Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Rocket III
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-2007, 10.02.48   #1
division_panzerTAA
Triumphista D.O.C.

L'avatar di division_panzerTAA

Registrato il: 13-03-2006
Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige)
Dove sono
Moto: Rocket III
Invia un messaggio via MSN a division_panzerTAA
HELP! misure delle sospensioni TRIUMPH ROCKET????

ho trovato due sospensioni progressive con distanza tra i fori cm 31,75 andrebbero bene sulla triumph rocket? datemi un consiglio urgente...thank

Progressive suspension 418 series
e' il modello per harley e varie marche tra cui triumph ma non specifica quale modello per triumph...

potete farmelo sapere entro oggi???

mi dite subito le misure degli ammorizzatori dal centro del perno superiore al centro del perno inferiore???
e' che non ho la moto qui e mi chiedono queste misure per sapere...per chi ha la triumph rocket mi puo' dire entro oggi pomeriggio le misure????grazie

vabbeh...dopo un giro di informazioni SENZA RISPOSTA da parte vostra...mi sono arrangiato..cmq la distanza e' 30,2cm per chi non lo sapesse...intanto ho fatto qs acquisto..un altro pezzo forte da aggiungere...la mia moto e' in continua evoluzione...

Ultima modifica di division_panzerTAA : 08-10-2007 alle ore 14.23.17. Motivo: UnionePost automatica
division_panzerTAA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-10-2007, 21.10.25   #2
chelito
Triumphista

L'avatar di chelito

Registrato il: 14-04-2007
Regione: Piemonte
Moto: Rocket lll
Manda un messaggio tramite Skype™ a chelito Uomo

...vedo solo ora il tuo post,Panzarone! Ma vanno bene lo stesso se sono + lunghi o + corti?..in teoria dovrebbe solo variare l'altezza del posteriore della moto o sbaglio? ciao caro,non prendertela...
Vecchio 08-10-2007, 22.00.47   #3
Flydive
Triumphista

L'avatar di Flydive

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da division_panzerTAA Visualizza messaggio
vabbeh...dopo un giro di informazioni SENZA RISPOSTA da parte vostra...mi sono arrangiato..cmq la distanza e' 30,2cm per chi non lo sapesse...intanto ho fatto qs acquisto..un altro pezzo forte da aggiungere...la mia moto e' in continua evoluzione...
Scusa Panzer, ma non si può essere sempre attaccati al computer pronti a rispondere alle tue domande, alcuni di noi ogni tanto lavorano per mantenere la Rocket!!

Comunque come ti ho detto nel MP, gli originali sono 12, 5 pollici(31.75cm), passando a11.5 pollici(29.21 cm) cambi leegermente la geometria della moto, che puoi compensare abbassando la forcella, ma perdendo luce a terra.

Qui di nuovo il link al sito della progressive suspension, dove immettento anno, marca e modello puoi vedere le varie opzioni.

Progressive Suspension : Product Search : Motorcycle ATV suspension

Sempre al tuo servizio
Flydive.
Flydive non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-10-2007, 09.01.03   #4
division_panzerTAA
Triumphista D.O.C.

Dove sono

grazie flydive..
scusa la frettolosita' ma si trattava di acquistare una cosa prima che altri lo ciapavan....
Comunque e' un 12.5 pollici quel tipo di ammortizzatori quindi non sono ne' lunghi ne' corti ma proprio come lo standard...
E sono specifici anche per la rocket (che culo)....come mi ha detto l'uomo che mi mandera' pure il certificato TUV che attesta che e' adattata anche per il mio modello.
In ogni caso attendo che mi arrivino e lo montero' e vi faro' sapere...
l'unico dubbio sara' sulla taratura...come mi ha detto flydive su MP...
e dovro' trovare anche le giuste regolazioni una volta montati..hanno 9 regolazioni...5 + 4
e non so quale e' la regolazione migliore...
La forcella anteriore e' stata abbassata di 2cm e mezzo , l'avevo gia' fatto prima quella modifica ....per renderla piu sportva con ammortizzatori rigidi. e quindi se la abbasso di 2 cm nel retro la geometria sara' equilibrata....o almeno spero..cmq se avete pareri o consigli datemi pure..
Vecchio 09-10-2007, 09.40.22   #5
chelito
Triumphista

L'avatar di chelito

Registrato il: 14-04-2007
Regione: Piemonte
Moto: Rocket lll
Manda un messaggio tramite Skype™ a chelito Uomo

..dimmi un pò Panzer,quanto costano?
Vecchio 09-10-2007, 09.50.44   #6
division_panzerTAA
Triumphista D.O.C.

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da chelito Visualizza messaggio
..dimmi un pò Panzer,quanto costano?

nuovi li trovi a 650euro....o anche 500eurini..
io ho trovato al prezzo di 360eurini nuovi e mai montati (che botta di culo) perchè in svendita...
cmq ho visto che ci sono ammortizzatori ad aria..e volevo quelli ma costano ancora un po' cari..per ora mi accontento di quelli a gas.
Vecchio 09-10-2007, 13.40.51   #7
Flydive
Triumphista

L'avatar di Flydive

Dove sono

Per quanto riguarda la taratura intendevo per quanto riguarda il peso della moto, gli ammortizzatori della Progressive sono regolati di fabbrica a seconda del peso e modello di moto, se il venditore ti garantisce che sono adatti alla Rocket allora dovresti essere a posto. Per quanto riguarda i regolaggi sugli ammortizzatori stessi devi sperimentare, a seconda del tuo stile di guida, carico ecc. regoli e provi, regoli e provi.
Flydive non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione