Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Saluto fra centauri

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/22
    Località
    Lodi
    Moto
    Speed Triple 1050 94 2015
    Messaggi
    47

    Saluto fra centauri

    Ciao ragazzi..una cosa che personalmente a me piace é quando ci si saluta fra motociclisti per strada. Sará che le mie uscite sono solitarie, non ho amici che possiedono moto attualmente ma ci sto lavorando, e quindi é come non sentirsi solo nel deserto d'asfalto. Una domanda peró da un po di tempo mi frulla in testa: " Perché i possessori di GS o similari non salutano??". Insomma non uno che stacca nemmeno una falange dalla manopola..ho ricevuto piú saluti da scooteristi!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,061
    Ahah i GSisti sono antipatici, è cosa nota!

    No beh, seriamente non ho notato una differenza eclatante rispetto ad altre categorie di moto. Sì, forse un pelo di snobismo c'è, per cui quando non incrociano un'altra GS la "percentuale di saluti" si abbassa un po', ma onestamente potrebbe essere solo percezione da parte mia.

    Forse al Nord è diverso.
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,356
    E' un'abitudine che a mio parere sta cadendo in disuso; e poichè i possessori di gs a torto o ragione sono convinti di essere avanti, la hanno abolito da tempo, mantenendola , così mi si dice, solo tra loro, e neanche sempre e tra tutti.
    Pare infatti che si salutino solo tra possessori dello stesso medesimo modello, e comincia a serpeggiare la tentazione di riservare il saluto a possessori oltre che del medesimo modello anche della stessa annata.
    Una selettività sempre più severa.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/22
    Località
    Lodi
    Moto
    Speed Triple 1050 94 2015
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E' un'abitudine che a mio parere sta cadendo in disuso; e poichè i possessori di gs a torto o ragione sono convinti di essere avanti, la hanno abolito da tempo, mantenendola , così mi si dice, solo tra loro, e neanche sempre e tra tutti.
    Pare infatti che si salutino solo tra possessori dello stesso medesimo modello, e comincia a serpeggiare la tentazione di riservare il saluto a possessori oltre che del medesimo modello anche della stessa annata.
    Una selettività sempre più severa.
    Ma che é..na setta??����

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Ahah i GSisti sono antipatici, è cosa nota!

    No beh, seriamente non ho notato una differenza eclatante rispetto ad altre categorie di moto. Sì, forse un pelo di snobismo c'è, per cui quando non incrociano un'altra GS la "percentuale di saluti" si abbassa un po', ma onestamente potrebbe essere solo percezione da parte mia.

    Forse al Nord è diverso.
    Onestamente non saprei se sia una consuetudine solo al Nord..io frequento la tratta Piacenza- Marsaglia e ho notato sta cosa..
    Ultima modifica di 5608enrico; 14/04/2024 alle 16:14 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,356
    [QUOTE=5608enrico;7778969]Ma che é..na setta??����


    Si. D'altronde i motociclisti quelli vecchi si sono sempre considerati una setta, e il saluto è in disuso perchè è diminuito lo spirito di appartenenza e proprio per questo nei possessori di gs tale spirito è cresciuto, cosiderandosi un'elite.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/22
    Località
    Lodi
    Moto
    Speed Triple 1050 94 2015
    Messaggi
    47
    [QUOTE=mic56;7778972]
    Citazione Originariamente Scritto da 5608enrico Visualizza Messaggio
    Ma che é..na setta??����


    Si. D'altronde i motociclisti quelli vecchi si sono sempre considerati una setta, e il saluto è in disuso perchè è diminuito lo spirito di appartenenza e proprio per questo nei possessori di gs tale spirito è cresciuto, cosiderandosi un'elite.
    Ma pensa..e io che pensavo all'artrite!������ pensa un po tipo Scientology!
    Vabbé ce ne faremo una ragione. Ma in quelle borse enormi cosa si portano?
    Insomma capisco l'utilitá per lunghi spostamenti ma per un'uscita domenicale mi sembrano superflue..
    Ultima modifica di 5608enrico; 14/04/2024 alle 16:29

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,356
    [QUOTE=5608enrico;7778974]
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio

    Ma pensa..e io che pensavo all'artrite!������ pensa un po tipo Scientology!
    Vabbé ce ne faremo una ragione. Ma in quelle borse enormi cosa si portano?
    Insomma capisco l'utilitá per lunghi spostamenti ma per un'uscita domenicale mi sembrano superflue..
    Non saprei. Io comunque ho la bonneville con due grandi borse laterali che non tolgo mai, e dentro a volte non ci metto niente, e a volte la spesa del supermercato, e a volte due borse interne con gli indumenti quando viaggio. Penso che anche per i giessiti sia lo stesso. Un gs senza borse perde imponenza, e l'imponenza è tratto fondamentale di quella moto. Per esempio hanno sempre i faretti accesi, ad evidenziare la loro presenza a grande distanza.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/22
    Località
    Lodi
    Moto
    Speed Triple 1050 94 2015
    Messaggi
    47
    [QUOTE=mic56;7778975]
    Citazione Originariamente Scritto da 5608enrico Visualizza Messaggio

    Non saprei. Io comunque ho la bonneville con due grandi borse laterali che non tolgo mai, e dentro a volte non ci metto niente, e a volte la spesa del supermercato, e a volte due borse interne con gli indumenti quando viaggio. Penso che anche per i giessiti sia lo stesso. Un gs senza borse perde imponenza, e l'imponenza è tratto fondamentale di quella moto. Per esempio hanno sempre i faretti accesi, ad evidenziare la loro presenza a grande distanza.
    Capisco. Sí ho notato i fari..in galleria pensavo ad un trattore...probabilmente pure io se la possedessi non toglierei mai le borse..

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    424
    Ai Gassisti aggiungo anche il 95% dei tagliaerba americani. Io cerco di salutare tutti anche se non ricevo risposta
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/22
    Località
    Lodi
    Moto
    Speed Triple 1050 94 2015
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da Fearn59 Visualizza Messaggio
    Ai Gassisti aggiungo anche il 95% dei tagliaerba americani. Io cerco di salutare tutti anche se non ricevo risposta
    Confermo..beh..forse togliere le mani con quelle vibrazioni é problematico. Hi hi
    Hanno il loro fascino quelle moto..mi chiedo come facciano a passare i parametri acustici in revisione.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un Saluto a tutti i centauri
    Di Kapposo nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10/11/2014, 17:47
  2. Aug centauri
    Di DAYsimo 675 nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/09/2014, 21:48
  3. centauri....primaverili
    Di mary dell'orso nel forum 4 risate
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/03/2011, 14:57
  4. madonnina dei centauri
    Di Aper90 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/07/2010, 08:54
  5. Un saluto a tutti i centauri/e
    Di Sagitta nel forum Presentazioni
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 00:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •