Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: proposta per una staffetta in moto per tutta l'italia a scopo benefico

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200

proposta per una staffetta in moto per tutta l'italia a scopo benefico

ciao a tutti, avrei una proposta da farvi: siccome ormai siamo un bel numero di motociclisti avrei voglia diproporre una staffetta a scopo benefico per tutta l'italia portano uno zaino da un socio all'altro pasando per tutta l'italia dove raccogliere dei fondi ovviamente a seconda delle possibilità di ognuno per poi dopo aver fatto il giro dell'italia donare a qualche associazione il ricavato.
    questa cosa ha molti scopi: oltre a raccogliere fondi (non ha importanza quanti, anche una piccola cifra può servire a qualcuno al mondo), serve anche per conoscerci di persona e unirci un po tutti e per fare qualcosa di più di scrivere su un forum.
    questa idea non è mia ma scopiazzata da i monsteristi del dmc che hanno gia fatto un paio di volte.
    è una iniziativa che loro hanno molto apprezzato e concretamente vedeva un gruppo di motociclisti raggiungerne un altro anche a molta distanza per portare uno zaino che ha fatto il giro dell'italia.

che ne dite si può fare? se l'idea verrà realizzata bisognerà pianificare il viaggio e le tappe ma visto che siamo ancora a gennaio credo che non ci siano problemi.

a voi i commenti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ovviamente abbiamo ripreso la vecchia discussione dal vecchio forum: Clicca QUI >>>

TCP Rider L'avatar di morris955
    Moto
    Sprint RS
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    Ovviamente abbiamo ripreso la vecchia discussione dal vecchio forum: Clicca QUI >>>

E ovviamente,almeno così penso io, tutti quelli che si erano prenotati per partecipare saranno pronti a riproporsi...
    io ci sono...

TCP Rider L'avatar di alexspeed
    Moto
    Speed Triple 1050
    Eccomi........ presente e disponibile come sul "vecchi" post!!!!!

TCP Rider L'avatar di Iron Speed
    Moto
    Speed Triple
    Già forum nuovo ma intenti vecchi.La cosa sa da fare,organizziamoci!!!!!

TCP Rider L'avatar di andraus
    Moto
    ex speed triplerista
    ...Io ci sono

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    giorno a tutti , sempre presente

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    In linea di massima io avrei organizzato in questo modo:

Simbolo della "Staffetta del Cuore di Triumphchepassione" è uno zainetto marchiato Triumph con dentro un salvadanaio (porcellino o altro, vedremo, magari con serratura a codice).

Ad ogni consegna dello zainetto verrrà scattata una foto digitale e publicata sul Forum, in modo da avere una galleria fotografica aggiornata di dove si trova lo zainetto in un dato momento e a chi è affidato. Verrà anche realizzata una mappa dell' italia con il percorso aggiornato effettuato dai partecipanti.

Contemporaneamente verrà aperta una carta Postepay a mio nome, dove chiunque vuole potrà contribuire tramite versamenti in Posta o on-line con la cifra che riterrà giusta. Visto che con questa carta è possibile visualizzare tutti i movimenti a fine staffetta vi fornirò la password per verificare che io non abbia tirato giu soldi o fatto movimenti strani.
    Tale carta servirà anche a versare i soldi del salvadanaio nel caso un partecipante alla staffetta non voglia la responsabilità di trasportare soldi, che a un certo punto potrebbero anche diventare parecchi.

Ovviamente alla base del Tour c'è la fiducia in noi Triumphisti: vorrei comunque aggiungere che chiunque malauguratamente sottrarrà in qualche modo denaro dal salvadanaio subirà la maledizione di Triumphchepassione, che consta in decine di problemi piu o meno gravi dati dal proprio mezzo.

Credo che sia questo il metodo piu sicuro per farla, resta la scelta dell' ente a cui devolvere il ricavato. Io starei nel settore moto, esiste un fondo per noi motociclisti?
    Ultima modifica di Marco Manila; 21/03/2006 alle 12:26

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    scusa ma se dai i dati della carta postepay a tutti non è che qualcuno si intrufola e te li frega i soldi?
    mi sa che conviene che tieni tu solo o quanche altra persona il conto dei soldi.
    ogni tanto fai il resoconto del totale

TCP Rider L'avatar di bert
    Moto
    Triple '04 All Black
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    In linea di massima io avrei organizzato in questo modo:

Simbolo della "Staffetta del Cuore di Triumphchepassione" è uno zainetto marchiato Triumph con dentro un salvadanaio (porcellino o altro, vedremo).

Ogni partecipante deve contribuire con una quota minima di 10€ in modo da poter fare i conti inlinea di massima a fine staffetta: se per esempio avessimo 10 partecipanti dovremo trovare nel salvadanaio almeno 100€. Ad ogni consegna dello zainetto verrrà scattata una foto digitale e publicata sul Forum, in modo da avere una galleria fotografica aggiornata di dove si trova lo zainetto in un dato momento e a chi è affidato.

Contemporaneamente verrà aperta una carta Postepay a mio nome, dove chiunque vuole potrà contribuire con la cifra che riterrà giusta. Visto che con questa carta è possibile visualizzare tutti i movimenti a fine staffetta vi fornirò la password per verificare che io non abbia tirato giu soldi o fatto movimenti strani.
    Tale carta servirà anche a versare i soldi del salvadanaio nel caso un partecipante alla staffetta non voglia la responsabilità di trasportare soldi, che a un certo punto potrebbero anche diventare parecchi.

Credo che sia questo il metodo piu sicuro per farla, resta la scelta dell' ente a cui devolvere il ricavato. Io starei nel settore moto, esiste un fondo per noi motociclisti?
    Ma in pratica portiamo in giro questo zaino e ci mettiamo un deca e poi lo consegnamo a qualcun'altro?

Io avevo postato anche in quello vecchio... ma poi non ho ricevuto risposta...

Come funzionerebbe esattamente la "raccolta"?

Lamps

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima