In bimota dicono che Delirio è la peggior moto da incontrare su strada... In senso positivo ovviamente!
Allo stand il forcellone a traliccio, in intrigo geniale di tubi rossi, si è meritato una bacheca in vetro tutta per lui. Arte allo stato puro? Peregrinazioni irrealizzabili del design? Postmodernismo frammentato ostentato da un designer all'ultimo grido...?
Mah... che dire? La Delirio a vederla dal vivo lascia sicuramente colpiti. Almeno quanto la Benelli TNT subito dopo la diffusione delle prime immagini. La prima però sembra una moto reale, la delirio sembra una oltremoto irraggiungibile. Bimota è un prodotto d'elite... da sempre. Lo continuerà ad essere con la delirio e resterà un vanto per la tecnologie ed il design italiano. In effetti chi fa moto di serie con un bicilindrico ad elle con distribuzione desmodromica c'è già... quindi onore e merito a Bimota per la grande inventiva ed il grande stile da sempre manifestato nella propria produzione...
E' che una Bimota "proletaria" la vorremmo un po' tutti... Non solo un'icona ma una moto da poter scegliere ad un prezzo relatiamente accessibile.
CHE VE NE PARE???