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Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Problema avviamento speed triple 06

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Al3x
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    Question Problema avviamento speed triple 06

    Salve! Ho una speed triple del luglio 2006 comprata usata un paio di mesi. Nell'ultima settimana la mia moto ha incominciato a accendersi dopo molti tentativi. La prima cosa che ho fattO è stato controllare la batteria. Non era una buona batteria e l ho cambiata con una Yuasa ytx12-bs. Dopo la sostituzione della bateria la situazione non è cambiata. Ho letto in un vecchio post che alcuni modelli del 2005 e del 2006 hanno riscontrato il problema della ruota libera sotto dimensionata. E' possibile che anche la mia sia una di quelle con questo problema? La moto aveva 6700km quando l ho presa e ora quasi 10000km(il 30 la devo portare alla triumph per il tagliando) e mai un problema di messa in moto solo nell ultima settimana. Che cosa può essere secondo voi? Grazie in anticipo!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di IlReverendoWolfwood
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    il motorino lo senti girare?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di clo
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    se premi sul tasto accensione e non parte il motorino
    controlla lo spinotto sinistro.
    premilo e riprova con l'accensione

    clo
    ...non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di IlReverendoWolfwood
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    Citazione Originariamente Scritto da clo Visualizza Messaggio
    se premi sul tasto accensione e non parte il motorino
    controlla lo spinotto sinistro.
    premilo e riprova con l'accensione

    clo
    volevo arrivare a questo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Al3x
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    Scusate avete ragione, ho scritto un quarto d'ora ma nn ho detto niente!
    Allora: giro la chiave, parte il test del quadro luci/indicatore, rimane accesa la spia pressione olio motore(rossa) e del motore(arancione). Immediatamente dopo si sente il rumore sotto il serbatoio della benzina. Dopo che finisce il rumorino, che dovrebbe essere della pompa della benzina correggetemi se sbaglio, provo la messa in moto.
    Spingo il bottone e mentre il motorino gira (ha sempre girato in tutti i tentativi), l'intensita delle luci e del quadro calano, e si sente il normale rumore della messa in moto soltanto che la moto non si accende, come se lo starter nn ce la facesse e gli mancasse quel pizzico di forza in più per farcela.
    in alcuni tentativi dopo molti secondi lascio il bottone della messa in moto. in altri praticamente si ferma tutto come se lasciassi il bottone.
    Con la batteria vecchia il motorino di avviamento girava un pò più lento di ora.

    Prima di cambiare la batteria ho effettuato i test col tester per vedere se l'alternatore caricava o se c'erano degli assorbimenti a moto spenta. E' risultato tutto regolare.
    Ultima modifica di Al3x; 19/07/2009 alle 12:08 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di IlReverendoWolfwood
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    se il motorino gira non posso esserti di aiuto...mi spiace

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tixi
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    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Scusate avete ragione, ho scritto un quarto d'ora ma nn ho detto niente!
    Allora: giro la chiave, parte il test del quadro luci/indicatore, rimane accesa la spia pressione olio motore(rossa) e del motore(arancione). Immediatamente dopo si sente il rumore sotto il serbatoio della benzina. Dopo che finisce il rumorino, che dovrebbe essere della pompa della benzina correggetemi se sbaglio, provo la messa in moto.
    Spingo il bottone e mentre il motorino gira (ha sempre girato in tutti i tentativi), l'intensita delle luci e del quadro calano, e si sente il normale rumore della messa in moto soltanto che la moto non si accende, come se lo starter nn ce la facesse e gli mancasse quel pizzico di forza in più per farcela.
    in alcuni tentativi dopo molti secondi lascio il bottone della messa in moto. in altri praticamente si ferma tutto come se lasciassi il bottone.
    Con la batteria vecchia il motorino di avviamento girava un pò più lento di ora.

    Prima di cambiare la batteria ho effettuato i test col tester per vedere se l'alternatore caricava o se c'erano degli assorbimenti a moto spenta. E' risultato tutto regolare.
    ho semplicemente...non ha abbastanza spunto...o magari hai morsertti molli...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di la mela verde
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    ruota libera forse che sta partendo o è partita

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Al3x
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    La batteria è nuova e i morsetti sono ok. Io non me ne intendo molto, ma da quello che ho letto su una discussione vecchia di questo forum a proposito del problema della ruota libera sui primi modelli del 2005 e di alcuni del 2006, ho paura che sia proprio quello. Altrimenti che altro può essere? Ma col fatto che è stato riconosciuto dalla triumph come errore di costruzione ho la possibilità di farmela cambiare gratis? Ammesso il fatto che rientri nella cerchia di quelle moto e che il primo proprietario non l'abbia già fatta cambiare? Quanto costa la sostituzione della ruota libera?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
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    Sicuri che possa essere la ruota libera?
    Se motorino e motore girano senza rumori strani la vedo dura. O mi sto sbagliando?
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

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