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Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: domanda importante sul "BANG"

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
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    Exclamation domanda importante sul "BANG"

    tenere accelerato 5 secondi a meta' e poi rilasciare e accelerare di colpo ed esce il cossidetto "sparo" con fiamma (o anche senza ma col famoso Bang...) questa cosa lo fanno spesso i biker con le loro custom e so che si "piegano" le valvole a forza di far cosi....ma e' vero questa storia? so che succede spesso alle piccole come le 600 visto che per far quella cosa bisogna usare anche il pulsante rosso...ma sulle grosse come il 1100 o come la mia il pulsante rosso non richiede...e' sufficiente la manopola dell'acceleratore...
    il cossidetto bang e' dovuto alla spinta della nuova benzina buttando fuori quello vecchio....mi pare sia cosi...

    Vorrei porre una domanda agli esperti... e' vero che si rovina facendo cosi anche se lo faccio solamente due tre volte ogni mese?....
    Mi hanno detto anche che ad ogni "bang" perdo due litri di benzina...
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
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    ...

    .up
    qualcuno ne sa?
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Wembo
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    Due litri di benzina? Altro che bang, a lume di naso due litri di benzina fanno esplodere la moto.
    Ma perchè fai tutto ciò? Non ti bastano le sparate che fà spontaneamente in staccata?
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
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    beh...con le sparate da fermo fa ancora piu casino che nelle staccate o nell'accensione...non e' la stessa cosa....
    Ma se puoi rispondi alla domande che ho posto...
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
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    certo che bene...... alla moto non fa.........

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
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    Citazione Originariamente Scritto da Mrgoldspeed
    certo che bene...... alla moto non fa.........
    ma sei sicuro? sapresti dirmi delle conseguenze?
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Wembo
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    Personalmente penso che il danneggiamento alle valvole (di scarico) possa essere dato dall'ingresso di benzina fredda e contemporanemente dall'esplosione che non si consuma nella camera di scoppio ma continua nel silenziatore per eccesso di benzina (da lì il Bang). Sapevo che le valvole di scarico si danneggiano quando si allentano i dadi che uniscono la testata al collettore di scarico; un ritorno di aria fredda può anche spezzare la valvola. Non penso sia la stessa cosa per un fenomeno "quasi" fisiologico (iperafflusso di benzina).

    Ciao!
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Smanettone
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    il bang si fa accendendo e spegendo la moto in accelerata....col tasto dello spegnimento mentre acceleri,ed e' proprio la sintesi dell'apoteosi della minchiata,se ti rimane il pistone giu' so cazzi!

  10. #9
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    quindi a motore freddo o col pulsante rosso (di solito e' col motore freddo) danneggia le valvole..ma a motore caldo e solamente con l'acceleratore dovuto anche agli scarichi aperti (senza silenziatore) non danneggia...in parole povere...ho detto giusto?
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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
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    Citazione Originariamente Scritto da Smanettone
    il bang si fa accendendo e spegendo la moto in accelerata....col tasto dello spegnimento mentre acceleri,ed e' proprio la sintesi dell'apoteosi della minchiata,se ti rimane il pistone giu' so cazzi!
    guarda che si fa il bang anche senza lo spegnimento....
    non lo sapevi? come ho elencato sopra.....
    Quello spegnendo e accendendo e' una cosa esagerata e non lo faro' mai....
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