Allora..venerdì ho montato sulla mia speed '04 le metzeler M3...convinto dalle tante recensioni lette che la definiscono come la migliore gomma per utilizzo stradale ( ma che consente anche qualche puntatina in pista) e dai consigli degli amici sul forum...
costo 308 euro montate....120e 190...
impressioni...
il disegno è bello sopratutto quando la gomma è gonfia...quando sono sgonfie perdono un pochino..cmq la gomma è bella!!! michelin secondo me esteticamente è un pelo ancora più bella....
impressioni di guida....la gomma si scalda subito anche in condizioni di temperatura nn certo felici...(sabato c'erano 7-8 gradi...)
premetto che le gomme le ho provate con il passeggero...
sembrano molto svelte nei pif paf...e quando vanno in appoggio trasmettono sicurezza...si scaldano bene...e nei miei circa 100 km mai una volta hanno mollato la presa...
l'unico dubbio che mi viene che amici mi dicono esserci con tutte le gomme recenti ma che io nn ci credevo(san tommaso...) è che per piegare tutt al agomma dietro devi proprio piegare di brutto...premetto che nn ho mai avuto nessun problema ad utilizzare tutta la spalla della gomma dietro...
vi assicuro che nonostante il mio impegno(a volte nn limitato dalla presenza del passeggero) sono arrivato tutto soddisfatto a meta ma una volta sceso e osservate le gomme mi sono accorto che mi mancavano ancora 5-6 mm per parte...fate conto che ho toccato il piede anteriormente su una curva a sx...il piede nn appoggiava perfettamente con le dita sulla pedana ok...ma ero cmq mooolto piegato...ebbene...ho ancora 5-6 mm di gomma da sfruttare...un dramma per me..io infatti dalla gomma capisco se uno cammina o meno..e ho immaginato chi si sia visto la mia gomma...![]()
5-6mm di gomma sono un dramma... mhauauhauhauha
cmq poi è iniziato a piovere..per cui la prossima prova sarà sabato e domenica...
Cmq così provate sono buone e consigliate...![]()