![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() |
Ho comprato la Rocket 3 ad Aprile 2007,ho percorso 30.000 km e volevo tirare giù qualche considerazione. A parte le prestazioni entusiasmanti,l'ottimo motore,la comodità,i consumi più che ragionevoli,la tenuta di strada,i freni....tutto ottimo, sono però un pò sorpreso per le marmitte dal lato destro che ho dovuto sostituire in garanzia,per il carterino paracalore dello stesso lato che si è dissaldato,la cornice del radiatore in plastica cromata alla quale si sfogliava la cromatura stessa e per ultimo,la sostituzione del collettore di scarico anch'esso dissaldatosi.Tutti questi interventi sono stati eseguiti in garanzia e velocemente da parte della concessionaria,ma ho l'impressione che pur essendo grande e grossa,sia un pò "fragilina"....per il resto,ripeto sono più che soddisfatto e quando finirà la garanzia,spero di non avere grossi problemi,ma questi interventi in sei mesi di strada mi sembrano un pò troppi.Voi che mi dite? __________________ -------ojs------- L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.. | ||
| | |
| | #2 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 25-06-2007 Residenza: Pinerolo Regione: Piemonte Dove sono Moto: Bonneville Black Messaggi: 34 ![]() | Noto che sei della Val Pellice e credo di averti visto passare (con malcelata invidia) per Pinerolo alcune volte. Sono in procinto di acquistare una Bonneville e volevo chiederti se hai preso la Rocket a Torino da Happy Moto e se ti hanno fatto degli sconti. Grazie mille. | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
__________________ -------ojs------- L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.. | |||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: prov. TRENTO Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige) Dove sono Moto: Rocket III Messaggi: 3,518 | da me in questi due anni e 18000 km alle spalle con la rocket..nessun difetto riscontrato perchè avevo aggiornato tutto con la rimappatura per le modifiche apportate dopodichè per gusto personale... Unica cosa cambiata e' stata la frizione che mi si era bruciata attorno alle 8000km a causa delle coprimanopole di pelle che avevo montato (e lasciava uno spessore di 5mm sufficiente a non tirare del tutto la frizione a ogni cambio per farla andare dopodichè)....e azzo.. ma per il resto si e' comportata bene e non la trovo gracilina..l'ho trattata male l'anno scorso tra i sentieri montuosi e anche coi sassi e tenendola calda per piu di 15 ore (in un giorno 15 ore di viaggio tra montagne pianure vallate....piu di 1500km!!!) si e' sempre comportata benissimo e non ho dovuto aggiungere ne' olio ne' acqua ne' altro...ho solo dovuto spegnere per 5 minuti il motore perche' si era surriscaldato mentre aspettavo amici tenendo la frizione da ferma per 5 minuti consecutivi...quindi..... MA dopodichè non si e' presentato piu' il problema. che dire? e' molto resistente... solo che tu chelito sei stato un po' sfortunato...per la saldatura fatta male...ma sai le fabbriche non fanno sempre perfette le moto..alcune le fanno bene altre le fanno male... | ||
| | |
| | #5 | ||||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 02-06-2006 Residenza: milano Regione: Moto: bonneville black 790 mod. 2006 Messaggi: 852 ![]() | Citazione:
Citazione:
| ||||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 10-09-2006 Regione: Moto: cruiser Rocket 2300 Messaggi: 2,029 ![]() | complimenti per i 30.000km , io ne ho 28.000 acquistata a novembre 2006 , non ho avuto quei problemi di cui parlavi (per fortuna) gli anni di garanzia sono 4 quindi si può stare tranquillli ! ai 40.000km se non sbaglio si cambia la catena di trasmissione ! il problema della mia rocket sai qual'è stato? l'aver scelto il colore nero se dovessi scegliere di nuovo prenderei quelle bicolore delle classic o un mulberry , il nero è troppo delicato , si vedono facilmente rigature, si vede subito sporca ..due palle! scusate non è la catena di trasmissione ma di distribuzione cioè quella che si trova dentro il motore. __________________ tutto ciò che ci insegna l'osservazione è che la stessa situazione ha un effetto diverso su uomini diversi... Ultima modifica di alessandro2804 : 13-11-2007 alle ore 10.59.30. | ||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: prov. TRENTO Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige) Dove sono Moto: Rocket III Messaggi: 3,518 | Citazione:
cmq e' vero che il nero e' delicatissimo..e cacchio..ma ha un vantaggio e sai quale e'? se si graffia si puo' lucidare e strofinare senza riverniciarla..ha 3 strati..come tutte le macchine..io ho due prodotti professionali dal carrozziere che basta strofinare lasciare 5 minuti o di piu e poi pulire e lucidare e i graffi vanno via...non ricordo i nomi me li ha procurati il mio amico carrozziere... non hanno neanche marca...lol cmq e' vero che e' piu delicata e si nota di piu Ultima modifica di division_panzerTAA : 05-11-2007 alle ore 09.41.17. | |||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 10-09-2006 Regione: Moto: cruiser Rocket 2300 Messaggi: 2,029 ![]() | non preoccuparti Panzer i tagliandi dei 16.000 e 32.000 sono di ordinaria amministrazione mentre arrivati ai 40.000-50.000km dovrebbe essere sostituita la catena di distribuzione , un lavoretto che prevede l'apertura del motore. __________________ tutto ciò che ci insegna l'osservazione è che la stessa situazione ha un effetto diverso su uomini diversi... Ultima modifica di alessandro2804 : 13-11-2007 alle ore 11.01.47. | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: prov. TRENTO Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige) Dove sono Moto: Rocket III Messaggi: 3,518 | Citazione:
bene..allora potro' star tranquillo fino a 40.000 e continuare col talgiando dei 32000 come se fosse 16000 cioe' cambio olio pastiglie etc.. ma il filtro d'olio si cambia? non l'ho fatto... non consuma cmq olio..non l'ho cambiato da 1 anno e lo vedo come prima..... | |||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | ..sò per certo che con il tagliando dei 16.000 km bisognerebbe controllare le valvole e sostituire le guarnizioni del coperchio camme e delle candele,ma il mio meccanico ha detto chè è inutile a quel chilometraggio;conviene farlo al servizio dei 32.000..io farò come ha detto.Il filtro olio si deve cambiare ogni 16.000,il filtro aria,candele a 32.000,per il resto a suo dire,il motore della Rocket è un prodigio della tecnica,praticamente indistruttibile,e se lo dice lui mi fido.Sò anche che bisognerebbe,intorno ai 32.000,controllare i cuscinetti delle ruote..ora stò girando con una Thruxton 2008 che il concessionario mi ha dato in sostituzione,in attesa del collettore di scarico da sostituire..che moto simpatica!.....Alessandro, mi sembra che gli anni di garanzia siano 2.. __________________ -------ojs------- L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.. Ultima modifica di chelito : 05-11-2007 alle ore 12.50.58. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |