettevo il piede al vuoto e non trovavo le pedane poi mi ricordavo che e più avanti finche mi sono abituato. Latra sorpresa e il consumo 17.5km con un litro quasi come la Explorer 1200 ovvio andando normale per godersi la panorama.Lo provata anche strozzarlo e arrivava a fare 13 km comunque e una moto che veramente li devi dare dei Lei, una moto che devi usare con la testa come tutte le moto. E una moto che io non riseco a trovare qualcosa che che per me non va, spero che ho trovata la moto giusta . Secondo me, non e giusto paragonare la Explorer 1200 che avevo con la Rocket 3 ,anche perché sono due moto completamente diverse, io sono andato in conc, lo provata e colpo di fulmine. Si e vero sonno solo 6500 percorsi ma sono veramente di goduria e piacere. Mio parere chi sceglie una moto prima deve sapere cosa vuole fare con quella moto. Io ho scelto la ROCKET 3 GT.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/18
    Località
    Noicattaro
    Moto
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE S
    Messaggi
    39
    Ti ringrazio @ard sei stato chiaro, ma dimmi in citta rispetto alla explorer come ti trovi con la Rocket 3 GT io ad esempio sono 183cm e le pedane avanzate non le ho mai avute

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    244
    In cita mi trovo molto meglio con Rocket che con Explorer per il semplice fato che il baricentro e molto più baso e agile in una maniera indescrivibile e bilanciata in modo eccezionale. La Rocket e meno ingombrante in larghezza (invece Explorer con le due valigette puoi capire) poi il motore ti salva in tanti situazioni. Da fermo riesco a gestire molto meglio e mi sento sicuro. Per le pedane per me era semplicemente questioni di abitudine, anche per me, era la prima volta ma volendo poi anche avvicinare 3 cm o cambiare con quelli di R. Per te che sei 1.85 e un giocatolo pero io sono sempre del parere cosa pretendi di fare con la Rocket 3 gt , e innanzitutto lo devi provare per bene poi capire.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Vanno prendi una moto a misura d uomo , non una astronave “bisontesca”

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/18
    Località
    Noicattaro
    Moto
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE S
    Messaggi
    39
    Da altre fonti ho ricevuto informazioni che alcuni l'anno cambiata dopo pochi mesi per problemi di schiena passando poi a maxienduro e tutto si e risolto, quindi mi chiedo se al posteriore quando prendi le buche la risposta e brusca ???

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Rocket III] Nuova Rocket TFC
    Di Marco Manila nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10/05/2019, 21:42
  2. [Scrambler 1200] Prova (breve) della nuova Scrambler 1200 XE
    Di Blacktwin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02/03/2019, 07:37
  3. la mia nuova rocket
    Di pantera nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/11/2011, 07:45
  4. V-MAX vs Rocket..breve prova!
    Di rockerocket nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 08:44
  5. ROCKET III COME NUOVA!!!
    Di ROBYCOP nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/01/2009, 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •