Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Bastef

Sito TCP  -  Blog TCP  -  TCPShop  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Seguici anche su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>

Non sai usare il Forum? Ecco una rapida e semplice guida >>>.

Seguici anche su:

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©!

Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop:

GIACCA REV'IT DRAGON...

GIACCA REV'IT DRAGON 4 STAGIONI

Prezzo € 179.00
TondoGP carbonio *ST...

TondoGP carbonio *STREET TRIPLE 675*

Prezzo € 658.00
ciondolo moto SBK in...

ciondolo moto SBK in acciaio con diamante

Prezzo € 60.00
Mono ammortizzatore ...

Mono ammortizzatore oleopneumatico nasce dalle competizioni ed è destinato soprattutto a moto sportive e ipersportive.

Prezzo € 799.20
Staffa strumentazion...

Staffa strumentazione 4 fori

Prezzo € 45.00
LEVE FRIZIONE - FREN...

LEVE FRIZIONE - FRENO

Prezzo € 115.00

Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>>

Vai indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Rocket III/Thunderbird

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2007, 19:51   #1
Nuovo Triumphista

commenti su rocket III, gioie o dolori?

Ciao a tutti,

dopo aver posseduto e venduto una triumph legend 900 tt, ho fatto la pazzia di acquistare una rocket III con carrozzeria blu tribal.....bellissima, ma ....ho fatto veramente una pazzia visto il peso, consumi e ciclistica?!
Gradirei pareri e commenti da chi ne possiede una, grazie.
mirkocalde non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 14-12-2007, 09:42   #2
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di giulio

ubicazione: brescia
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: rocket III, bonneville america 865, H-D softail deluxe
Uomo

contentissimo
Vecchio 14-12-2007, 11:15   #3
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di alessandro2804

Uomo

Quote:
Originariamente inviata da mirkocalde Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

dopo aver posseduto e venduto una triumph legend 900 tt, ho fatto la pazzia di acquistare una rocket III con carrozzeria blu tribal.....bellissima, ma ....ho fatto veramente una pazzia visto il peso, consumi e ciclistica?!
Gradirei pareri e commenti da chi ne possiede una, grazie.
i tuoi commenti quali sono ?
Vecchio 14-12-2007, 12:50   #4
Nuovo Triumphista

sono in attesa della rocket III

Sono in attesa della rocket III, la immatricolo nel 2008, poi vi farò sapere se la spesa vale l'impresa. ciao a tutti e buone feste.
mirkocalde non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 14-12-2007, 17:41   #5
Triumphista

L'avatar di CAPITANO Rocket

ubicazione: Milano (anche un pò Legnano)
Regione:
Moto: RocketIII Il Tricheco!!
Invia un messaggio tremite MSN a CAPITANO Rocket Uomo

Moto stupenda..soddisfatto della ciclistica e dei freni (pur essendo completamente un altro pianeta rispetto alla Speed con pompa radiale)..però davvero non mi aspettavo tanto da una Custom...completamente soddisfatto!!
Per il peso sono rimasto meravigliato in verità..un 2300cc anche abbastanza agile tutto sommato. Non ho avuto mai custom ma ho provato uno shadow e davvero la differenza c'è. cosa hai trovato tu in particolare?
CAPITANO Rocket non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 14-12-2007, 22:33   #6
Triumphista Senior

L'avatar di chelito

ubicazione: Torino
Regione: Piemonte
Moto: Rocket 3. Xr 250r
Uomo

..scommetto che l'hai comprata senza provarla...se è così è normale avere dubbi....vedrai che sarai il motociclista più felice del mondo e più la userai e più sarai contento della scelta;sui consumi stai tranquillo;altre moto con cilindrate minori bevono molto di più...sul peso c'è di peggio,magari meno,ma non ben distribuito come sulla Rocket!...dai che son solo paranoie date dalla mole..
Vecchio 14-12-2007, 22:36   #7
Triumphista Junior

Uomo

Quote:
Originariamente inviata da chelito Visualizza il messaggio
..scommetto che l'hai comprata senza provarla...se è così è normale avere dubbi....vedrai che sarai il motociclista più felice del mondo e più la userai e più sarai contento della scelta;sui consumi stai tranquillo;altre moto con cilindrate minori bevono molto di più...sul peso c'è di peggio,magari meno,ma non ben distribuito come sulla Rocket!...dai che son solo paranoie date dalla mole..

quoto al 100%, fantastica, solo attento a come freni, molto potenti, usa il freno dietro senza paura, serve molto a bilanciare la frenata.
enricopale non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 17-12-2007, 23:36   #8
Triumphista

L'avatar di yodavn800

ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Moto: Rocket III Touring
Invia un messaggio tramite Skype a yodavn800 Uomo
Ho provato la Rocket III

Ieri mi sono fatto un viaggetto da Roma a Grosseto per andare incontro al camion Triumph e provare il mostrone...la Rocket III !

Purtroppo ancora non è disponibile la Touring che vorrei comprare ma intanto mi sono fatto in idea !!!

Premetto che, dopo aver avuto motorini e scooter per 15 anni, ho la moto da 2, la prima moto, una Kawasaki VN800 Classic (per chi non la conosce è una custom!), ho guidato molte grosse custom da i 1600 cc in su (HD, Yamaha, Kawa, etc...) ma non sono un esperto tecnico, vi racconto perciò le mie impressioni senza voler fare una recensione tecnica, sperando che siano utili a qualcuno che non ha avuto la possibilità di provarla !!!

Ci sono salito sopra, l'ho accesa con timore e ho notato che accelerando in folle tende a piegarsi verso destra, penso:"boh, speriamo non si senta tanto in movimento !"

La tiro su per togliere il cavalletto e scopro che il peso percepito è lo stesso della mia moto che pesa 130 Kg in meno !!!
Con timore reverenziale ancor più forte comincio a lasciare la frizione...beh, mica male, è docile, parte tranquilla tranquilla con un filino di gas!

Dopo pochi metri penso:"mi sento a mio agio, è comoda e piazzatissima, quasi quasi do un po' di gas..."

... Miiiiiiiiii, una bestia !!!

Con qualunque marcia stavo, a qualunque velocità, davo gas e lei partiva a testa bassa incurante dei giri a cui si trovava.
Ad un certo punto trovo una strada tutta vuota e dritta tra i campi, mi metto in quinta a 45 Km/h...azzo, non vibra neanche, li regge bene, è molto elastica, penso di dare gas ed immagino che trovandosi così bassa di giri cominci a ballare e battere in testa...niente, appena do gas mi sento un calcio nel cuXo e in un attimo mi trovo a 170 senza nessuna defaiance..., a proposito, di quella torsione verso destra che vedevo accelerando in folle non c'è più traccia!

Il freno motore c'è e non è male, non è eccessivo come si potrebbe immaginare da un 2300 ma forse è meglio e secondo me basta (se fosse di più con la trasmissione a cardano rischierebbe di inchiodare la ruota ad ogni rilascio del gas)

I freni sono ottimi e nonostante la mole sono precisi modulabili e molto efficaci!

Il sound con le marmitte aperte è spettacolare, soprattutto in rilascio, mi ricorda il rumore cupo delle auto da rally !!!

L'impostazione delle curve non è da custom ma da stradalona...da mega naked !

Le grosse custom per motivi come: l'importante gommatura, il passo lungo, gli ammortizzatori morbidi, etc..., tendono a non essere molto precise in curva, bisogna spesso ritoccare la traiettoria e tendono ad allargare, questa no, in curva la devi buttare decisamente giù ma poi li resta, precisa e sempre controllabile, da sicurezza da subito e non fa cosa e strane!

Al ritorno verso il camion Triumph, decido di fare un po' di manovre per sentire i pesi da ferma...pesante si ma come molte altre moto grosse, forse meno

Insomma:

se la prova qualcuno abituato a moto sportive tipo Speed Triple potrebbe dire che è potente e stabile ma che è pesante, magari poco reattiva, mastodontica e difficile in manovra, ma se chi la prova conosce gia pesi del genere e ha provato moto custom grosse (parlo di 1600, 1900, 2000 da turismo, tipo HD road king, midnight, etc...), beh...è assolutamente guidabilissima, piacevolissima, facile e agile!

Chi pensa che la Rocket III sia pesante non sa che significa pesante...vi assicuro che questa non lo è !!!

Bella, veramente bella, mi sono divertito come un pupo sulla giostra!

Unici punti negativi:

- gli specchietti sembrano della fisher price, se ti ci specchi sembri un quadro di Picasso, c'hanno lo specchio tutto storto

- gli strumenti al manubrio (tachimetro e contagiri) sembrano attaccati alla meno peggio e tendono a ballare, so' un po mosci !!!

Mi sembra di aver detto tutto, se avete domande...sono qua !!!

Ultima modifica di yodavn800 : 18-12-2007 a 00:15
yodavn800 non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 28-12-2007, 21:13   #9
Triumphista

L'avatar di yodavn800

ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Moto: Rocket III Touring
Invia un messaggio tramite Skype a yodavn800 Uomo

Che ne dite della prova della Touring su In Moto di gennaio ?
yodavn800 non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 28-12-2007, 21:35   #10
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di alessandro2804

Uomo

Quote:
Originariamente inviata da yodavn800 Visualizza il messaggio
Che ne dite della prova della Touring su In Moto di gennaio ?
vado prima a comprare il giornale . grazie

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione