Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Rocket III
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-2007, 17.01.06   #1
chelito
Triumphista

L'avatar di chelito

Registrato il: 14-04-2007
Regione: Piemonte
Moto: Rocket lll
Manda un messaggio tramite Skype™ a chelito Uomo
marmitte Rocket

..volevo gentilmente sapere da altri Rockettari,se per caso anche le vostre marmitte(sopratutto le due del lato dx) se percosse lateralmente con la mano,fanno un rumore che a me sembra il tubo interno(quello visibile al centro dello scarico di circa 2 cm di diametro)che vibri all'interno della marmitta producendo un rumore di ferraglia...mi fate sapere esito del test? Grazie! N.B. rumore da non confondere con quello generato dal carterino che è sotto al copricollettori dx,basta "stopparlo" con le dita ( ocio se è caldo!)

Ultima modifica di chelito : 17-09-2007 alle ore 17.34.35.
chelito non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-09-2007, 17.42.06   #2
ricottaforte66
Triumphista

L'avatar di ricottaforte66

Registrato il: 30-03-2007
Regione: puglia
Moto: ROCKET III...........
Invia un messaggio via MSN a ricottaforte66 Uomo
rocket

Citazione:
Originalmente inviato da chelito Visualizza messaggio
..volevo gentilmente sapere da altri Rockettari,se per caso anche le vostre marmitte(sopratutto le due del lato dx) se percosse lateralmente con la mano,fanno un rumore che a me sembra il tubo interno(quello visibile al centro dello scarico di circa 2 cm di diametro)che vibri all'interno della marmitta producendo un rumore di ferraglia...mi fate sapere esito del test? Grazie! N.B. rumore da non confondere con quello generato dal carterino che è sotto al copricollettori dx,basta "stopparlo" con le dita ( ocio se è caldo!)
.nessun rumore........
ricottaforte66 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-09-2007, 19.17.40   #3
chelito
Triumphista

L'avatar di chelito

....ho smontato il copricollettori (quello che copre il catalizzatore) e ho notato che si è dissaldato il lamierino paracalore a causa delle vibrazioni..ciò nonostante,l'interno delle marmitte un pò sferragliano..

Ultima modifica di chelito : 17-09-2007 alle ore 19.20.12.
Vecchio 18-09-2007, 08.01.41   #4
division_panzerTAA
Triumphista D.O.C.

L'avatar di division_panzerTAA

Registrato il: 13-03-2006
Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige)
Dove sono
Moto: Rocket III
Invia un messaggio via MSN a division_panzerTAA

Citazione:
....ho smontato il copricollettori (quello che copre il catalizzatore) e ho notato che si è dissaldato il lamierino paracalore a causa delle vibrazioni..ciò nonostante,l'interno delle marmitte un pò sferragliano..
a me qs problema non si e' mai presentato..
forse perchè l'hai caricata troppo e perche parti con sforzo maggiore non frizionando bene sulla tua ed ecco le conseguenze!!!
Ricordati che se la carichi troppo...le gomme si usurano prima e le vibrazioni aumentano anche per gli sforzi...

sarà che sto sparando cazzate ma per me e' cosi.
division_panzerTAA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-09-2007, 15.10.14   #5
chelito
Triumphista

L'avatar di chelito

..ciao Division!!..arrivo proprio ora dal concessionario,il quale,dopo avergli mostrato il problema, ha ordinato i due scarichi dx e il carter copricatalizzatore e me lo sostituiranno in garanzia..meglio così,però dopo soli 6 mesi e 25.000 km,mi sembra un pò corta la vita di questi scarichi;mi ha anche detto che è già successo su altre Rocket,e addirittura stanno sostituendo molti paragambe opzionali anteriori e posteriori,si rompono da soli per le vibrazioni a causa di un errore di progettazione che fa sì che il cordolo di saldatura si crepa...ma come cazzo saldano.... comunque forse ti sei fatto impressionare dalle foto,ma non viaggio mai stracarico,uso la borsa serbatoio sulla schiena messa come uno zainetto se sono solo,le borse morbide le ho montate una sola volta in ferie,avrò messo circa 15 kg di roba tutto compreso,in più io e mia moglie facciamo 98 kg in due!...per mè hanno dei problemi di saldatura...

Ultima modifica di chelito : 18-09-2007 alle ore 16.05.30.
Vecchio 18-09-2007, 21.56.46   #6
ricottaforte66
Triumphista

L'avatar di ricottaforte66

Registrato il: 30-03-2007
Regione: puglia
Moto: ROCKET III...........
Invia un messaggio via MSN a ricottaforte66 Uomo
scarico

Citazione:
..ciao Division!!..arrivo proprio ora dal concessionario,il quale,dopo avergli mostrato il problema, ha ordinato i due scarichi dx e il carter copricatalizzatore e me lo sostituiranno in garanzia..meglio così,però dopo soli 6 mesi e 25.000 km,mi sembra un pò corta la vita di questi scarichi;mi ha anche detto che è già successo su altre Rocket,e addirittura stanno sostituendo molti paragambe opzionali anteriori e posteriori,si rompono da soli per le vibrazioni a causa di un errore di progettazione che fa sì che il cordolo di saldatura si crepa...ma come cazzo saldano.... comunque forse ti sei fatto impressionare dalle foto,ma non viaggio mai stracarico,uso la borsa serbatoio sulla schiena messa come uno zainetto se sono solo,le borse morbide le ho montate una sola volta in ferie,avrò messo circa 15 kg di roba tutto compreso,in più io e mia moglie facciamo 98 kg in due!...per mè hanno dei problemi di saldatura...
.si...usano la saldatura a... cazzo............
.
ricottaforte66 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-09-2007, 15.02.30   #7
chelito
Triumphista

L'avatar di chelito

...alla fine mi hanno sostituito le marmitte di destra e il carter paramarmitte..ora non vibra più nulla e di conseguenza sono spariti "strani" suoni a cui mi ero abituato.Un grazie a tutti quelli di Happymoto per la celerità e la serietà del loro servizio.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione