Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Rocket III
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-11-2007, 22.47.18   #1
chelito
Triumphista

L'avatar di chelito

Registrato il: 14-04-2007
Regione: Piemonte
Moto: Rocket lll
Manda un messaggio tramite Skype™ a chelito Uomo
Rocket 3 considerazioni dopo 6 mesi d'uso

Ho comprato la Rocket 3 ad Aprile 2007,ho percorso 30.000 km e volevo tirare giù qualche considerazione. A parte le prestazioni entusiasmanti,l'ottimo motore,la comodità,i consumi più che ragionevoli,la tenuta di strada,i freni....tutto ottimo, sono però un pò sorpreso per le marmitte dal lato destro che ho dovuto sostituire in garanzia,per il carterino paracalore dello stesso lato che si è dissaldato,la cornice del radiatore in plastica cromata alla quale si sfogliava la cromatura stessa e per ultimo,la sostituzione del collettore di scarico anch'esso dissaldatosi.Tutti questi interventi sono stati eseguiti in garanzia e velocemente da parte della concessionaria,ma ho l'impressione che pur essendo grande e grossa,sia un pò "fragilina"....per il resto,ripeto sono più che soddisfatto e quando finirà la garanzia,spero di non avere grossi problemi,ma questi interventi in sei mesi di strada mi sembrano un pò troppi.Voi che mi dite?
Vecchio 05-11-2007, 05.30.42   #2
Fedepratt
Nuovo Triumphista

L'avatar di Fedepratt

Registrato il: 25-06-2007
Dove sono
Moto: Bonneville Black
Uomo

Noto che sei della Val Pellice e credo di averti visto passare (con malcelata invidia) per Pinerolo alcune volte.
Sono in procinto di acquistare una Bonneville e volevo chiederti se hai preso la Rocket a Torino da Happy Moto e se ti hanno fatto degli sconti.
Grazie mille.
Fedepratt non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-11-2007, 07.54.35   #3
chelito
Triumphista

L'avatar di chelito

Citazione:
Originalmente inviato da Fedepratt Visualizza messaggio
Noto che sei della Val Pellice e credo di averti visto passare (con malcelata invidia) per Pinerolo alcune volte.
Sono in procinto di acquistare una Bonneville e volevo chiederti se hai preso la Rocket a Torino da Happy Moto e se ti hanno fatto degli sconti.
Grazie mille.
..ciao Fede, si l'ho presa da Happy Moto e sò che Triumph non pratica sconti,ma hanno ritirato la moto che avevo...poi sulle Bonneville,non sò..prova a chiedere a Gianni o Piero,sono persone disponibili...allora.. a presto voglio vederti sulla tua nuova Bonnie!!...
Vecchio 05-11-2007, 09.14.05   #4
division_panzerTAA
Triumphista D.O.C.

L'avatar di division_panzerTAA

Registrato il: 13-03-2006
Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige)
Dove sono
Moto: Rocket III
Invia un messaggio via MSN a division_panzerTAA

da me in questi due anni e 18000 km alle spalle con la rocket..nessun difetto riscontrato perchè avevo aggiornato tutto con la rimappatura per le modifiche apportate dopodichè per gusto personale...
Unica cosa cambiata e' stata la frizione che mi si era bruciata attorno alle 8000km a causa delle coprimanopole di pelle che avevo montato (e lasciava uno spessore di 5mm sufficiente a non tirare del tutto la frizione a ogni cambio per farla andare dopodichè)....e azzo..
ma per il resto si e' comportata bene e non la trovo gracilina..l'ho trattata male l'anno scorso tra i sentieri montuosi e anche coi sassi e tenendola calda per piu di 15 ore (in un giorno 15 ore di viaggio tra montagne pianure vallate....piu di 1500km!!!) si e' sempre comportata benissimo e non ho dovuto aggiungere ne' olio ne' acqua ne' altro...ho solo dovuto spegnere per 5 minuti il motore perche' si era surriscaldato mentre aspettavo amici tenendo la frizione da ferma per 5 minuti consecutivi...quindi.....
MA dopodichè non si e' presentato piu' il problema.
che dire? e' molto resistente...
solo che tu chelito sei stato un po' sfortunato...per la saldatura fatta male...ma sai le fabbriche non fanno sempre perfette le moto..alcune le fanno bene altre le fanno male...
division_panzerTAA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-11-2007, 09.21.00   #5
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Registrato il: 02-06-2006
Regione:
Moto: bonneville black 790 mod. 2006
Uomo

Citazione:
Ho comprato la Rocket 3 ad Aprile 2007,ho percorso 30.000 km
Citazione:
l'ho trattata male l'anno scorso tra i sentieri montuosi e anche coi sassi e tenendola calda per piu di 15 ore (in un giorno 15 ore di viaggio tra montagne pianure vallate....piu di 1500km!!!)
ragazzi!!! ma quanto vi piace andare in moto!!!!
ezio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-11-2007, 09.31.38   #6
alessandro2804
Triumphista Senior

L'avatar di alessandro2804

Registrato il: 10-09-2006
Regione:
Moto: cruiser Rocket 2300
Uomo

complimenti per i 30.000km , io ne ho 28.000 acquistata a novembre 2006 , non ho avuto quei problemi di cui parlavi (per fortuna) gli anni di garanzia sono 4 quindi si può stare tranquillli !
ai 40.000km se non sbaglio si cambia la catena di trasmissione !
il problema della mia rocket sai qual'è stato? l'aver scelto il colore nero se dovessi scegliere di nuovo prenderei quelle bicolore delle classic o un mulberry , il nero è troppo delicato , si vedono facilmente rigature, si vede subito sporca ..due palle!

scusate non è la catena di trasmissione ma di distribuzione cioè quella che si trova dentro il motore.

Ultima modifica di alessandro2804 : 13-11-2007 alle ore 10.59.30.
alessandro2804 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-11-2007, 09.37.45   #7
division_panzerTAA
Triumphista D.O.C.

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da alessandro2804 Visualizza messaggio
complimenti per i 30.000km , io ne ho 28.000 acquistata a novembre 2006 , non ho avuto quei problemi di cui parlavi (per fortuna) gli anni di garanzia sono 4 quindi si può stare tranquillli !
ai 40.000km se non sbaglio si cambia la catena di trasmissione !
il problema della mia rocket sai qual'è stato? l'aver scelto il colore nero se dovessi scegliere di nuovo prenderei quelle bicolore delle classic o un mulberry , il nero è troppo delicato , si vedono facilmente rigature, si vede subito sporca ..due palle!
a 40.000km si cambia catena di trasmissione? non la sapevo questa..mi date un aiutino? ditemi cosa bisogna cambiare attorno ai 16000km? perche io non ho cambiato niente non portandolo alla triumph ma in un'officina normalecambiando solo olio pastiglie etc...ma niente coppa olio etc...ho fatto bene?? adesso la mia segna 18.000km e ho perso il libro di uso e manutenzione della rocket..mi date una mano?
cmq e' vero che il nero e' delicatissimo..e cacchio..ma ha un vantaggio e sai quale e'?
se si graffia si puo' lucidare e strofinare senza riverniciarla..ha 3 strati..come tutte le macchine..io ho due prodotti professionali dal carrozziere che basta strofinare lasciare 5 minuti o di piu e poi pulire e lucidare e i graffi vanno via...non ricordo i nomi me li ha procurati il mio amico carrozziere...
non hanno neanche marca...lol
cmq e' vero che e' piu delicata e si nota di piu

Ultima modifica di division_panzerTAA : 05-11-2007 alle ore 09.41.17.
Vecchio 05-11-2007, 09.57.30   #8
alessandro2804
Triumphista Senior

L'avatar di alessandro2804

Registrato il: 10-09-2006
Regione:
Moto: cruiser Rocket 2300
Uomo

non preoccuparti Panzer i tagliandi dei 16.000 e 32.000 sono di ordinaria amministrazione mentre arrivati ai 40.000-50.000km dovrebbe essere sostituita la catena di distribuzione , un lavoretto che prevede l'apertura del motore.

Ultima modifica di alessandro2804 : 13-11-2007 alle ore 11.01.47.
alessandro2804 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-11-2007, 10.53.20   #9
division_panzerTAA
Triumphista D.O.C.

Dove sono

Citazione:
non preoccuparti Panzer i tagliandi dei 16.000 e 32.000 sono di ordinaria amministrazione mentre arrivati ai 40.000km dovrebbe essere sostituita la catena di trasmissione occorre portarla da tecnici triumph in quanto verrà smontato il motore !

bene..allora potro' star tranquillo fino a 40.000 e continuare col talgiando dei 32000 come se fosse 16000 cioe' cambio olio pastiglie etc..
ma il filtro d'olio si cambia? non l'ho fatto...
non consuma cmq olio..non l'ho cambiato da 1 anno e lo vedo come prima.....
Vecchio 05-11-2007, 12.48.42   #10
chelito
Triumphista

L'avatar di chelito

Citazione:
non preoccuparti Panzer i tagliandi dei 16.000 e 32.000 sono di ordinaria amministrazione mentre arrivati ai 40.000km dovrebbe essere sostituita la catena di trasmissione occorre portarla da tecnici triumph in quanto verrà smontato il motore !
..sò per certo che con il tagliando dei 16.000 km bisognerebbe controllare le valvole e sostituire le guarnizioni del coperchio camme e delle candele,ma il mio meccanico ha detto chè è inutile a quel chilometraggio;conviene farlo al servizio dei 32.000..io farò come ha detto.Il filtro olio si deve cambiare ogni 16.000,il filtro aria,candele a 32.000,per il resto a suo dire,il motore della Rocket è un prodigio della tecnica,praticamente indistruttibile,e se lo dice lui mi fido.Sò anche che bisognerebbe,intorno ai 32.000,controllare i cuscinetti delle ruote..ora stò girando con una Thruxton 2008 che il concessionario mi ha dato in sostituzione,in attesa del collettore di scarico da sostituire..che moto simpatica!.....Alessandro, mi sembra che gli anni di garanzia siano 2..

Ultima modifica di chelito : 05-11-2007 alle ore 12.50.58.
chelito non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione