Come promesso eccomi qui a cercare di trasmettervi le emozioni vissute domenica 28 maggio a Magione. Sarà difficile, ma credo che possiate averne almeno un' idea...
L' organizzazione della spedizione dei Riminesi e zone limitrofe è stata impeccabile. Come d'accordo ci siamo incontrati a Rimini nel parcheggio del Club 8, ore 9.30.
Ci siamo tutti, e tutti puntualissimi: Marco Manila, Big Dave (detto Tom Tom per l' occasione, poi capirete perchè...) KenT3, Conico e Isidoro. Eccoci in posa plastica:
La strada la conosciamo bene, almeno fino a Sansepolcro. Il ritmo è tranquillo all' inizio (traffico e rilassamento mattutino non permettono di forzare al momento) almeno fino a Badia. Poi incontriamo Daris e ci si da una svegliata. In cima al passo di Viamaggio ci fermiamo per un caffè: ci sono tantissime moto e mi fermo a parlare con un Triumphista che conosce il sito ma non è iscritto (lo farà presto). Riparte con noi di buon passo, così il gruppo è composto da 7 Triumph!
![]()
Arrivati a Sansepolcro prendiamo la e45 verso Perugia, velocità moderata perchè Isidoro ha solo 300 km e non vogliamo che il rodaggio non venga rispettato. Il Tom Tom umano (Big Dave...) dice che per fare un po di curve è meglio usciamo a Umbertide, e qui capita il primo imprevisto: nonostante la sbornia della sera precedente e la noia del trasferimento rettilineo prolungato Daris nota che Ken perde qualcosa mentre è ai 120... Si scopre che era...il cellulare!
Torniamo indietro, rifacciamo il pezzo di strada dove è volato via il telefono in questione e lo ritroviamo! Non solo, perfettamente funzionante e addirittura con un nuovo SMS del Pedro! Che storia ragazzi!
![]()
Continuiamo il viaggio verso Magione fiduciosi e smaniosi di arrivare. Il Tom Tom umano si inceppa un paio di volte, piu che altro perchè la strada è davvero poco chiara (poche indicazioni...) e complici un paio di scelte sbagliate (una anche mia) raggiungiamo Magione un po in ritardo rispetto alla tabella di marcia. Per fortuna però la Thruxton Cup non è ancora partita!
Entriamo nel paddock dopo aver ritirato i pass che il Pedro aveva precedentemente acquistato per noi (o almeno è quello che diciamo all' omino all' ingresso...) e raggiungiamo il box di Apollo e Co. Ovviamente è impossibile non notarlo....
Li troviamo Apollo, il Pedro, e tanti altri amici a cui finalmente dare un volto: Avp, Dott. Rossi e Dott. Speed e consorte. Come spesso succede grazie all' "effetto Forum" pur essendo la prima volta che ci si incontra sembra di essere amici d' infanzia!
Notare il fisico da pilota![]()
Parte la Thruxton, e decidiamo di vederla per qualche giro prima di mangiare un boccone. E' davvero uno spettacolo, il rumore dei bicilindrici è davvero incredibile!
Ecco una thruxton in tutto il suo splendore
Mangiamo qualcosa tutti insieme al self service del circuito e poi si ritorna sugli spalti, tra poco arriva la Speed Cup!
Poco prima della gara però notiamo un mezzo atipico in pista: che siano le prove libere della famosissima Ford Galaxy Cup?![]()
Bando alle ciance, si comincia! Ecco la gara per cui abbiamo affrontato il viaggio!
Ragazzi vorrei descrivere il rumore dei 25 Zard, ma mi è impossibile! Roba da pelle d'oca!
Dopo pochi giri un pilota perde il controllo della sua Speed davanti ai nostri occhi (era ben visibile, era ultimo e un po staccato dal gruppo) che sia per colpa del colore della tuta?
La moto grattuggiata (poco a dire il vero...) viene abbandonata a se stessa a bordo pista.
La gara è tiratissima, e ad ogni giro c'è qualcuno che ha superato qualcun altro. Vediamo un dritto e diverse derapate (la coppia del Triple è poderosa, si sa...).
Per quanto riguarda Apollo niente da dire, il ragazzo guida da dio e le foto sotto lo testimoniano. Sapevamo da prima che non puntava a grandi risultati perchè non era intenzionato a rischiare, perchè i pensieri erano incentrati su cose piu importanti...
Come si nota gli spalti erano ben gremiti!
Anche perchè lo spettacolo era garantito:
Ecco Apollo, Pedro e Ken
Ken in un tentativo di furto della Speedona....
Visto il livello dei piloti della Speed Cup Ken, Big Dave, Isidoro e Conico decidono di giocarsi una birra in altre specialità...
Ecco Big Dave e Marco Manila con Vitali, il responsabile AGV che segue Vale nella MotoGP (che luce c'era nel suo paddock...allucinante!)
Quando ci sono le Triumph in giro le special abbondano
Abbiamo anche uno scoop! Ecco la nuova moto di Sete Gibernau per la stagione 2007: un concetto un po estremo forse di contenimento delle dimensioni...![]()
Sacrilegio!!!! (notare il polsino sul serbatoio freni)
Una delle Speed della Cup
Speedely prova l' assetto del muletto di Apollo, secondo lei il precario va caricato di un paio di click. Inoltre ha aggiunto che la moto non frena, DNA Triumph?![]()
Che coppia ragazzi, due Triumphisti DOC! Dott. Speed e Speedely.
Dott. Rossi e il suo Tigerone!
La giornata si è conclusa quando il Dream Team di Apollo, Pedro e soci hanno caricato tutto e hanno lasciato Magione.
E' davvero stata una giornata stupenda, con tanti amici e tanta passione. Sono stato davvero contento di conoscere queste persone con cui avevo condiviso tanto tempo in modo virtuale sul Forum, e a ripensare ad alcuni momenti dei questa incredibile domenica non posso fare a meno che sorridere e pensare che mi sono davvero divertito.
Grazie ragazzi, ci vediamo al T-Day!![]()





) KenT3, Conico e Isidoro. Eccoci in posa plastica:
lo farà presto). Riparte con noi di buon passo, così il gruppo è composto da 7 Triumph!
Torniamo indietro, rifacciamo il pezzo di strada dove è volato via il telefono in questione e lo ritroviamo! Non solo, perfettamente funzionante e addirittura con un nuovo SMS del Pedro! Che storia ragazzi!
) raggiungiamo Magione un po in ritardo rispetto alla tabella di marcia. Per fortuna però la Thruxton Cup non è ancora partita!
) e raggiungiamo il box di Apollo e Co. Ovviamente è impossibile non notarlo....
























Rispondi Citando
