Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Come funziona il motore Wankel

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,052
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Credo che col wankel le vibrazioni del motore siano pressoché inesistenti, giusto?
    Dici bene. Oltre a esserci meno parti meccaniche in movimento, manca anche il moto alternato dei pistoni (ed e' quella la maggiore fonte di vibrazioni).
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    Ciapa qua
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Stai mischiando le banane con le patate .... comunque informati meglio anche perchè sei alquanto superficiale
    Comunque, per farsi un idea su vantaggi e svantaggi e differenze,basta farsi una googolata..
    Es..
    Motore Wankel | Lega Nerd

    Ps ti prego di notare la distinzione che fanno chiamandolo CICLO WANKEL ed evidenziando le differenze con un ciclo otto tradizionale.... Tutti motivi che, ripeto, rendono il confronto per cilindrata un'enorme stronzata!! Poi sinceramente..Pensala un po' come vuoi!!!a me, molto superficialmente di quello che dici tu, importa sega

    E che sia un motore Ormai abbandonato è un dato di fatto!! I vantaggi teorici sono annullati nll'applicazione pratica.
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 08/09/2013 alle 14:30

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,433
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Comunque, per farsi un idea su vantaggi e svantaggi e differenze,basta farsi una googolata..
    Es..
    Motore Wankel | Lega Nerd

    Ps ti prego di notare la distinzione che fanno chiamandolo CICLO WANKEL ed evidenziando le differenze con un ciclo otto tradizionale.... Tutti motivi che, ripeto, rendono il confronto per cilindrata un'enorme stronzata!! Poi sinceramente..Pensala un po' come vuoi!!!a me, molto superficialmente di quello che dici tu, importa sega

    E che sia un motore Ormai abbandonato è un dato di fatto!! I vantaggi teorici sono annullati nll'applicazione pratica.
    C.V.D. a questo punto ribadisco la tua ignoranza appena dimostrata dalla tua enorme superficialità.

    Mi congedo definitivamente senza però lasciandoti un modo per dirozzarti: Prova a leggere e, se riesci, a capire questo.

    http://amslaurea.unibo.it/3007/1/Luc...audio_tesi.pdf

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Quoto...ma soprattutto perchè è TURBO!!!

    la RX8 è aspirata.....la RX7 era turbocompressa.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di souldancer
    Data Registrazione
    16/04/07
    Località
    torino
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    Messaggi
    1,097

    la prima MAZDA con motore wankel

    mazda-cosmos.jpg

    MAZDA COSMO

    Year (of specifications) 1967 - 1972
    Engine twin-rotor Wankel engine
    Transmission 4 or 5 speed manual
    Max speed 124 mph
    0-60 mph 8.3 seconds
    Horsepower 110 - 128 hp
    weight -
    Ultima modifica di souldancer; 08/09/2013 alle 16:17 Motivo: agginta

  8. 08/09/2013, 16:37

    Motivo
    moderare i termini

  9. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/01/09
    Moto
    Daytona 675 scorched yellooooooooooow
    Messaggi
    614
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Non loro ma le normative anti inquinamento che lo rendono ineconomico da avere, per fare un esempio una RX8 del 2008 qua in irlanda con la normativa del bollo calcolato in base alle emissioni paga 2350 Euro annui di road Tax, improponibile

    Si, so che è a causa delle emissioni. Il mio "abolito" era inteso come terminata la produzione, che aldilà della causa è il nodo cruciale

  10. #28
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Comunque, per farsi un idea su vantaggi e svantaggi e differenze,basta farsi una googolata..
    Es..
    Motore Wankel | Lega Nerd

    Ps ti prego di notare la distinzione che fanno chiamandolo CICLO WANKEL ed evidenziando le differenze con un ciclo otto tradizionale.... Tutti motivi che, ripeto, rendono il confronto per cilindrata un'enorme stronzata!! Poi sinceramente..Pensala un po' come vuoi!!!a me, molto superficialmente di quello che dici tu, importa sega

    E che sia un motore Ormai abbandonato è un dato di fatto!! I vantaggi teorici sono annullati nll'applicazione pratica.
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    C.V.D. a questo punto ribadisco la tua ignoranza appena dimostrata dalla tua enorme superficialità.

    Mi congedo definitivamente senza però lasciandoti un modo per dirozzarti: Prova a leggere e, se riesci, a capire questo.

    http://amslaurea.unibo.it/3007/1/Luc...audio_tesi.pdf

    Nei rispettivi link c'è scritta la stessa cosa...

    comunque io so che suca pure tanto olio! Poi non mi piace il suono che fa!
    Ultima modifica di 595Abarth; 08/09/2013 alle 17:12
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  11. #29
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Citazione Originariamente Scritto da albizo74 Visualizza Messaggio
    No, non lo e'. La RX7 aveva un motore sovralimentato, infatti costava un botto.
    Sorry è vero.......la Rx7 era turbo...la rx8 no.



    Comunque , il maggiore vantaggio che ha rispetto al tradizione motore a pistoni è il fatto di far compiere all'albero motore in un ciclo completo (asp.- compr.-scop.- scar.) , 3 giri all'albero motore.........mentre il motore 4 tempi a pistoni tradizionale , ne fà 2 di giri
    Ultima modifica di scarf75; 08/09/2013 alle 17:39
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  12. #30
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,433
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Nei rispettivi link c'è scritta la stessa cosa...
    Non è proprio così, se leggi attentamente il primo dei due link è una disamina molto superficiale rispetto al secondo che sviscera anche gli aspetti termodinamici etc etc.
    Ultima modifica di Filomao; 09/09/2013 alle 13:45 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •