![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-01-2008 Residenza: Bergamo Regione: Lombardia Dove sono Moto: La mia Rocket... il mio toro meccanico Messaggi: 266 ![]() | Ecco ragazzi, proprio del cambio della rocket volevo una vostra impressione. Nel post di Nerozz "COMPLIMENTI!" si dice che è facile sfollare. Con la mia rocket succede questo: -Dalla prima alla seconda, la pedalina del cambio, la devo alzare molto di più e con più forza rispetto alle altre marce altrimenti è facile sfollare; -Dalla seconda alla prima (scalando), oltre che a mettere la marcia in modo bello deciso (altrimenti è facile la sfollata), mi capita che (con la frizione tirata) mi dia dei colpi durante l'innesto della marcia e che faccia un rumore più forte rispetto a tutte le altre marce. Succede anche a voi o è meglio farla vedere dal dottore? ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: prov. TRENTO Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige) Dove sono Moto: Rocket III Messaggi: 3,562 | allora ci sono due motivi: la frizione sta andando, e per qs si sfolla sempre piu spesso quando la tiri..........perchè non regolata bene (basta un 1mm fuori di norma per farla bruciare).....a me e' capitato 2 anni fa e ho dovuto sostituire la frizione (200eurini). Quindi vedi di regolarla bene e se non lo sai fare fallo fare da un meccanico triumph che te lo sistema in 5 secondi. o e' l'olio che e' scadente.. Ti consiglio l'olio che io uso da un anno e mezzo e che mi ci trovo benissimo dopo aver provato 4 tipi di olio differenti per trovare il giusto compromesso con il cambio che ora è piu' docile e meno duro (si sfollava prima o addirittura non trovavo piu il folle che bisognava farlo muovere sempre prima di inserirlo... anche per la qualita' scadente dell'olio MOBIL a motore freddo o da fermo nelle partenze...) SYNECO 113 RS (10w-60)113 RS•Olio con basi sintetiche per motori 4 tempi da competizione con temp. olio >120°C. Ricordiamoci che sulla rocket il cambio e' AGRICOLO... Ultima modifica di division_panzerTAA : 28-04-2008 alle ore 08.44.34. | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-01-2008 Residenza: Bergamo Regione: Lombardia Dove sono Moto: La mia Rocket... il mio toro meccanico Messaggi: 266 ![]() | Che il cambio sia agricolo è scontato, ma è proprio la differenza che c'è fra la prima e le altre marce che mi fa sorgere il dubbio. Comunque sulla leva frizione il gioco a vuoto c'è... la farò controllare per sicurezza. | ||
| | |
| | #4 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: prov. TRENTO Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige) Dove sono Moto: Rocket III Messaggi: 3,562 | Citazione:
Quindi a qs punto e' l'olio che non va bene, fatti un cambio d'olio (5 ,1 litri) con la marca SYNECO 10w-60 o meglio con un'altra marca d' olio che sia almeno 5w-50 (piu facilmente reperibile) e vedrai che noterai la differenza con l'olio originale MOBIL... Inoltre se ogni tanto si mette in folle allora e'anche la frizione...vai a farla controllare il prima possibile la leva della frizione e fartela "registrare" o anzi "regolarla"... ogni tanto si allenta...quando si fanno impennate o sgasate... | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | ..quoto il Panzer;facilmente dipende dall'olio motore.Da quando ho cambiato meccanico,il quale mette il 15/40 Mobil 4t (quello indicato dal libretto) ho risolto il problema.Prima col Repsol faceva pena...Il cambio della Rocket è un pò rumoroso in effetti..però devo dire che usandolo con dolcezza e innestando i rapporti senza "pestare" sulla leva, è una meraviglia...a me non dà neanche la classica botta infilando la 1a da fermo ...ah,dimenticavo;..la Rocket ha il cardano..![]() __________________ -------ojs------- L'importante è stare lì ad abbracciare il vento..FORZA GRIGIO !! Ultima modifica di chelito : 28-04-2008 alle ore 14.21.16. | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Citazione:
![]() ![]() __________________ -------ojs------- L'importante è stare lì ad abbracciare il vento..FORZA GRIGIO !! Ultima modifica di chelito : 28-04-2008 alle ore 15.14.04. | |||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | x Ricottaforte: ..certo che ne abbiamo avuta di fantasia,sia tu che io,nel scegliere l'avatar!! ![]() ![]() ![]() ..un saluto! __________________ -------ojs------- L'importante è stare lì ad abbracciare il vento..FORZA GRIGIO !! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |