Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Il problema della plastica

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,061
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    o a volte ammetto di buttare le cicche in strada ma solo dove son sicuro che poi passerà qualcuno a pulire, ma solo per il semplice motivo che non esistono i posaceneri, cosa devo fare? mi mangio i mozziconi? o altro esempio, al sud nelle spiagge libere non esistono manco i bidoni dell immondizia, e qualcuno che li svuota... tutto questo affianco alla spiaggia privata che se va bene ha un solo bidone.
    migliaia di dipendenti pubblici pagati per fare un cazzo, manco la voglia di mettere due cesti dell immondizia e svuotarli, siamo un paese di disadattati specialmente al sud.
    i miei genitori, entrambi fumatori, quando mi portavano al mare da bambino (e ti parlo di oltre 30 anni fa) utilizzavano una bottiglia di plastica con un po' d'acqua per buttare le cicche che gli altri, normalmente, spegnevano nella sabbia. oppure, come fanno da anni le persone nei paesi più civili del nostro, ti doti di un contenitore (e ne fanno di appositi) per mettere la cenere e la cicca spenta e, appena puoi, riversi tutto in un secchione. non mi sembra una così assurda. è solo una questione di organizzazione.
    perché puoi pure essere sicuro che la strada che tu stai sporcando poi sarà pulita, ma dubito fortemente che possa essere rimosso ogni oggetto che sporca. è sempre più facile mantenere pulito che pulire, ma a quanto pare non ci viene naturale.


    il problema vero è che non abbiamo la volontà di migliorare, perché richiede uno sforzo immane provare ad essere migliori e, evidentemente, abbiamo già deciso che non ne vale la pena, per noi e le generazioni future
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    i miei genitori, entrambi fumatori, quando mi portavano al mare da bambino (e ti parlo di oltre 30 anni fa) utilizzavano una bottiglia di plastica con un po' d'acqua per buttare le cicche che gli altri, normalmente, spegnevano nella sabbia. oppure, come fanno da anni le persone nei paesi più civili del nostro, ti doti di un contenitore (e ne fanno di appositi) per mettere la cenere e la cicca spenta e, appena puoi, riversi tutto in un secchione. non mi sembra una così assurda. è solo una questione di organizzazione.
    perché puoi pure essere sicuro che la strada che tu stai sporcando poi sarà pulita, ma dubito fortemente che possa essere rimosso ogni oggetto che sporca. è sempre più facile mantenere pulito che pulire, ma a quanto pare non ci viene naturale.


    il problema vero è che non abbiamo la volontà di migliorare, perché richiede uno sforzo immane provare ad essere migliori e, evidentemente, abbiamo già deciso che non ne vale la pena, per noi e le generazioni future
    in spiaggia non butto i mozziconi, al massimo sono io che raccatto i cartoni della pizza e le bottigliette altrui... in questa spiaggia ho trovato un sacchetto dell immondizia e cartoni della pizza lasciati li a marcire... direi che è un attimo diverso che buttare un mozzicone per strada.



    o vogliamo parlare delle famiglie di napoletani che arrivano con gazebo 9x9 nell unico pezzo di spiaggia libera che è grossa quanto il loro gazebo con pizzetta arancini borse frigo e quant altro? ma io dico.. ma vieni in spiaggia per fare il bagno e prendere il sole o per fare il cenone di capodanno, che l'unica cosa che viene in mente e andare a prendere 10 euro al tamoil e dargli fuoco al gazebo con loro dentro, o a scalea, screzi tra amministrazioni comunali e tutta l'immondizia per strada km di merda lasciata per strada a marcire... meglio che non parlo va, meglio che sto zitto.
    Ultima modifica di GHILMNO; 03/08/2018 alle 10:33

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,626
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    o a volte ammetto di buttare le cicche in strada ma solo dove son sicuro che poi passerà qualcuno a pulire, ma solo per il semplice motivo che non esistono i posaceneri, cosa devo fare? mi mangio i mozziconi? o altro esempio, al sud nelle spiagge libere non esistono manco i bidoni dell immondizia, e qualcuno che li svuota... tutto questo affianco alla spiaggia privata che se va bene ha un solo bidone.
    migliaia di dipendenti pubblici pagati per fare un cazzo, manco la voglia di mettere due cesti dell immondizia e svuotarli, siamo un paese di disadattati specialmente al sud.

    Se ti vedo io a buttare cicche per terra o simili aspettati un sonoro vaffa... ma non perché io sia un attento ecologista o particolarmente ligio alle regole , ma semplicemente perché mi da fastidio il gesto in se.
    Ti porto un esempio che mi capitò di vedere anni fa , in montagna , facendo trekking pesante.
    Ci incontrammo per caso con un gruppo di ragazzi di Roma su dei sentieri di cresta abbastanza impegnativi, due di loro , fumavano sigarette come turchi , una dietro l'altra , ma le cicche le riponevano in piccole scatoline di metallo tipo quelle per le caramelle.
    E questo lo si può fare ovunque,al mare,in città,al lago,andrebbe fatto sempre,non costa niente.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Se ti vedo io a buttare cicche per terra o simili aspettati un sonoro vaffa... ma non perché io sia un attento ecologista o particolarmente ligio alle regole , ma semplicemente perché mi da fastidio il gesto in se.
    Ti porto un esempio che mi capitò di vedere anni fa , in montagna , facendo trekking pesante.
    Ci incontrammo per caso con un gruppo di ragazzi di Roma su dei sentieri di cresta abbastanza impegnativi, due di loro , fumavano sigarette come turchi , una dietro l'altra , ma le cicche le riponevano in piccole scatoline di metallo tipo quelle per le caramelle.
    E questo lo si può fare ovunque,al mare,in città,al lago,andrebbe fatto sempre,non costa niente.
    va bene il problema dell inquinamento sono solo i mozziconi di sigaretta, non lo stato che non ha imposto ai produttori di tabacco di brevettare un filtro biodegradabile... avete un modo miope di vedere la cosa dato che ho sottolineato piu volte non aver mai buttato cicche in aperta natura.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    mammamia
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,061
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    in spiaggia non butto i mozziconi, al massimo sono io che raccatto i cartoni della pizza e le bottigliette altrui... in questa spiaggia ho trovato un sacchetto dell immondizia e cartoni della pizza lasciati li a marcire... direi che è un attimo diverso che buttare un mozzicone per strada.



    o vogliamo parlare delle famiglie di napoletani che arrivano con gazebo 9x9 nell unico pezzo di spiaggia libera che è grossa quanto il loro gazebo con pizzetta arancini borse frigo e quant altro? ma io dico.. ma vieni in spiaggia per fare il bagno e prendere il sole o per fare il cenone di capodanno, che l'unica cosa che viene in mente e andare a prendere 10 euro al tamoil e dargli fuoco al gazebo con loro dentro, o a scalea, screzi tra amministrazioni comunali e tutta l'immondizia per strada km di merda lasciata per strada a marcire... meglio che non parlo va, meglio che sto zitto.
    non ti stavo accusando di inquinare il mare, volevo solo farti un esempio di come con un minimo di organizzazione, si poteva evitare di fare lo schifo che, di generazione in generazione, è stato trasmesso e ci ha portato a vedere la situazione che vediamo oggi.

    ho avuto la fortuna di riceve un'ottima educazione da parte della mia famiglia e, per quanto posso, cerco di trasmettere quel poco di buono che sono riuscito a fare mio alla gente che mi circonda. non sai quanto mi rode il culo dover schivare le cicche (o altro) lanciato dalle macchine mentre sono in giro in scooter, o dover fare lo slalom tra le cacche dei cani mentre io, da persona evidentemente illuminata , quando porto fuori il mio ho sempre un rotolino di scorta per raccogliere le sue enormi cacate...

    ripeto, la cosa che più mi disgusta, è che non ci sia la volontà di cambiare questa tendenza al menefreghismo
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    il caso piu emblematico lo ebbi con mio padre (milanese) e mio zio (calabrese) dovevamo gettare la spazzatura, stavamo quasi per arrivare al bidone, mio zio cosa fa? abbassa il finestrino e lo lancia sotto a un ponte... mio padre ha inchiodato e andato su tutte le furie e lo ha fatto andare a recuperare il sacchetto, non ti dico poi le discussioni come se l'avessimo oltraggiato, io l'avrei preso solo a calci nei testicoli fin quando non fosse diventato furbo... inutile dire che con questi parenti non vogliamo piu averci niente a che fare. peggio delle bestie.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,309
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    ripeto, la cosa che più mi disgusta, è che non ci sia la volontà di cambiare questa tendenza al menefreghismo
    amaramente, ma molto amaramente, devo quotarti.

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    indignandovi solamente non risolverete la situazione.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,626
    Ma non credo sia questione di calabrese,milanese,campano,toscano,friulano,ecc.
    Sono modi di fare,sbagliati e basta.
    Ne ho anche io è purtroppo.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] parte in plastica della sella
    Di giancarlo mallus nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/11/2015, 21:54
  2. Problema al motore della mia audi!
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30/01/2015, 06:53
  3. Il piano in plastica della sella è "risaldabile"?
    Di TRUSTon nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/02/2012, 16:00
  4. Problema gancetto plastica tubi freno
    Di flower nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 15:35
  5. Chi mi spiega cos'e' il problema on/off della street
    Di bart_78 nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/10/2008, 07:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •