Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: differenza ROCKET 2002-2005 e ROCKET CLASSIC 2007-2008 su motore limitatore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547

    differenza ROCKET 2002-2005 e ROCKET CLASSIC 2007-2008 su motore limitatore

    ho un amico che ha una classic del 2008 e non riesce piu a fare oltre 200km/h e dice che strappa..LA concessionaria triumph di milano ha detto che i modelli 2005 vanno piu' veloce perche hanno una centralina diversa e le Classic dal 2007 in poi hanno un limitatore e blocco che non fa andare a oltre 200km/h o poco di piu'...cosi' gli hanno risposto davanti alla sua inkazzatura..ma e' vera questa cosa o e' una presa per il culo??

    ho notato che con la ROCKET fino al 2006 la potenza e' 205 o 210nm e cavalli 142 e viaggia sulle 220km/h, mentre la ROCKET CLASSIC dal 2007 in poi e' a 200nm e viaggia max 200km/H...trovato fonte ufficiali dal sito triumph...
    e la touring invece ha 209nm!!! seppur avendo solo 101cv e viaggia alla stessa velocita' della ROCKET CLASSIC:
    Ma la centralina delle CLASSIC non e' la stessa della ROCKET normale non classic? mah...
    Ultima modifica di bikerlatin; 22/01/2009 alle 11:30 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Cambia solo la mappatura tra classic e normale.

    Per togliere tutte le limitazioni: Tuneboy!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Cambia solo la mappatura tra classic e normale.

    Per togliere tutte le limitazioni: Tuneboy!
    il mio amico ha fatto la mappatura due volte...migliorata un po' ma a 200km/h rimane sempre...ha chiesto se poteva montare la mappatura della rocket normale e hanno riferito che NON si puo' perche e' una mappatura diversa e non compatibile.... dice che lo stesso e' contento ma vedendo la differenza con quelle di annata 2005 rosicchia un po'..non gli piace nemmeno sapere che la touring con 40cv in meno vada quasi di piu della sua pur pesando di piu'...
    ma secondo voi e' possibile rimapparla con la versione della rocket normale su una classic? loro dicono di no....
    Per il tuneboy gliel'ho detto...e ci sta facendo un pensierino


    Abbiamo fatto un confronto con i nostri libretti di circolazione e sono identici al 99%..cambia solo numero telaio targa immatricolazione e nome proprietario..ma per i dati tecnici euro3 etc..peso cilindrata etc..e anche larghezza lunghezza etc...e 103kw sono identici...ma in realta' non lo sono..secondo me hanno stampato a cazzo i dati tecnici per tutte le rocket classic copiando dalle normali...

    scusate ma non e' poco che una rocket normale del 2005 220km/h va piu' veloce di una rocket classic del 2007 a 200km/h.. e nessuno dice niente...
    Ultima modifica di bikerlatin; 22/01/2009 alle 13:12 Motivo: UnionePost automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Odino
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Bergamo
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Messaggi
    1,501
    La domanda è interessante, però, obbiettivamente, dove vuoi andare a 200 all'ora!? Mica è una moto da strada costruita e studiata per correre, e poi con tutti i vari velox e uomini della legge che ci sono in giro... E' così bello godersi il giro tranquilli

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Chelito
    Data Registrazione
    14/04/07
    Località
    Pinerolo Torino
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Messaggi
    4,612
    Citazione Originariamente Scritto da Odino Visualizza Messaggio
    La domanda è interessante, però, obbiettivamente, dove vuoi andare a 200 all'ora!? Mica è una moto da strada costruita e studiata per correre, e poi con tutti i vari velox e uomini della legge che ci sono in giro... E' così bello godersi il giro tranquilli
    ..d'accordissimo....Ciao Odino!
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    beh io ci viaggio sopra il limite ...a fondo tachimetro che non sai piu a che velocita' sei
    ma cmq a parte gli scherzi e' giusto capire il perche' di questa differenza..e non mi pare giusto che la Triumph sia stata zitta....secondo me e' meglio capire..anche perche i 200nm della Rocket classic non sono piu 210nm della Rocket normale del 2005...perche hanno ridotto tutto? e per quale motivo? per una legge o per evitare problemi al motore o per.....e' giusto sapere e capire il perche' e il motivo...non credete?
    io sono felice di aver acquistato la mia d'annata 2005..se prendevo la classic gia' mi inkazzavo per non aver ricevuto qs informazione...ho notato anche che i 2,8 da 0-100km/h sulla rocket 2005 ufficialmente sono nettamente migliori rispetto al 3,1 da 0-100km/h sulla rocket classic 2007...e non e' poco nemmeno questo!!!
    vabbeh se voi siete tranquilli buon per voi..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Chelito
    Data Registrazione
    14/04/07
    Località
    Pinerolo Torino
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Messaggi
    4,612
    Ciao Division!
    ..certo che hai pelo eh!
    Anch'io ogni tanto una tiratina me la concedo,ma di solito,tenedo conto dei frustrati che trovi in giro,preferisco andare in sicurezza e avere quel margine in più che mi consente di tornare a casa intero.
    Malgrado la mole,nessuno ti vede....
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    Ciao Division!
    ..certo che hai pelo eh!
    Anch'io ogni tanto una tiratina me la concedo,ma di solito,tenedo conto dei frustrati che trovi in giro,preferisco andare in sicurezza e avere quel margine in più che mi consente di tornare a casa intero.
    Malgrado la mole,nessuno ti vede....
    se noi paghiamo 18.000 abbiamo il diritto di saperlo.....non mi va di comprare una f40 del 1995 che tira meno di una f40 del 1992...in questo caso prenderei quella del 1992...e' un esempio....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    26/09/07
    Località
    prov. Varese
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    3,769
    nonè che una è euro 2 e l'altra euro 3 ?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    nonè che una è euro 2 e l'altra euro 3 ?
    no! abbiamo entrambi euro3

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sella confort - touring in gel x rocket III e rocket III classic. Pari al nuovo !
    Di andrej nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/07/2011, 15:53
  2. scarico 3 in 1 RAASK - decatalizzato rocket 3 / rocket 3 classic
    Di andrej nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/06/2011, 21:38
  3. Cerco Rocket III Classic usata ed inurtata anno 2008
    Di fabrizioleone nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/05/2011, 20:37
  4. Triumph rocket 3 classic anno 2008
    Di andrej nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/02/2011, 17:09
  5. Acquisto Rocket III Classic 2008
    Di fabrizioleone nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/01/2009, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •