Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 257

Discussione: Consigli per nuova auto

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,356

    Consigli per nuova auto

    Buongiorno, avrei una mezza idea di cambiare auto, preferibilmente elettrica visto l'ecoandazzo.
    Ho cercato nel forum se c'era qualche discussione in proposito ma non ho trovato granchè.
    Consigli e pareri?
    Grazie di cuore.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    84
    Come avevo accennato da qualche altra parte, dovrei cambiare l'auto alla moglie che attualmente possiede una 500 1.2 da quasi 15 anni (circa 160.000Km senza alcun tipo di problema)

    Cosa mi spingerebbe a comprare una 500e:
    -Ci piace molto.
    -E'rifinita molto bene.
    -L'ho provata qualche volta ed è divertentissima da guidare.
    -Per il suo utilizzo (circa 25/30 Km al giorno) basterebbe attaccarla alla spina in garage una volta alla settimana, quindi non dovrei sbattermi nemmeno a fare benzina.
    -No bollo (per adesso)
    -Praticamente 0 manutenzione.

    Cosa mi spinge a NON comprarla:
    -L'unico motivo è: il prezzo ASSURDO.

    In conclusione, dopo aver letto "da qualche parte" i pareri contrastanti più o meno seri di alcuni utenti, l'unica cosa che mi blocca è il prezzo, che come detto da alcuni non ha senso rispetto ad una utilitaria a combustione che dovrebbe costare ben di più della versione elettrica che è priva di costosi componenti meccanici.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,757
    Io non consiglio mai l’auto elettrica, ma se viene usata esclusivamente in città come seconda/terza auto di famiglia, e si possiede un box dove poterla ricaricare la notte, ci può anche stare.
    Costa un rene, questo è il problema.


    Sabba

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,796

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,041
    mic, penso serva qualche informazione in più: fascia di prezzo, grosso modo dimensioni, uso previsto, hai la possibilità di ricaricarla in box...
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,356
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    mic, penso serva qualche informazione in più: fascia di prezzo, grosso modo dimensioni, uso previsto, hai la possibilità di ricaricarla in box...
    Dici? Pensavo che per fungere da booster di avviamento della discussione fossero particolari superflui, ma evidentemente gli attori o sono usciti di scena o sono con le batterie scariche per proseguire.
    Diamo tempo perche si ricarichino.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,041
    Più che altro sono stati bannati, quindi ora potrebbero anche uscire veri consigli!
    Chi va piano, arriva dopo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di meritene
    Data Registrazione
    07/03/22
    Località
    S'VØÖoNÃ
    Moto
    Tiger 800 XRx 2017
    Messaggi
    253
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    Come avevo accennato da qualche altra parte, dovrei cambiare l'auto alla moglie che attualmente possiede una 500 1.2 da quasi 15 anni (circa 160.000Km senza alcun tipo di problema)

    Cosa mi spingerebbe a comprare una 500e:
    -Ci piace molto.
    -E'rifinita molto bene.
    -L'ho provata qualche volta ed è divertentissima da guidare.
    -Per il suo utilizzo (circa 25/30 Km al giorno) basterebbe attaccarla alla spina in garage una volta alla settimana, quindi non dovrei sbattermi nemmeno a fare benzina.
    -No bollo (per adesso)
    -Praticamente 0 manutenzione.

    Cosa mi spinge a NON comprarla:
    -L'unico motivo è: il prezzo ASSURDO.

    In conclusione, dopo aver letto "da qualche parte" i pareri contrastanti più o meno seri di alcuni utenti, l'unica cosa che mi blocca è il prezzo, che come detto da alcuni non ha senso rispetto ad una utilitaria a combustione che dovrebbe costare ben di più della versione elettrica che è priva di costosi componenti meccanici.
    Riguardo alla 500 elettrica posso solo riportare le testimonianze di alcuni proprietari che lamentano un'autonomia decisamente inferiore a quella dichiarata.
    Cosa che nel tuo caso conta poco visto che puoi ricaricarla comodamente in garage.
    Il prezzo è davvero alto...e in caso di vendita il mercato dell'usato è ancora un grande punto interrogativo.
    Esteticamente piace anche a me...ma continuo a preferire i motori a combustione.
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,796
    Un po di mesi fa vidi un servizio su tg2 motori , quella trasmissione in onda la domenica dopo il tg alle 13.30 , in cui venivano provate parecchie vetture elettriche di diversi marchi e diversi segmenti, e ciò che lamentavano , al di là della classifica tra quella più e quella meno , era proprio il grande discostamento tra l autonomia dichiarata dai costruttori e quella che nelle prove che nel servizio effettuavano ( urbano - extra - e mi par di ricordare che provassero i mezzi anche sul raccordo anulare) ..effettivamente facevano...
    nn so se a questo è dovuto al fatto che le auto comunque sono tt nuove e forse, perché lo suppongo , visto che nn sono un esperto, la piena autonomia e capacità delle batterie la si raggiunge dopo un tot di cicli di ricarica....
    Certo è al di là dei costi..importanti si , ma questi impattano relativamente ( capacità di reddito, propensione alla spesa ecc
    ecc ) il dato dell autonomia , è oggettivo....e se da nuova già si avverte discrepanza tra l ufficiale e il reale chissà poi man mano che si procede con le ricariche quanto il decadimento influirà..
    Tipo il cellulare vecchio che devi sempre ricaricare che nn tiene più....
    Questa è la vera incognita al di là delle favole che raccontano....prima....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di meritene
    Data Registrazione
    07/03/22
    Località
    S'VØÖoNÃ
    Moto
    Tiger 800 XRx 2017
    Messaggi
    253

    Consigli per nuova auto

    Potrei sbagliare ma l’autonomia dichiarata non tiene conto del reale utilizzo, ovvero dell’eventuale utilizzo di riscaldamento, condizionatore, autoradio, etc…
    Poi col tempo (qualche anno) le batterie perdono capacità.


    Inviato dal mio utilizzando Tapatalk
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acquisto Auto _ consigli/confronto
    Di Pako nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06/10/2014, 20:48
  2. Cambio auto: consigli?
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 06/07/2014, 18:10
  3. Auto nuova - consigli e misure
    Di Lex987 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21/06/2013, 06:11
  4. Auto aziendali: consigli grazie
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15/07/2012, 09:04
  5. auto nuova...pareri e consigli
    Di lorenzo 675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03/11/2011, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •