1
1
Ultima modifica di mcgripp; 31/12/1999 alle 23:19
Ciao e grazie, Ricky.
Ci si vede. Casomai il 2 settembre a Sartirana Lomellina per la "Festa delle rane". Letto il mio post pre-ferie?
Un lampeggio.
Carlo
Beh, dopo un paio d'anni che non mi potevo sganciare dalla famiglia e di vacanze non se ne parlava, questo 2006 mi ha rivisto girellare per le strade d'Italia.
Una considerazione che poi è una conferma all'idea che mi sono fatto da tempo: qui in Italia abbiamo proprio il meglio del meglio per far delle ottime vacanze. Altro che viaggi all'estero.
Non moltissimi giorni ma sufficienti per ricaricare le pile e tornare a casa con un bel sorriso stampato sulle labbra. Nove giorni vissuti intensamente anche se la moto l'ho dovuta lasciare a casa per non mettere in crisi la resistenza della mia compagna. Devo dire che ho apprezzato l'uso del treno e il noleggio di un auto.
Destinazione: PUGLIA.
Sole sempre, quando al nord c'era acqua a catinelle e freddo autunnale.
Esperienze eno-gastronomiche da urlo. Rapporto con gli "indigeni" molto bello e positivo, un calore e una disponibilità che da tempo si è perso dalle nostre parti...purtroppo.
In pochi giorni abbiamo percorso quasi 3.000 chilometri e visto tante cose...e molte ce ne rimarranno da vedere il prossimo anno (perchè ci torneremo di sicuro in quelle lande).
Visita approfondita di Bari, nostro quartier generale.
Giro del Gargano con tappe d'obbligo a San Giovanni Rotondo, sulla tomba di Padre Pio. Poi a Monte S.Angelo, dove c'è una delle tre chiese dedicate a S.Angelo Michele. Le altre sono, in un triangolo misterioso (o si vuol far credere in questo), a Mont Sant Michael (Bretagna) e alle spalle di Torino alla Sacra di San Michele. Due le ho visitate, mi manca quella estera.
Poi, per non dilungarmi troppo nei racconti e nei particolari, visita al castello ottagonale di Castel del Monte..Minervino, paese costruito sul tempio di Minerva e da cui si può ammirare il panorama delle sottostanti Murge. Poi anche Ruvo di Puglia e la sua cattedrale...tutte le cittadine della costa. Alberobello e i famosi Trulli...le grotte di Castellana, 60 metri sotto terra tra stallattiti e stallagmiti...uno spettacolo indimenticabile. Ma poi ci siamo spinti anche verso Matera con i famosi "sassi" (bene riconosciuto dall'Unesco). Qui Mel Gibson ha girato il suo film: "The Passion".
Ci siamo spinti anche sulle coste della Basilicata, nel Metaponto, che mare e che posti..altro che la California...
Per finire, ho buttato lì la proposta alla mia compagna di avventure, quasi per scherzare, l'idea di andare a trovare Al Bano a Cellino San Marco. Non avrei mai creduto di incontrarlo realmente e di essere accolto nella sua tenuta con una grande cordialità e disponibilità. Bellissima esperienza, emozionante. Carina la dedica ricevuta dal noto cantante su una sua foto ricordo..."A Carlo e Marina..."Felicità!"... Anche se felicità è il titolo di una sua bella canzone è anche un augurio graditissimo per la nostra vita presente e futura, in coppia.
Chiudo il mio racconto con quell'emozione che mi è rimasta nel cuore ed è la carezza che mi ci voleva dopo anni di tribolazioni. Il giusto augurio e la marcia in più per riprendere la vita di tutti i giorni come non avrei potuto sperare di meglio quando sono partito.
Grazie Puglia e un grazie alla vita che anche nelle piccole cose, se ci sa accontentare, ti riempie il cuore di gioia.
Carlo McGripp & Sally![]()
Una marcia in più? Se non fossi un triumphista non potrebbe essere diversamente, caro Dave. ;o)
mac
Vediamo se riesco ad inviare una fotografia...è la prim volta che ci provo con questo forum...

ciao caro carlo!
le tue esperienze sono per me un esempio da seguire!
spero di rincontrarti presto!
un saluto alla sally!
ricky
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---

Bel giro, complimenti!!
MY HUNGRY BITCH --- MY EX
Grazie, Big!
Veramente un gran bel giro e mi/ci mancano ancora molte cose da andare a scoprire ma di quelle mi occuperò l'agosto del prossimo anno.
Inoltre...grazie anche per aver risolto i problemi "tecnici" del forum.
Carlo