Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: la fine di un amore (per HD) e la scoperta Rocket

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di rockerocket
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Saronno
    Moto
    Rocket 3 chopper e speed triple '03
    Messaggi
    3,204

    la fine di un amore (per HD) e la scoperta Rocket

    Ecco a voi i fatti che mi han portato a tradir la mitica Harley Davidson in favore della Rocket,

    dopo aver posseduto un tot di moto italiane e giapponesi sportive due anni fa mi decido ad entrar nel mondo custom con l'acquisto di una blasonata electra glide ultra classic...la vedo in concessionario..luccicante, brillante e d'istinto mi getto nell'onerosa impresa!

    La ritiro dopo una decina di giorni e tutto orgoglioso mi godo il primo giretto per le strade lombarde..prima sorpresa..azzo ha il rumore di uno scooter e...gli scooter..mi sorpassanooooo!!..mica bello!

    Torno un filino incazzato in concessionaria ove mi spiegano che ora con le nuove normative le Harley escono con un sound meno cupo ed un po "strozzate"..ma..pagando a tutto c'è rimedio!

    Vaaa bene!..scarichi screaming...filtro aria esterno e rimappatura centralina...un migliaio di euro e ricollaudo il mezzo. Ora dal rumore pare proprio un Harley e soddisfatto testo le prestazioni....130....con un po di slancio 140...con molto slancio 150 e 160 pregando la madonna del carmine di darmi un po di vento a favore.

    Rimango piuttosto deluso ma giunge già il tempo del primo simil tagliando..insomma quello dei 2000 km per i rabbocchini. ritiro la moto dando per scontato che sia gratuito se non che il solerte meccanico mi ferma e mi fa presente che è tutto ok...ma si paga e..son più di 200 euro...sà il cazzo!

    Intanto continuando a far km mi accorgo che la moto frena pochino..diciamo come un tram più o meno e che se si forza col freno anteriore la moto sbacchetta in modo evidente. Chiedo lumi dal simpatico concessionario che mi assicura che.." la moto è pesante è normale".

    Poco tempo dopo ho modo di provar nell'ordine una Gold Wing, una VN200 ed una rocket touring....nessuna in frenata sbacchetta...ed il tutto pesando uguale se non di più...mistero della fede!

    Continuo a macinar km, intanto i tagliandi si attestano sulle 600 euro..la sella si usura e si scuce....il serbatoio del liquido frenante ha una perdita e si rovina, il cambio diviene sempre più duro da azionare.

    Rimetto tutto a nuovo più di 1500 euro....ma è ora di cambiar le gomme....700 euro col montaggio..e meno male che paion quelle della graziella...se era il 240 della rocket mi vendevo la casa!

    Continuo comunque imperterrito a girovagare e con i primi caldi mi accorgo che dal motore proviene un calore infernale....si inizia ad andar al mare..ed io arrivo puntualmente sudato come un facocero infilato in una sauna finlandese..vi assicuro...non un bello spettacolo!

    Più percorro km più sento la mancanza di un mezzo che dia emozioni anche da acceso..che accelleri...che tenga una velocità di crociera decente e che non azzeri il mio conto corrente ad ogni intervento manutentivo...inizio quindi a guardarmi in giro....

    Trascorre altro tempo e mentre scorrazzo per le strade della Francia a manetta ( 130 km ora) vengo letteralmente sverniciato da una grossa moto nera...la ritrovo parcheggiata pochi km dopo..è una rocket!

    E' nera...essenziale..massiccia e cattiva.

    la scelta è fatta..passo dall'apparenza alla sostanza!

    lamps

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di montella_9
    Data Registrazione
    11/02/08
    Località
    solofra
    Moto
    t100,cb500four,vespa50,vespa150.
    Messaggi
    372
    hai pregato la madonna del carmine.....mi sa che hai origini napoletane

    benvenuto in Triumph

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di unregistred
    Data Registrazione
    29/09/07
    Località
    Saronno
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    2,654
    Benvenuto paesano!
    Dove hai acquistato il missile?
    Cerca di farti vedere in giro, anche se passare inosservati con un bestione come il tuo non è cosa semplice!
    Complimenti x la scelta!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Data Registrazione
    10/09/06
    Località
    Italia
    Messaggi
    11,379
    ho letto con il sorriso il tuo commento visto le delusioni che hai dovuto sopportare con la harley adesso volti pagina in tutti i sensi le soddisfazioni saranno solo da aggiungere ogni giorno che userai la rocket , è davvero una moto che mancava nel mercato motociclistico ,insieme ti ritrovi potenza e sicurezza di andare dove vuoi , lei ti porta comodamente e massicciamente

    ps . proprio ieri mentre tornavo a casa dopo un lungo giro mi sono ritrovato un harley davanti , nuoova di zecca,non ti dico che mi combinava in prossimità delle curve , praticamente si fermava già 100mt prima rispettando la sua andatura fino ad un certo punto poi avevo fretta e l'ho sverniciato con una mano sola perchè con l'altra lo salutavo sempre cordialmente
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di rockerocket
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Saronno
    Moto
    Rocket 3 chopper e speed triple '03
    Messaggi
    3,204
    E cari motociclisti è la dura realtà, e non vi nascondo che non è stato facile pensar di passar ad un altra marca...ormai avevo il mio giro di harleysti...i raduni monomarca...ed un certo senso di appartenenza.

    Ma come accennato alla fine la mancanza di prestazioni ed onestà della ciclistica ha pian piano logorato il mio piacere di guida considerando anche che tutte le modifiche fatte per migliorar la resa dinamica del mezzo han in fine dato solo risultati assolutamente marginali.

    Non vi nascondo che il suono di un harley mi emoziona ancora...che se ne passa una ben tenuta mi fermo estasiato a guardarla ma....una moto deve esser prima di tutto bella da guidare...no?

    Io spero solo di trovar in rocket l'estetica e l'essenza custom ma con un motore in grado di far scorrere qule brivido lungo la schiena...un look cattivo che non sia tale solo per far spettacolo ma il preludio di grandi prestazioni dinamiche....è solo utopia?

    E mentre scrivo questo..vedo il mio giubbotto Harley appeso ad una sedia...mah!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Data Registrazione
    10/09/06
    Località
    Italia
    Messaggi
    11,379
    Citazione Originariamente Scritto da rockerocket Visualizza Messaggio
    E cari motociclisti è la dura realtà, e non vi nascondo che non è stato facile pensar di passar ad un altra marca...ormai avevo il mio giro di harleysti...i raduni monomarca...ed un certo senso di appartenenza.

    Ma come accennato alla fine la mancanza di prestazioni ed onestà della ciclistica ha pian piano logorato il mio piacere di guida considerando anche che tutte le modifiche fatte per migliorar la resa dinamica del mezzo han in fine dato solo risultati assolutamente marginali.

    Non vi nascondo che il suono di un harley mi emoziona ancora...che se ne passa una ben tenuta mi fermo estasiato a guardarla ma....una moto deve esser prima di tutto bella da guidare...no?

    Io spero solo di trovar in rocket l'estetica e l'essenza custom ma con un motore in grado di far scorrere qule brivido lungo la schiena...un look cattivo che non sia tale solo per far spettacolo ma il preludio di grandi prestazioni dinamiche....è solo utopia?

    E mentre scrivo questo..vedo il mio giubbotto Harley appeso ad una sedia...mah!
    si ma se metti i campbell dimentichi anche il suono dell'harley
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di rockerocket
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Saronno
    Moto
    Rocket 3 chopper e speed triple '03
    Messaggi
    3,204
    NOOOOOOO. non me lo ricordareeeee i Campbell siiiiiiiiiii.. SBAV SBAV SBAV

    sempre per la serie: TAMARRIA CON STILE

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Data Registrazione
    14/02/09
    Località
    trevignano romano
    Moto
    Rocket III Touring
    Messaggi
    1,146
    eccone un'altro.........ho capitooooo non me la compro la harley, basta così

    più frequento questa sezione e più me ne rendo conto.......

    e poi la rocket mi piace, il concessionario di viterbo è simpatico ed è un amico
    ho il già il giubbino ed il casco nero e bianco........

    attendo con ansia le tue prime impressioni

    buona strada

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    Citazione Originariamente Scritto da rockerocket Visualizza Messaggio
    E cari motociclisti è la dura realtà, e non vi nascondo che non è stato facile pensar di passar ad un altra marca...ormai avevo il mio giro di harleysti...i raduni monomarca...ed un certo senso di appartenenza.

    Ma come accennato alla fine la mancanza di prestazioni ed onestà della ciclistica ha pian piano logorato il mio piacere di guida considerando anche che tutte le modifiche fatte per migliorar la resa dinamica del mezzo han in fine dato solo risultati assolutamente marginali.

    Non vi nascondo che il suono di un harley mi emoziona ancora...che se ne passa una ben tenuta mi fermo estasiato a guardarla ma....una moto deve esser prima di tutto bella da guidare...no?

    Io spero solo di trovar in rocket l'estetica e l'essenza custom ma con un motore in grado di far scorrere qule brivido lungo la schiena...un look cattivo che non sia tale solo per far spettacolo ma il preludio di grandi prestazioni dinamiche....è solo utopia?

    E mentre scrivo questo..vedo il mio giubbotto Harley appeso ad una sedia...mah!

    se vuoi la rocket bella come linea da far invida alle harley..ecco la mia.....vedi in firma
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Odino
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Bergamo
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Messaggi
    1,501
    Da un lato la tua storia fa ridere, perchè una marca calcolata un must in tutto il mondo risulta un soprammobile; dall'altro lato fa tristezza proprio per lo stesso motivo... uno compra un HD, la tratta come un figlio e poi viene letteralmente deluso perchè si accorge che il suo figlio meccanico in realtà è una... mucca!

    ...la mia rocket è come fosse mio figlio... e non mi delude mai!


    Va beh, l'importante è accorgersi di aver sbagliato e non perseverare! In altre parole: compratevi la rocket!!

    (YODA, vendiamo insieme le rocket )



    PS
    Mi permetto di ricordare il 1° raduno rocket per questo fine settimana

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post2180527
    Ultima modifica di Odino; 16/06/2009 alle 07:38

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La scoperta del bauletto
    Di conry nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12/10/2011, 20:03
  2. MARIO BALOTELLI DI CONCESIO (BS) - LA FINE DI UN AMORE NON CORRISPOSTO
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 17/05/2010, 18:10
  3. assicurazioni scoperta.....
    Di niconino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18/04/2010, 10:39
  4. Scoperta: è una black!
    Di daveta nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 11:55
  5. scoperta storica
    Di GATTOTEPPISTA nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14/03/2007, 13:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •