![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 14-03-2006 Residenza: Torino Regione: Italia NORD-OVEST Moto: Speed Triple 98 e Speed Lacky nel cuore.HONDA VTR SP1,Suzuki TL1000S Messaggi: 4,122 ![]() | Citazione:
![]() __________________ Ho scolpito sulla pelle,che chi piange,riderrà... Vendo ricambi ed accessori vari. 347 1058737 Dottorlacki@gmail.com | |||
| | |
| | #12 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 24-03-2006 Residenza: aosta Regione: valle d aosta Dove sono Moto: SPEED 2002 Messaggi: 412 | io ho chiesto ad una gnocca inglese... triumf detto alla siciliana e spid trippol in genere però sento spesso dire traippol.... SBAGLIATO!!!!! __________________ "Le opinioni della Gente sono come le balle...:ognuno ha le sue...!!!"C.Eastwood | ||
| | |
| | #14 | |||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-06-2006 Residenza: Pavia - Borgo Ticino Regione: pianura padana Dove sono Moto: :perpetuO Messaggi: 10,669 | Citazione:
fossi stato in te nn avrei pagato... ![]() e avrei fatto pure ricorso!!! __________________ "la speed deve essere personale,sincera,senza remore,deve essere quello che vuoi,non un marchio di fabbrica...ti dirò di più,Speed Triple non è una moto,ma un concetto!Nella realtà nemmeno esiste questa moto." NATT | |||
| | |
| | #15 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 20-07-2006 Residenza: Rosate (MI) / Dorno (PV) Regione: Lombardia Dove sono Moto: speed triple 1050 Messaggi: 38 | madrelingua: http://www.pigbite.co.uk/bike/sadtour.mpg | ||
| | |
| | #16 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: prov. TRENTO Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige) Dove sono Moto: Rocket III Messaggi: 3,562 | il mio professore di italiano e di storia ha detto che si pronuncia TRAIUNF....per la marca triumph..mentre la triple si pronuncia semplicemente TRIPLE... magari tanti usano i loro dialetti ma questa e' la vera pronuncia ufficiale.. | ||
| | |
| | #17 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-06-2006 Residenza: Milano Regione: Lombardia Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 263 | Citazione:
Triumph viene in genere pronunciato abbastanza bene (più o meno), ma purtroppo il Triple diventa spesso un "TRAIPOL"; questo è l'errore comune. In inglese triple si legge semplicemente "triple" (nel dittongo finale ovviamente la "e" è muta). ![]() | |||
| | |
| | #20 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 04-05-2006 Residenza: MILANO Regione: LOMBARDIA Dove sono Moto: APRILIA TUONO 1000 R 2007 Messaggi: 366 | Citazione:
La pronuncia corretta è TRAIUNF SPIID TRIPOL. Per essere veramente corretti la Tr Triumph va pronunciato come quando i siciliano dicono "quattro" dove la t somiglia molto ad una "c" dolce. Poi la pronuncia di Speed richiede che la "i" venga un po' allungata perché se no suona un po' come "spit" che vuol dire "sputo" Infine Triple, essendo un derivato del numero tre (three) si pronuncia giustamente "tripol" e no "traipol" e si usa anche qui per il "tr" la stessa pronuncia di Triumph. Ciao | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |