Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Rocket III
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-2007, 15.01.31   #1
marco61
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di marco61

Registrato il: 26-04-2006
Regione: lazio
Moto: stella di mezzanotte
Uomo
Talking Ai possessori di Rocket

Ragazzi,l'ho gia' scritto molte volte......................

considero la Rocket un vero e proprio monumento dell'arte motociclistica.

Godo piacevolmente nell'utilizzo della mia America..........ma ogni

volta che che mi imbatto nella vostra moto VADO IN CONFUSIONE.............

( tra l'altro ho visto che qualcuno di voi possiede sia l'America che la Rocket )

Immagino che utilizziate il bestione da 2300cc. per turismo a largo raggio,

o per rilassanti passeggiate lontano dalla citta'

A rega' io la moto la uso soprattutto in citta',qui a Roma..........................

e mi chiedo: ma e' davvero sprecata la bestiola in mezzo al traffico

metropolitano?

E' cosi' marcata la differenza in termini di peso e gestibilita' rispetto alla

mia America?

Cosi'..... giusto pe' capi'........chissa'..... un domani...................................

magari............................................................................................

me unisco al gruppo......

Comunque,triple lamps

DAJE Enzo !!!
marco61 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-09-2007, 17.58.22   #2
ricottaforte66
Triumphista

L'avatar di ricottaforte66

Registrato il: 30-03-2007
Regione: puglia
Moto: ROCKET III...........
Invia un messaggio via MSN a ricottaforte66 Uomo
rocket

......ciao Marco....ho la Rocket da 20 giorni circa........posso assicurarti che nn ho mai avuto tra le mani una moto del genere..........credimi..il primo impatto è stato di un legger timore reverenziale........io sono alto 195 e peso 95 kili........poi in movimento tutto diventa facile..e ormai la guido come se avessi tra le mani ankora la daytona.........nel traffico che in tangenziale è una bicicletta.............ti saluto e spero di averti nel clan dei ROKKETTARI...........CIAO VITO
ricottaforte66 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-09-2007, 18.09.21   #3
marco61
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di marco61

Registrato il: 26-04-2006
Regione: lazio
Moto: stella di mezzanotte
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da ricottaforte66 Visualizza messaggio
......ciao Marco....ho la Rocket da 20 giorni circa........posso assicurarti che nn ho mai avuto tra le mani una moto del genere..........credimi..il primo impatto è stato di un legger timore reverenziale........io sono alto 195 e peso 95 kili........poi in movimento tutto diventa facile..e ormai la guido come se avessi tra le mani ankora la daytona.........nel traffico che in tangenziale è una bicicletta.............ti saluto e spero di averti nel clan dei ROKKETTARI...........CIAO VITO
Io sono 173 cm. di bonta' ma sempre 173 cm. sono,e peso 76 kg.

nessun problema con l'America.

Lamps.

DAJE Enzo !!!
marco61 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-09-2007, 18.45.25   #4
HAL9000
Triumphista

L'avatar di HAL9000

Registrato il: 23-08-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Triumph Bonneville America 2001
Uomo
Unhappy

be' anche io sono esattamente 173x76, pero' solo ora e dopo ben 3000km in poco piu' di un mese comincio a trovarmici... ma se avete presente com'era il VT500C che avevo prima si capisce il perche'

non e' tanto il peso che peraltro, viste le dirette concorrenti e' uno tra i + bassi, quanto l'interasse... e poi devo fare qualcosa per il manubrio: troppo largo e avanti....

ehm, oops, scusate l'ot....
HAL9000 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-09-2007, 19.20.14   #5
alessandro2804
Triumphista D.O.C.

L'avatar di alessandro2804

Registrato il: 10-09-2006
Regione:
Moto: ex speed t509 - rocket man
Uomo

con la Rocket è come se acquistassi più moto concentrate in una sola , più la guidi più ti rivela i suoi pregi..io per ora ad un anno di esperienza non ho trovato difetti ..ah si un difetto se cosi vogliamo chiamarlo è l'assenza del tasto di avvertimento abbaglianti.
Vecchio 11-09-2007, 06.27.36   #6
division_panzerTAA
Triumphista D.O.C.

L'avatar di division_panzerTAA

Registrato il: 13-03-2006
Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige)
Dove sono
Moto: Rocket III
Invia un messaggio via MSN a division_panzerTAA

Citazione:
Originalmente inviato da alessandro2804 Visualizza messaggio
con la Rocket è come se acquistassi più moto concentrate in una sola , più la guidi più ti rivela i suoi pregi..io per ora ad un anno di esperienza non ho trovato difetti ..ah si un difetto se cosi vogliamo chiamarlo è l'assenza del tasto di avvertimento abbaglianti.
allora mi premetto di dire...
che certo non e' agile nel traffico e per il manubrio largo non si puo' sempre sorpassare le colonne specialmente in centro citta' come milano o roma...per cui..un pò ti senti impacciato..rispetto alle minute come bonneville o america...
e per lo piu' si surriscalda se segui le colonne a passo d'uomo o a tratti e dovrai portare le uova che si friggono sul serbatoio ...o vicino al motore....
Ma per il resto come su strade, tornanti, sentieri tortuosi, autostrade e sotto la pioggia si comporta egregiamente meglio delle minute e anche ad alte velocita' seguendo i passi delle supersportive....
Io che sono alto solo 1.65 e peso 70kg....e inoltre la rocket ce l'ho da due anni....con 18000km quasi all'attivo (quest'anno ho fatto pochi km..).

Citazione:
Originalmente inviato da division_panzerTAA Visualizza messaggio
allora mi premetto di dire...
che certo non e' agile nel traffico e per il manubrio largo non si puo' sempre sorpassare le colonne specialmente in centro citta' come milano o roma...per cui..un pò ti senti impacciato..rispetto alle minute come bonneville o america...
e per lo piu' si surriscalda se segui le colonne a passo d'uomo o a tratti e dovrai portare le uova che si friggono sul serbatoio ...o vicino al motore....
Ma per il resto come su strade, tornanti, sentieri tortuosi, autostrade e sotto la pioggia si comporta egregiamente meglio delle minute e anche ad alte velocita' seguendo i passi delle supersportive....
Io che sono alto solo 1.65 e peso 70kg....e inoltre la rocket ce l'ho da due anni....con 18000km quasi all'attivo (quest'anno ho fatto pochi km..).
l'unica pecca.....
anzi due pecche:
il manubrio troppo largo che fa vibrare se vai a oltre 200km/h...ci vorrebbe un manubrio corto..piu' largo è piu' vibra alle alte velocita...
e l'altra pecca e' che non ha la retromarcia...cosa che farebbe comodo per quando vai nelle montagne e parcheggi nei prati o nei boschi....

Ultima modifica di division_panzerTAA : 11-09-2007 alle ore 06.29.45. Motivo: UnionePost automatica
division_panzerTAA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-09-2007, 14.46.26   #7
giulio
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di giulio

Registrato il: 01-12-2006
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: rocket III, bonneville america 865, H-D softail deluxe
Uomo

ciao Marco, io ho sia la rocket che l'america, che è di mio figlio ma uso anch'io. la rocket la devi provare per capire che tipo di moto è io la uso anche in città ed è docile come un cagnolino, sicuramente quando uso l'america abituato alla mole ed ai pesi della rocket, mi sembra di usare un ciao e mi diverto tantissimo
Vecchio 11-09-2007, 21.20.40   #8
chelito
Triumphista Senior

L'avatar di chelito

Registrato il: 14-04-2007
Regione: Piemonte
Moto: Rocket 3
Manda un messaggio tramite Skype™ a chelito Uomo

quoto Division Panzer, ma sulla mia non vibra nulla quando stò a manetta.....sembra solo di venire risucchiato dalla turbina di un jet !!!!!
Vecchio 11-09-2007, 22.40.56   #9
ubis
Nuovo Triumphista

L'avatar di ubis

Registrato il: 28-06-2006
Moto: ROCKET III - SPEED TRIPLE 2002
Uomo

ANCH'IO HO LA ROCKET DA TRE MESI E MI SONO FATTO 6000 KM.E' UNICA.
SICURAMENTE MOLTO PIU' PERICOLOSA DA FERMA CHE IN MOVIMENTO-
peccato per:
-la mancanza della tetro-
-il surriscaldamente (ma adesso con sto' bel calorino che ti secca la palla destra è una pacchia, visto che la temperatura è meno calda).
-il cardano : perchè quando la usi a bassissima velocità e quindi con pochissima coppia, se devi farti un bel tornante a destra, tende ANZI TI PORTA dove vuole lei e cioè a sinistra!
-Secondo me deìovevano farlgi una prima piu' corta, specialmente quando la usi a regime molto basso.
PER IL RESTO E' UNICA E NON UNA DELLE TANTE.

P.S. MA A VUOI QUANTO DURA IL GOMMONE DIETRO?IO SONO A 6.000 ED E' PELATO COME LA MIA TESTA.

CIAO ROKKETARI.

ALDO-UBIS
ubis non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-09-2007, 00.20.50   #10
chelito
Triumphista Senior

L'avatar di chelito

Registrato il: 14-04-2007
Moto: Rocket 3
Manda un messaggio tramite Skype™ a chelito Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da ubis Visualizza messaggio
ANCH'IO HO LA ROCKET DA TRE MESI E MI SONO FATTO 6000 KM.E' UNICA.
SICURAMENTE MOLTO PIU' PERICOLOSA DA FERMA CHE IN MOVIMENTO-
peccato per:
-la mancanza della tetro-
-il surriscaldamente (ma adesso con sto' bel calorino che ti secca la palla destra è una pacchia, visto che la temperatura è meno calda).
-il cardano : perchè quando la usi a bassissima velocità e quindi con pochissima coppia, se devi farti un bel tornante a destra, tende ANZI TI PORTA dove vuole lei e cioè a sinistra!
-Secondo me deìovevano farlgi una prima piu' corta, specialmente quando la usi a regime molto basso.
PER IL RESTO E' UNICA E NON UNA DELLE TANTE.

P.S. MA A VUOI QUANTO DURA IL GOMMONE DIETRO?IO SONO A 6.000 ED E' PELATO COME LA MIA TESTA.

CIAO ROKKETARI.

ALDO-UBIS
...è una motazza bastarda..prendere o lasciare! la prima mi è durata 14.000 km ,ora sono a 24.000 ed è ancora potabile.Sulla prima ancora più corta...mmh,mi sembra già abbastanza corta!Per quanto riguarda il calore,vedrai che fra 10.000 km scalderà molto meno...i tornanti a destra sono un problema per tutti,credimi,poi con un bestione così...ci vuole convinzione!!D'altra parte l'ho letto da qualche parte che la Rocket è comunque una moto impegnativa e molto,nello stretto..

Ultima modifica di chelito : 12-09-2007 alle ore 00.33.59.
chelito non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione