Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Rocket III
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-2008, 08.24.16   #21
Flydive
Triumphista Senior

L'avatar di Flydive

Registrato il: 13-03-2006
Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da baracca Visualizza messaggio
PS: ho letto in un post che per aumentare un po i cavalli hanno fatto mettere i "TOR" , scusate l'ignoranza ...ma che e'?
Triumph Off Road, scarichi non omologati per la strada.

Anch'io vorrei provare la Touring per vedere le differenze, anche se non ho nessuna intenzione di cambiare. Sfortunatamente è difficile trovarne una, non c'era neppure alle giornate di prova settimana scorsa.
Flydive non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-04-2008, 22.02.40   #22
yodavn800
Triumphista

L'avatar di yodavn800

Registrato il: 11-11-2007
Regione: Lazio
Moto: Rocket III Touring
Manda un messaggio tramite Skype™ a yodavn800 Uomo

Felice di darvi qualche notizia sulla Touring:

Premesso che a me piacciono le custom e ho avuto per 2 anni e 40.000Km una Kawa VN800 Classic assolutamente perfetta, divertente e affidabile, volendo crescere ho pensato di comprare una Road King...Baracca ha centrato il punto, sono dei pezzi di ferro infuocati, lenti e poco affibabili, le compri solo per il circo che ci sta intorno, per il marchio e per l'estetica niente male, ma la meccanica...lasciamo perdere!

Insomma, dopo averle provate più volte e scendendo sempre schifato e traballante per le "good"vibrations (non so cos'hanno di tanto "good" ) ho accantonato definitivamente l'idea Harley.

Ho provato entrambe le Rocket, la Classic e la Touring e ho comprato la Touring perchè volevo qualcosa per i lunghi viaggi e perchè mi piace molto lo stile custom, ora ho la touring doppio blu dal 18 marzo e da 2000 Km e vi posso dire:

Motore: poca poca differenza,sono così aggressivi entrambi che non riesco a dire che la touring ha un motore più moscio della classic nonostante i 30Cv in meno, anche perchè con tutta quella coppia è comunque grintosissima ai bassi e bassissimi e se spalanchi in seconda da fermo (chissà, forse pure in terza) vai in burnout senza freni, forse è un po' più tonda e morbida della classic ma ti giuro che se apri è un missile terra-terra
(assolutamente niente a che vedere con la road king, fai 3 Km sulla Touring e all'idea di metterti di nuovo seduto sulla roadking ti verrà da ammazzarti dalle risate)

Freni: ottimi, ma dietro tende a bloccare facilmente.

Manegevolezza in movimento: ottima, sui tornanti va su che è uno spettacolo, fluidissima e potente e mi sembra che pieghi meglio della classic grazie alla ruota dietro più fina!

Manegevolezza in manovra: io peso 60 Kg e sono alto 173 e tocco con tutto il piede solo stendendo la gamba, in retro il peso lo sento parecchio (Ho quasi trovato il moto per mettere la retro elettrica...poi vi faccio sapere), ma nel traffico si porta bene anche a 2 Km/h in prima o seconda tra le auto.

Il peso percepito sulla touring in manovra è più impegnativo del peso percepito con la classic anche se su carta ci sono pochi kg di differenza.

Non scalda assolutamente come le harley, non tocchi nessun pezzo bollente, senti solo il calore della ventola quando attacca e sei fermo nel traffico, ma è sopportabilissimo

Velocità: Sono arrivato un po' oltre i 200Km/h (tachimetro) senza sforzo e la moto era stabilissima e piazzatissima
a 130-140Km/h si viaggia con una mano

Consumi: dai 12-13 Km/l in città ai 19 Km/l a 110-120Km/h costanti in 2 con bagagli.

Il parabrezza di serie fa arrivare l'aria all'altezza della fronte, se fosse 5 cm più alto starebbe (almeno a me) esattamente sotto la linea visiva e sarebbe perfetto!

La strumentazione: Un bel cruscotto tutto cromato a goccia inserito nel serbatoio (completamente ridisegnato rispetto alla classic) al cui interno trovano posto:
tachimetro analogico, indicatore analogico benzina, spie frecce, spia malfunzionamento motore, spia olio, spia riserva, spia abbaglianti, altre spie che non ricordo, display con 2 parziali - Km tot - orologio - Km residui (che da idea del consumo in tempo reale), il tutto gestibile con un pulsante sul blocchetto destro sopra l'accensione, il tutto è illuminato da una bella luce bianca/azzurrina

Manca il contagiri!

Sul blocchetto di sinistra oltre al selettore abbagliante/anabbagliante c'è l'interruttore per i fendinebbia o fari aggiuntivi.

Ci sono tanti tanti accessori compresa la sella con lo schienalino per il pilota regolabile in tutti i modi possibili, lo schienalino passeggero a sgancio rapido e i blocchi a chiave (la stessa dell'accensione) per lo schienalino e il parabrezza.

Il tappo serbatoio con la chiave è optional !!!

La posizione di guida: per me, è parecchio più ergonomica e comoda quella della Touring e nonostante la touring ha una ciclistica tutta rivista rispetto alla classic ha mantenuto la guidabilità da moto stradale della sorella classic senza gli ondeggiamenti in curva e l'imprecisione classica delle grosse custom

La posizione di guida è più paragonabile a quella dei grossi BMW o della GoldWing che a quella delle grosse custom.

Concludendo: la Rocket III Touring è una grossa stradale vestita da grossa custom classica, in questo modo riesce ad unire la guidabilità delle prime e l'estetica delle seconde...insomma, una moto perfetta !!!

Ultima modifica di yodavn800 : 21-04-2008 alle ore 23.18.35.
yodavn800 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-04-2008, 23.16.43   #23
frabonny
Triumphista Senior

L'avatar di frabonny

Registrato il: 23-12-2007
Regione: romagna
Moto: bonneville t 100
Uomo

Bella recensione!!
frabonny non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-04-2008, 11.43.52   #24
baracca
Triumphista Junior

L'avatar di baracca

Registrato il: 18-04-2008
Regione: Emilia Romagna
Moto: Rocket III Classic
Uomo

Grazie mille Yoda sei stato piu' che esaustivo.

Ora non mi resta che da sganciarmi dall'idea "Harley" ....non e' facile....dev'essere una specie di droga....sai che e' inguidabile, sai che e' lentissima, che scalda, che non e' stabile, che non va, che e' una moto da salotto ...eppure non riesci facilmente a staccartene.

Andro' in analisi

Grazie ciao
baracca non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-04-2008, 13.15.37   #25
giòroket
Nuovo Triumphista

L'avatar di giòroket

Registrato il: 25-02-2008
Regione: piemonte
Moto: roket 3
Uomo

buona recensione però credo che la differenza sostanziale sia da ricercare proprio nel modo di intendere la moto: touring simile a .......classic unica!!!
giòroket non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-04-2008, 15.48.54   #26
yodavn800
Triumphista

L'avatar di yodavn800

Registrato il: 11-11-2007
Regione: Lazio
Moto: Rocket III Touring
Manda un messaggio tramite Skype™ a yodavn800 Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da giòroket Visualizza messaggio
buona recensione però credo che la differenza sostanziale sia da ricercare proprio nel modo di intendere la moto: touring simile a .......classic unica!!!
Effettivamente avrebbero potuto spremersi di più e fare la Touring un po' più originale, invece come estetica e accessori hanno copiato moltissimo, anzi troppo, Harley e la VN1600 Classic Tourer (per esempio, utilizzano gli stessi agganci e lo stesso castello per tenere le borse della VN)!

Visto il panorama nazionale, dal quale da quest'anno sono sparite tutte le custom 1600 giapponesi touring e non touring, probabilmente hanno abdigato in favore di HD, e non ci sono più vere touring oltre la RoadKing e l'Electraglide con tutti i loro difetti e costi, penso che la Rocket Touring avvicinerà molte persone interessate ad una granturismo performante ma dallo stile classic custom, più di quante ne abbia avvicinato la RIII Classic che si presenta più "da sparo" e meno da viaggio!
yodavn800 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-04-2008, 16.22.58   #27
baracca
Triumphista Junior

L'avatar di baracca

Uomo

Gia'...dipende da come uno vuol vivere la moto .....per me l'ideale sarebbero 2 moto: una per girarci da solo e divertirmi e l'altra per fare qualche viaggetto con la donna. Ma visto che ne posso tenere solo una, l'idea che mi frulla per la capoccia e' questa :

in viaggio

e poi la denudi per il giretto domenicale.

La touring e' molto bella, forse l'unico limite e' l'essere meno versatile.

Ciao
Vecchio 25-04-2008, 07.38.40   #28
baracca
Triumphista Junior

L'avatar di baracca

Uomo

Ariecchime
Essendo ancora gravemente infettato dal virus di "personalizzazione" mi chiedevo se ci sono dei siti Americani dove poter far spesa.
Visto il cambio $ € credo che convenga prendere la roba la.
Ho guardato anche il sito triumph ma di prezzi degli accessori non c'e' traccia, per saperli che bisogna fare?

Mi piacciono molto le borse della Corbin 'cidenti pero'! costano una fucilata! 1600 $, pensavo che solo su pezzi Harley ci fossero estorsioni!

Grazie
Ciao
Vecchio 25-04-2008, 19.22.18   #29
Chinaski
Triumphista

L'avatar di Chinaski

Registrato il: 31-10-2007
Regione: QUATTROMORILAND
Moto: Speed Triple 955-2004
Invia un messaggio via MSN a Chinaski Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da baracca Visualizza messaggio
Ariecchime
Essendo ancora gravemente infettato dal virus di "personalizzazione" mi chiedevo se ci sono dei siti Americani dove poter far spesa.
Visto il cambio $ € credo che convenga prendere la roba la.
Ho guardato anche il sito triumph ma di prezzi degli accessori non c'e' traccia, per saperli che bisogna fare?

Mi piacciono molto le borse della Corbin 'cidenti pero'! costano una fucilata! 1600 $, pensavo che solo su pezzi Harley ci fossero estorsioni!

Grazie
Ciao
Per avere un'idea dei prezzi devi andare sul sito inglese.
Triumph Motorcycles - Accessories

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione