Che mattinata ragazzi! Come d' accordo Big Dave mi è passato a prendere verso le 11 (dopo avermi svegliato personalmente con il cellulare, ieri sera ho lavorato in un locale) per andare a vedere le prove libere della Superbike a Misano.
Spesso andiamo a vedere le prove libere dei privati, e già è una cosa che da adrenalina: rumore di motori al limite, pieghe, numeri a ogni curva. Vedere però i mostri da oltre 200 cavalli della SBK guidati dagli alieni che vediamo in TV la domenica pomeriggio è una cosa incredibile!
Prima di andare passiamo a prendere o'brian (Simone) un altro membro della Paidipattuglia, al momento fermo causa infortunio provocato dalla sua TNT (si sa, il tre cilindri spinge, e pare abbia esagerato con il gas a gomme fredde)
Appena arrivati a Misano scopriamo che l accesso al parcheggio è libero, comprese i prati per vedere le moto in piega al "carro" e altre curve di cui non ricordo il nome, ma il paddock è riservato a quelli che hanno il pass. Ovviamente non non l abbiamo, ma proviamo comunque a chiedere, visto che il detto dice "chiedere è la metà di avere". Ci dicono di no, non si passa. O'brian però obietta che deve solo andare a salutare i suoi ex colleghi che lavorano alla Pirelli, che è a 50 metri, il tipo dice che non si può, facciamo leva sul fatto che sia infortunato, insiste anche lui e il ragazzo concede la visita alla Pirelli, a patto che usciamo subito dopo.
Certo che usciamo subito dopo....![]()
Vabbè, dopo lo stand Pirelli ci guardiamo negli occhi e visto che siamo a pochi metri dai motorhome dei principali Team pensiamo che sarebbe un peccato non dargli un' occhiata, ma solo 5 minuti...
Cosa avreste fatto voi davanti a tale spettacolo? Ecco il motorhome della Petronas:
Notare la targa!
E lo scooter!
Ormai drogati di corse ci aggiriamo nei paddok, come se niente fosse. Tra i vari meccanici e piloti che incrociamo incocciamo anche nella tuta di Barros:
Troviamo anche una gomma con una scritta particolare, da quando Lapo corre in SBK?![]()
A un certo punto la svolta: non solo eravamo dove non dovevamo essere, O'brian incontra un amico che lavora nel box Ducati, due chiacchiere al volo sul passato e la domanda arriva spontaneamente "possiamo vedere com'è il box Ducati?" dice di si, entriamo increduli! Guardate che roba:
Big Dave vicino alla belva!
Il mitico O'brian e la 999:
La 999 nuda
Non vi dico che emozione essere nel box piu prestigioso della SBK, in mezzo a 10 meccanici che smontano, regolano, modificano, immersi nell' ordine e in una razionalità che non pensavo. Fantastico!![]()
Usciamo dal box ancora storditi, andiamo verso il bar per farci un panino e una birra, e pensiamo "pensa se l' omino dell' ingresso viene a pranzare proprio adesso". Detto fatto: a 5 metri da noi sbuca il ragazzo dell' ingresso. Io e Big giriamo i tacchi e ci imboschiamo dietro un camioncino, ma O'brian è lento causa stampelle, il tipo lo vedo, lo riconosce e lo ferma, facendogli un sacco di storie tipo " e non si fa così" " non si prende per il c**o" ecc ecc. Per fortuna la cosa finisce li, ci sentiamo un po in colpa ma viste le emozioni provate decidiamo che ne valeva la pena!
Lasciamo i paddok non prima di fare un po di foto con qualche "pilotino" () con la macchina di Big (le foto le posta piu tardi...) per raggiungere il resto della Piadipattuglia che ci ha raggiunto nel pomeriggio.
Nico porta o'brian verso il carro:
Bocch porta Big Dave:
Io vado a piedi.Sono 100 metri, va bene lo stesso.
Ci riuniamo al carro, a vedere un po di pieghe dei ragazzi della Supersport:
Che dire, mattina da VIP nei box della Superbike, emozioni esagerate, rumori, odori, abbiamo visto e fotografato gente che di solito seguiamo e tifiamo in TV, senza nemmeno averne diritto. Che figata!
Un grazie particolare a Big Dave per avermi invitato, e uno ancora piu sentito a O'brian per averci accompagnato, grazie alle sue conoscenze, nei box che mai pensavamo di visitare.
Vedi le altre foto di Big Dave >>>













) con la macchina di Big (le foto le posta piu tardi...) per raggiungere il resto della Piadipattuglia che ci ha raggiunto nel pomeriggio.

Sono 100 metri, va bene lo stesso.
Rispondi Citando
