![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 18-04-2008 Residenza: Provincia di Parma Regione: Emilia Romagna Moto: Rocket III Classic Messaggi: 32 ![]() |
Ariecchime, avendo tolto catalizzatore e messo scarichi aperti e' necessario cambiare anche il filtro e mettere un kn ? Grazie Ciao | ||
| | |
| | #2 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Lugano Regione: Svizzera Dove sono Moto: Rocket III, Norton Commando 750, BSA B50SS Messaggi: 753 | Citazione:
No, non è necessario, però aiuta. Piccola modifica semplice che permette al motore di respirare meglio, togli la tubazione del filtro sotto la sella. Per quanto riguarda il filtro hai un paio di possibilità: -sostituire l'originale con il K&N apposito, non necessaria rimappatura. -togliere tutto e mettere 3 filtrini K&N o in spugna direttamente sui condotti di aspirazione, rimappatura necessaria e un po' rumoroso quando "apri" __________________ | |||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: prov. TRENTO Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige) Dove sono Moto: Rocket III Messaggi: 3,463 | Citazione:
__________________ "Mutiamo tutti i giorni da un giorno all`altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano." ex-programmatore ( preferiti: UNIX con OPEN SOURCE), fan di BBS ![]() | |||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 07-11-2007 Residenza: Svizzera Regione: Ginevra Moto: Rocket III (Ott. 2004) + Street Triple (Nov. 2007) Messaggi: 60 ![]() | La tubazione (schnorkel) sotto la sella non serve un gran che, secondo me. Io consiglio il K&N, senza tale tubazione. Vale quachosa di più come potenzza "percepita" ma, più che altro, conferisce una certa... musica alla moto. Ed é anche un buon filtro ![]() Jamie | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Lugano Regione: Svizzera Dove sono Moto: Rocket III, Norton Commando 750, BSA B50SS Messaggi: 753 | Beh, già lavare la moto con l'alta pressione non è molto consigliabile ed in ogni caso non bisogna stare troppo vicini con la lancia e non c'è motivo di insistere nella zona della sella, quindi anche se ci dovesse essere un entrata d'acqua questa sarebbe assolutamente minina __________________ | ||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: prov. TRENTO Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige) Dove sono Moto: Rocket III Messaggi: 3,463 | Citazione:
Pero' occhio alla sella che comunque entrava acqua lo stesso perche le tubazioni facevano da "filtro" portando fino alla fine dello spigolo che e' proprio dove c'e la batteria e quindi i contatti venivano bagnati anche se con pochissime goccie..per cui mettevo uno straccietto sotto la sella a ogni lavaggio per poter "assorbire" quelle goccie che possono danneggiare la batteria...Ma adesso ho una sella artigianale e non mi succede piu qs cosa perche' "sigillata"... e provate a immaginare se togliete le tubazioni dalla sella originale l'entrata dell'acqua e' maggiore rispetto a prima...volevo soltanto mettervi in guardia di questa piccola accorgenza che mi e' venuta in mente... __________________ "Mutiamo tutti i giorni da un giorno all`altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano." ex-programmatore ( preferiti: UNIX con OPEN SOURCE), fan di BBS ![]() | |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-12-2006 Residenza: brescia Regione: lombardia Dove sono Moto: rocket III, bonneville america 865, Messaggi: 5,041 ![]() | io ho l'originale e va benissimo __________________ c'e una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 07-11-2007 Residenza: Svizzera Regione: Ginevra Moto: Rocket III (Ott. 2004) + Street Triple (Nov. 2007) Messaggi: 60 ![]() | Citazione:
E, forse, lo é. Ma ho modestamente dato questo consiglio ad altri , ogni tanto, (non sempre!) risolvando il problema loro . JamieUltima modifica di Jamie : 09-05-2008 alle ore 16.14.21. | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |