Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Rocket III
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-10-2007, 19.29.18   #1
melograno1
Nuovo Triumphista

Registrato il: 18-02-2007
Dove sono
ROKET 3 TRASUDAZIONE OLIO MOTORE DAL CARTER MOTORE

ROKET 3 06 2004

HO UNA PERDITA TRASUDAZIONE DI OLIO MOTORE SOTTO IL SERBATOIO OLIO.

DOPO CIRCA UN ORA DI LAVORO E CON TEMPERATURE ESTERNE ESTIVE NOTO UNA LEGGERA PERDITA DI OLIO DAL CARTER MOTORE, IN ZONA SOTTO SERBATOIO OLIO MOTORE.

PRESSO UN MECCANICO TRIUMPH DI LUGANO HO FATTO CONTROLLARE DIETRO IL SERBATOIO SE EVENTUALMENTE I GOMMINI NON TENEVANO, MA NON SANNO STABILIRE CON ESATEZZA DA DOVE PERDE, SI PRESUME UN TRASUDAZIONE DEL CARTER MOTORE.

PER FAVORE CHI MI SA AIUTARE ?
GRAZIE.
FRANCO

CIAO

Ultima modifica di melograno1 : 23-10-2007 alle ore 19.32.44. Motivo: UnionePost automatica
melograno1 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-10-2007, 20.16.56   #2
chelito
Triumphista

L'avatar di chelito

Registrato il: 14-04-2007
Regione: Piemonte
Moto: Rocket lll
Manda un messaggio tramite Skype™ a chelito Uomo

..ciao Franco e benvenuto...sinceramente non saprei darti una dritta...è molto estesa la perdita? Più o meno quanto ne perdi? Quanti km hai?..strano,io ho quasi 30.000 km,e non ho mai visto un alone o una perdita..sicuramente dipende o dal serbatoio dell'olio (fallato?) o come dici tu dai gommini di raccordo a causa delle vibrazioni..ma propendo per la 2a ipotesi..
Vecchio 23-10-2007, 20.38.11   #3
Flydive
Triumphista

L'avatar di Flydive

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Svizzera
Dove sono
Moto: Rocket III, Norton Commando 750, BSA B50SS

Ciao Franco, sono Gabriele, l'altra Rocket rossa

Su alcune moto nuove a volte si vedevano delle tracce di liquido che sembrava olio, ma si trattava solo della protezione che viene messa sulle moto nuove e che non era stata ripulita bene, ma non credo sia questo il tuo caso, ma potrebbe essere

Se non sbaglio la tua moto è appena stata a fare il servizio e hanno smontato il coperchio delle valvole, potrebbe essere una piccola perdita da lì, o da qualche tubicino.

Controlla i bulloni che fissano il serbatoio dell'olio, devono essere stretti correttamente, altrimenti rischiano di perdere dagli O-ring, puoi provare a svitarli leggermente muovere un po' il serbatoio per metterlo in posizione e poi stringere ancora. altrimenti prova a sostituire gli O-ring.

Ci sono pure stati casi di blocchi/testate porosi che lasciavano trafilare olio, ma probabilmente il problema si sarebbe già presentato prima.

Secondo me la cosa più probabile è che si sia spostato qualcosa durante lo smontaggio/rimontaggio per il servizio.

Ciao

Ultima modifica di Flydive : 23-10-2007 alle ore 20.59.43.
Flydive non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-10-2007, 18.47.48   #4
alessandro2804
Triumphista Senior

L'avatar di alessandro2804

Registrato il: 10-09-2006
Regione:
Moto: cruiser Rocket 2300
Uomo

salve Franco in questi casi sarebbe utile il bel manuale della Rocket di 400pg , io c'è l'ho in inglese e ci sono molti schemi utili devo però trovarlo in italiano .
alessandro2804 è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-10-2007, 19.45.54   #5
Flydive
Triumphista

L'avatar di Flydive

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Svizzera
Dove sono
Moto: Rocket III, Norton Commando 750, BSA B50SS

Parlato oggi con Franco ed il meccanico, pare proprio che la moto abbia il problema del blocco poroso.
Flydive non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-10-2007, 20.32.54   #6
melograno1
Nuovo Triumphista

Dove sono

Grazie a tutti per i vostri consigli.
Ora il meccanico ha inviato un mail in sede Triumph, vi terro ' informati sul caso.
Franco
Roket 3

Ciao Chelito, oggi il meccanico ha individuato la perdita, blocco motore porosita' dietro il serbatoio dell'olio motore.
Ha inviato un mail al tecnico Triumph, speriamo in bene la moto e' del 2004 km 25000.
Franco
Roket 3

Ultima modifica di melograno1 : 24-10-2007 alle ore 20.38.01. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 24-10-2007, 21.11.44   #7
chelito
Triumphista

L'avatar di chelito

Registrato il: 14-04-2007
Regione: Piemonte
Moto: Rocket lll
Manda un messaggio tramite Skype™ a chelito Uomo

...praticamente,te l'ha sempre fatto?...e in questi casi devi cambiare basamento?..caspita!
Vecchio 25-10-2007, 19.57.06   #8
melograno1
Nuovo Triumphista

Dove sono

Ciao Gabriele,
oggi l'officina mi ha dato la notizia che:
- Triumph riconosce il difetto e manda il nuovo carter-blocco motore con relativi accessori
- contribuisce con 12 ore di lavoro x smontare e rimontare il motore
- l'officina ne prevede almeno 24 ore di lavoro e per tanto mi chiede un contributo di SFR. 500-600

Gabriele la mia preoccupazione è ........ montare pezzi nuovi con i miei vecchi bronzine albero motore ecc ecc.
cosa ne pensi ?
Grazie.
Franco Fontana

Ciao , infatti oggi l'officina mi ha confermato che Triumph manda il nuovo basamento, ma nn sono molto contento della proposta, motare su un basamento conponenti di un motore con Km 25 000 ....... mi lascia dei dubbi sulla buona riuscita !
L'officina prevede un lavoro di 24 ore Triump ne concede 12 ore pertanto mi chiedono un piccolo contributo di SFR. 500-6000
grazie x l'attenzione ciaoooo

Ultima modifica di melograno1 : 25-10-2007 alle ore 20.02.14. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 26-10-2007, 08.54.48   #9
giancarlo
Triumphista

L'avatar di giancarlo

Registrato il: 26-09-2007
Regione: Lombardia
Moto: Bonnie T 100 i.e. Honda Varadero Honda Gold Wing 1500

che si tengano il motore che perde.
fatti montare un motore nuovo pagando in parte la differenza.
così ho fatto con una vettura anni fa.
mi hanno valutato il vecchio motore, e me ne hanno montato uno nuovo, e siccome sono come S. Tommaso ho seguito personalmente l'operazione.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio !
giancarlo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-10-2007, 16.26.26   #10
melograno1
Nuovo Triumphista

Dove sono

si ho infatti ho chiesto per la sostituzione del motore, ma non e' in catalogo e se lo fosse ..... si parla di cifre assurede tipo Euro 13'500.--
In effeti sono un po deluso dell'assistenza Tiumph ( riconoscono il difetto e mi propongono una pasticciata) forse meglio che mi tengo la perdita.
Ciao
Franco
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione