Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77

Discussione: Saluto fra centauri

  1. #51
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/04/24
    Località
    Italia
    Messaggi
    11
    Credo sia comunque un'usanza europea, con qualche esclusione.
    In altri continenti non ho mai notato saluti tra motociclisti.
    Belli alcuni motociclisti che salutano altri motociclisti con marchio differente e poi al bar denigrano indiscriminatamente.
    Meglio non salutare nessuno a questo punto.
    Non credete?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di MiracleBlade
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    127
    Ma mica siamo tutti permalosetti che se la legano al dito, io saluto tutti ma al bar ad esempio, denigro solo quelli a cui manca il centimetro della vergogna, non ne faccio una questione di marchio...

  4. #53
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/22
    Località
    Lodi
    Moto
    Speed Triple 1050 94 2015
    Messaggi
    46
    Eh certo..un'ottimo motivo!

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    424
    Non credo che il motociclista appassionato faccia questioni di marchio, io guardo tutte le moto che incontro parcheggiate e cerco di salutare tutti senza esclusione, se poi non rispondono non me ne faccio un problema.
    Vero è che alcuni cavalieri a bordo di alcuni marchi salutano meno di altri.
    Le carenate semimanubriate salutano sempre
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Axl_G
    Data Registrazione
    15/11/23
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R 765 MY 2023
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente Scritto da MiracleBlade Visualizza Messaggio
    In tal caso se posso saluto con la gambetta (tranne se devo scalare)

    Concordo

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    954
    E pure io! A me sembra un bel gesto, se poi non è corrisposto, affari di chi non saluta, io non piango!!!!

  8. #57
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/17
    Località
    pavia
    Messaggi
    24
    ciao, personalmente non ho notato da parte dei giessisti questa fatica a salutare, certo è capitato che qualcuno non abbia risposto ma per la mia esperienza è una eccezione. Più fatica a salutare l'ho trovata negli harlisti specie se sono in gruppo.
    Comunque il tema dell'abbigliamento mi pare interessante. molti anni fa, intorno agli anni 90' in Grecia faceva un caldo feroce, dovevamo fare una quindicina di chilometri per andare a Delfi, quindi pantaloni corti! Una macchia d'olio in un tornante, una scivolata, danni a noi e alla moto e vacanza rovinata. Mai più senza protezioni, tra l'altro anche il caldo si sopporta meglio con i capi tecnici. A proposito di pazzie, anni fa sulla salerno-reggio calabria, abbiamo fatto un pezzo di strada con due su una guzzi: in maglietta e infradito. venivano da bologna!!!
    Ultima modifica di sergioenrico; 26/04/2024 alle 09:50

  9. #58
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/22
    Località
    Lodi
    Moto
    Speed Triple 1050 94 2015
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da sergioenrico Visualizza Messaggio
    ciao, personalmente non ho notato da parte dei giessisti questa fatica a salutare, certo è capitato che qualcuno non abbia risposto ma per la mia esperienza è una eccezione. Più fatica a salutare l'ho trovata negli harlisti specie se sono in gruppo.
    Comunque il tema dell'abbigliamento mi pare interessante. molti anni fa, intorno agli anni 90' in Grecia faceva un caldo feroce, dovevamo fare una quindicina di chilometri per andare a Delfi, quindi pantaloni corti! Una macchia d'olio in un tornante, una scivolata, danni a noi e alla moto e vacanza rovinata. Mai più senza protezioni, tra l'altro anche il caldo si sopporta meglio con i capi tecnici. A proposito di pazzie, anni fa sulla salerno-reggio calabria, abbiamo fatto un pezzo di strada con due su una guzzi: in maglietta e infradito. venivano da bologna!!!
    Incredibile..sembra siano rimasti agli anni '80..quante grattuggiate ho visto in sella al TT o all'XT Yamaha!

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di MiracleBlade
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da Fearn59 Visualizza Messaggio
    Non credo che il motociclista appassionato faccia questioni di marchio, io guardo tutte le moto che incontro parcheggiate e cerco di salutare tutti senza esclusione, se poi non rispondono non me ne faccio un problema.
    Vero è che alcuni cavalieri a bordo di alcuni marchi salutano meno di altri.
    Le carenate semimanubriate salutano sempre

    Io scherzavo ovviamente, anzi spesso il centrimetro della vergogna mi ritorna pure a me quando vado in modalità nonno, però sui ducatisti avrei qualche riserva... specialmente quelli che nei forum tendono a mettere "desmo" nel nickname, sai già che un po' talebani lo sono
    "Tua mamma li fa i piselli ripieni?" :)

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,665
    Qua in veneto vedo che ci salutiamo molto tutti, molto di più di 10-15 anni fa! Il cliché del GS al bar ormai è fuori moda
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un Saluto a tutti i centauri
    Di Kapposo nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10/11/2014, 17:47
  2. Aug centauri
    Di DAYsimo 675 nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/09/2014, 21:48
  3. centauri....primaverili
    Di mary dell'orso nel forum 4 risate
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/03/2011, 14:57
  4. madonnina dei centauri
    Di Aper90 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/07/2010, 08:54
  5. Un saluto a tutti i centauri/e
    Di Sagitta nel forum Presentazioni
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 00:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •