Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: rocket problemi ruggine nei collettori??? lo dice uno...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547

    rocket problemi ruggine nei collettori??? lo dice uno...

    ho preso da una discussione e posto qui:



    pj
    ho appena parcheggiato!
    Lombardia
    40 Messaggi






    Inserito il - 02 Dec 2007 : 20:12:25
    Nelle Triumph che ho avuto occasione di vedere ho notato , parlo della Rocket, un sacco di ruggine, nella parte che riguarda l'attacco dei collettori di scarico. Ho fatto anche delle foto se a qualcuno può interessare, perchè dopo le menate fatte ai tempi sulle guzzi, queste mi sembrano oproprio dei ferri vecchi. Bello l'impatto visivo, ma attenzione poi a certi particolari. Quante Roket avranno poi venduto in Italia?


    voi che ne dite?
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Chelito
    Data Registrazione
    14/04/07
    Località
    Pinerolo Torino
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Messaggi
    4,612
    ... BBOOOHHH !!!
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    Io non ho la Rocket (ho una Kawa VN800 Classic) ma mi vorrei comprare la Touring quando uscirà a febbraio!

    Sinceramente l'ho vista anch'io una Rocket III con un sacco di ruggine sul collettori e ci sono rimasto molto male, stava per un tagliando in un'officina autorizzata a Roma !
    Ultima modifica di yodavn800; 04/12/2007 alle 20:51

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    Citazione Originariamente Scritto da yodavn800 Visualizza Messaggio
    Io non ho la Rocket (ho una Kawa VN800 Classic) ma mi vorrei comprare la Touring quando uscirà a febbraio!

    Sinceramente l'ho vista anch'io una Rocket III con un sacco di ruggine sul collettori e ci sono rimasto molto male, stava per un tagliando in un'officina autorizzata a Roma !
    allora vi dico..che sotto quel pezzettino di kit collettori posto sotto il motore non e' ruggine ma è giusto color marroncino per via della temperatura e dell'enorme potenza che emana..ma non da' assolutamente problemi e poi e' dovuto all'usura..ce l'ho da due anni e nessun problema..inoltre si cambia ogni 4-5 anni a seconda dai km fatti....
    Pero se parlate altrove in altri posti allora forse l'anno scorso e' stata messa sotto la neve e dopodiche' il sale che ha fatto il suo dovere...senza averla dovuta lavare..come succede con tutte le motociclette...qs e' il mio parere..
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    Se è solo la brunitura dovuta al calore e non ruggine mi rincuori, anche perchè io la terrei si col telo, ma all'aperto !!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    Citazione Originariamente Scritto da yodavn800 Visualizza Messaggio
    Se è solo la brunitura dovuta al calore e non ruggine mi rincuori, anche perchè io la terrei si col telo, ma all'aperto !!!

    comunque e'meglio la ruggine in quel punto che in altri punti..non credi???
    Da me e' solo la brunitura..non e' ruggine visto che l'avevo smontata e rimontata un po' di volte per il cambio scarichi e per il catalizzatore tolto .....ha un brutto colorito ma e' sanissima...
    Inoltre Chelito ha fatto il doppio dei km rispetto a me...e tutti i presenti rockettari qui (circa 10) nessuno ha presentato questo stesso problema...solo ai primi modelli 2004 ma per il motore poroso o per l'avviamento da rimappare...
    mentre i modelli 2005 in poi sono stati tutti aggiornati.
    Per la touring non ti so dire perche non so se monta le stesse cose che sta sulla rocket III normale...ma non credo..io ti consiglierei di aspettare dopo 1 anno dall'uscita della touring...
    perche non ti compri una rocket normale e la trasformi poi in una touring?
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    ...Per la touring non ti so dire perche non so se monta le stesse cose che sta sulla rocket III normale...ma non credo..io ti consiglierei di aspettare dopo 1 anno dall'uscita della touring...
    perche non ti compri una rocket normale e la trasformi poi in una touring?
    Cerco di essere sintetico:

    Quando cercavo una moto (la mia prima moto!) 2 anni fa avevo pensato alla Rocket III ma per l'uso che ne devo fare mi sembrava "mal proporzionata" cioè, troppo potente e poco vivibile (assenza di borse rigide, parabrezza, etc...) per un uso come unico mezzo, per 365 giorni l'anno e molta città!

    Ho optato per una custom che ho superaccessoriato (VN800 Classic), bicilindrica, tutto cromo, misura media, equilibratissima nella potenza e nelle misure, insomma perfetta, ma ora comincia ad andarmi stretta !

    Volevo passare ad una VN1600 Classic Tourer ma la kawa l'ha ritirata dal mercato e poi provandola l'ho sentita un po'...sgonfia, cioè, moto fantastica, molta coppia ma poco potente (70 CV per quasi 400 Kg).

    Purtroppo in italia stanno togliendo i grandi bigtwin lasciando tutto il mercato all'Harley (mi volevo comprare un Road King ma dopo averlo provato ho deciso che era meglio una...Candy )

    Mi era rimasta solo la Yamaha mid 1900 e la VN2000, bellissime moto ma esteticamente qualcosa mi manca e la seconda è difficilmente accessoriabile in modo veramente touring per via delle marmitte alte e di pochi accessori.

    Quando ormai ero disperato vado all'EICMA, incontro la Rocket III Touring e scopro un motore potente ma ridimensionato, una gomma posteriore più umana (180) che forse aiuta la manegevolezza, un'impostazione di guida diversa, moooolto più custom della Rocket normale e ergonomicamente perfetta, una guidabilità che da quello che sento dire è più attinente ad una stradalona che ad una custom e la cosa non guasta, un'estetica fenomenale e tutti quegli accessori che la fanno mooooooolto touring (marmitte basse, ampie borse rigide, comandi sul serbatoio anch'esso ridisegnato, vari parabrezza, paraborse e paramotore, etc...), beh...mi sono innamorato, ho pensato che finalmente avevo trovato il giusto compromesso e ora non vedo l'ora di provarla !!!

    Pensare di prendere una Rocket normale e poi provare ad appiccicarci 2 borse, mantenedo un'impostazione di guida che non sento mia, beh, mi sembrerebbe di accontentarmi!
    Non mi fraintendete, la Rocket III è fantastica, sia come motore che come estetica, ma le versioni non tourer mi sembrano troppo aggressive per l'uso che ne faccio io e per la mia personale idea dell'estetica di una custom...non la sentirei mia !!!

    Ps: speriamo che evolvano in qualità e non involvano dalla Rocket alla Touring, ma al riguardo la Triumph mi sembra molto attenta come casa, almeno dall'esterno!

    No, la sintesi non è il mio forte !!!
    Ultima modifica di yodavn800; 06/12/2007 alle 21:34

Discussioni Simili

  1. Problemi Rocket III
    Di Lino nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 28/04/2019, 12:44
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 22:10
  3. dice speed 2011 con problemi livello carburante
    Di Tozzi nel forum Speed Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09/06/2011, 19:41
  4. PROBLEMI COLLETTORI
    Di speedt79 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/04/2011, 20:37
  5. Problemi Rocket III
    Di ilbiund nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01/02/2010, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •