Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Le moto del (mio) futuro

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,758

    Le moto del (mio) futuro

    Più volte mi hanno chiesto che moto comprerò dopo la Tiger 900, e la stessa domanda me la faccio spesso anch’io.
    Non ho ancora le idee molto chiare al momento, anche perché faccio fatica a trovare in commercio una moto altrettanto versatile e leggera.
    La risposta più ovvia sarebbe la nuova Tiger 900 MY2024, sempre in versione GT Pro per mantenere il mono ammortizzatore elettronico e una sella ad una altezza umana (tocco anche sulla Rally, ma nella mia lista non vengono prese in considerazione le moto con la ruota anteriore da 21”), ma in vita mia non ho mai ricomprato la stessa moto, nè la stessa auto, per cui è l’unica esclusa a priori.
    Anzi, nei miei piani avrei voglia di ritornare ad un ben più sano 17”, stragommato e affidabilissimo.
    Ci sarebbe anche l’opzione cardano, che non mi sconquinfera più di tanto anche perché è spesso abbinato ad un mezzo abbastanza pesante.
    Provo quindi a stilare una lista, che comprende anche le moto con il cardano, per poter ragionare in un futuro più o meno prossimo.
    Una prima della lista ci sarebbe, e cioè la Suzuki GSX-S1000-GX, ma monta quell’assurdo pneumatico posteriore che mi dà ansia.
    Aggiungo pure che nessuna delle moto che elencherò è perfetta per i miei desideri, ed è per questo motivo che sono ancora nel dubbio..

    Suzuki GSX-S1000-GX
    BMW F800GS
    BMW F900XR
    BMW S1000XR
    BMW M1000XR
    Moto Guzzi V100 Stelvio
    KTM 890 SMT
    KTM 1290 SuperDuke GT
    KTM 1290 SuperAdventure S
    Ducati Multistrada V2 S
    Ducati Multistrada V4 S
    Ducati Multistrada V4 Pikes Peaks
    Ducati Multistrada V4 RS
    Triumph Tiger 1200 GT Pro

    Come potete constatare, si parte da una “motina” da meno di 100 cavalli, fino a “bestie” con oltre 200 cavalli.
    Tutte, per un motivo o per l’altro, mi piacciono “solo” al 90-95%, ma nessuna al 100%.
    Manca dalla lista la moto perfetta, cioè la Tiger Sport 1200 da 170-180 cavalli con motore a scoppi regolari.
    Manca perché non esiste…..
    Mannaggia



    P.S. Nella lista manca la Yamaha Tracer 9 GT (/Plus), semplicemente perché ce l’ho già in garage e le ripetizioni in casa mia non esistono.
    Ultima modifica di _sabba_; 22/03/2024 alle 20:13
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Direi che leggo nomi di livello, alcuni che mi garbano non poco.
    Dovessi scegliere tra questi andrei su una 1290 SuperDuke GT ma io ho detto stop alle cavallerie oscene, oltre alle naked medie non ci vo più
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,758
    Come hai potuto constatare, poche cinesate e molta sostanza.
    La Kappa GT effettivamente è un missile terra-aria, come poi lo sono la M1000XR e la Ducati V4 RS.
    Hanno tutte il 17 anteriore, ma sono un filino pesantuccie (per i miei desideri), anche se tecnicamente sono il top.
    È abbastanza evidente che non guardo il prezzo (era questo il mio discorso sulla volpe e l’uva in relazione alla GS, che non prendo in considerazione perché mi piace molto poco, non perché costa tanto).
    Io sono innamorato del motore della Suzuki, ma anche del 1000cc della BMW, che purtroppo consuma come un bilico (anche qui, non è questione di spender soldi per riempire il serbatoio, ma la rottura di fermarsi troppo spesso a far benzina).
    Le KTM, tutte, non mi aprono il cuore dal punto di vista estetico, specie la 1290 SuperAdventure S, che ha quelle due sacche scrotali per farla somigliare al GS (la vecchia era più bella un milione di volte, ma se compro una moto la voglio nuova).
    Ogni moto della lista ha un qualcosa che non mi convince, poca roba, ma sufficiente per non farmi salire completamente la scimmia.

    Mah.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    La verità è che con il tempo, il più delle volte, si diventa vecchi

    Poca roba che esce ora mi garba.. le linee KTM ad esempio le adoro solitamente, ma a mio gusto personale con gli ultimi fari anteriori hanno pestato un tantino troppo.

    Rimane sempre il fatto che, salvo le ultime 765, su Subito ho ricerche salvate per vespe, Speed 955, Day 955, Monster 900, Monster S4R.. non fosse per le varie beghe a cui si va incontro con modelli così datati e, per una ragione o per l'altra, problematici, guiderei sempre roba che ha dai 15 anni di età in su.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,358
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    La verità è che con il tempo, il più delle volte, si diventa vecchi

    Poca roba che esce ora mi garba.. le linee KTM ad esempio le adoro solitamente, ma a mio gusto personale con gli ultimi fari anteriori hanno pestato un tantino troppo.

    Rimane sempre il fatto che, salvo le ultime 765, su Subito ho ricerche salvate per vespe, Speed 955, Day 955, Monster 900, Monster S4R.. non fosse per le varie beghe a cui si va incontro con modelli così datati e, per una ragione o per l'altra, problematici, guiderei sempre roba che ha dai 15 anni di età in su.
    Ma tu sei un rude e risolvi i problemi a testate e birra

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,758
    Mi piace che abbiate colto nel segno.
    Mi sto proprio riferendo alla disponibilità ATTUALE di moto nuove da acquistare.
    Vista la mia età, non prendo in considerazione moto usate, di qualsiasi tipologia, marca, età e cilindrata.
    Solo moto nuove di recentissima progettazione.

    Sto aprendo un nuovo post….
    Sabba

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,593
    Tra quelle in elenco io non avrei alcun dubbio SuperDuke 1290 GT però perdonami zio Sabba nell'elenco ci sono moto troppo diverse tra di loro come impostazione di guida e destinazione d'uso... senza sapere che tipo di moto cerchi è difficile consigliare.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ma tu sei un rude e risolvi i problemi a testate e birra
    Sì ma mi sarei anche rotto i maroni onestamente se posso evitare di rimanere a piedi qua e là..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,283
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Tra quelle in elenco io non avrei alcun dubbio SuperDuke 1290 GT però perdonami zio Sabba nell'elenco ci sono moto troppo diverse tra di loro come impostazione di guida e destinazione d'uso... senza sapere che tipo di moto cerchi è difficile consigliare.

    Lamps
    Esatto, con diffrenze anche di costi e potenze tra moto, che sono una il doppio dell'altra.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,758
    Ho messo nel calderone tutte le moto papabili (per me) che sono attualmente in vendita, a parte le cinesi e le BMW boxer.
    Ho pure specificato che ci sono alcuni modelli che nulla hanno a che fare con altri della lista, ma tutte sono confacenti ai “paletti” che ho in mente.
    Niente guida bassa, peso massimo non oltre una certa soglia, ecletticitá (almeno sulla carta), ruota anteriore al massimo da 19”, buona protezione aerodinamica (magari ottenibile con cupolini touring), possibilità di montare borse laterali e bauletto, buona abitabilità per il passeggero, eccetera eccetera.
    Come potete notare non c’è la Brutale, non c’è la Speed, non c’è la Tuono, non ci sono nemmeno la Kawasaki Z1000SX (troppo sportiva) e la MVAgusta Turismo Veloce (troppo alta).
    Nella lista potevano starci la Versys 1000, la V-Strom 1050 e l’Honda 1100 Africa Twin (nuovo modello, con cerchio anteriore da 19”), ma non sono proprio il mio massimo desiderio (la Honda è bella ma è spompa, la Kawa e la Suzuki fanno a gara per chi è la più brutta).
    C’è la Stelvio perché mi affascina, e la GS800 perché è leggerissima, ma per una ragione o per l’altra sarebbero le ultime due (della lista) che comprerei.

    Sabba

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La moto del futuro
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20/08/2019, 07:12
  2. Bmw, la moto del futuro rimane in equilibrio da sola
    Di Acme nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13/10/2016, 20:06
  3. la moto del futuro
    Di Ken nel forum 4 risate
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/03/2010, 19:28
  4. BATA - Il futuro delle calzature per moto
    Di DanOz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17/05/2008, 13:55
  5. Il futuro della moto?
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/11/2006, 09:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •