![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #32 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
![]() Una mia amica mi ha risposto così.... non sto scherzando....![]() Io gli ho detto "Si questa è di 130 Denari"!!!! ![]() | |||
| | |
| | #34 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 12-01-2008 Residenza: LATINA Regione: lazio Dove sono Moto: Speed Triple '08 jet black Messaggi: 276 | Citazione:
Io, sapendo la pronuncia giusta della speed, mi sono adeguato a chiamarla in modo sbagliato. Alla fine è come nike che noi leggiamo "naic", ma che in realtà si legge "naichi". Oppure levi's, che si dovrebbe pronunciare "livais"... ma son d'accordo che almeno noi dovremmo chiamarla nel modo corretto: Spadidid Traipelt Esatto Ultima modifica di DANIELE JP8 : 08-03-2008 alle ore 23.48.13. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #35 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-12-2007 Residenza: Marca trevigiana Regione: Veneto Moto: Spritz Triple 955i '03 Messaggi: 398 ![]() | Citazione:
![]() lamps!!! comunque io dico "Traiunf Spid Trip_l" | |||
| | |
| | #36 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-06-2007 Residenza: Treviso Regione: Veneto Dove sono Moto: The First TT600 SPECIAL (Elizabeth) Messaggi: 563 | Daniele, sicuro si pronunci "livais"? Levi non e' il cognome di origine ebrea che dovrebbe comunque essere letto Levi (vedi il "nostro" scrittore italiano)? Magari sto' dicendo una fregnaccia mastodontica ma... mi par di ricordare una cosa simile. (Dato che quando si scrive ci si puo' fraintendere sui toni usati, preciso che non e' in tono polemico o altezzoso, davvero... e nemmeno ho la presunzione di aver ragione )Cmq... dopo una vita spesa a studiare l'inglese ed a curare la pronuncia mi sento una m***a nello SCOPRIRE la pronuncia corretta della tripla... stupidamente sono sempre andato dietro alla massa che pronuncia "Traipol" senza soffermarmici almeno un secondo sopra ![]() | ||
| | |
| | #37 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-12-2007 Residenza: Marca trevigiana Regione: Veneto Moto: Spritz Triple 955i '03 Messaggi: 398 ![]() | Citazione:
![]() ... mi sembrava (e mi sentivo) very english...ah ah !!! comunque Livais per Levi's è corretto come pure Naichi per Nike...cià! ![]() | |||
| | |
| | #39 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 08-11-2007 Residenza: TORINO Regione: Moto: Speed 1050 NERA settembre 2007 Messaggi: 33 ![]() | Anch'io, nonostante con l'inglese me la cavi, quando ho detto qualche mese fa ad un mio collega inglese che avrei comprato una spid traipol, l'ho visto sfoderare questa espressione e mi ha detto:SPIID TRIP-L?....mi si è aperto un mondo.... | ||
| | |
| | #40 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-06-2007 Residenza: Treviso Regione: Veneto Dove sono Moto: The First TT600 SPECIAL (Elizabeth) Messaggi: 563 | Si beh... naichii e colgheit, ad esempio, lo sapevo... ma levais mi sa' da "Prima lo scontraino e dopo la paizza"... ve lo ricordate? (Gialappa's Band docet!) ahahahah Certo che fa' proprio strano scorpire dopo anni che una parola che hai sempre pronunciato e sentito pronunciare in quel modo, in realta' e' solo un madornale strafalcione dell'"ignoranza comune" (e con ignoranza uso la lingua italiana, non un'offesa, sia chiaro :)). Certo che di cagate (o dovrei dire cagheit?) noi italiani ne diciamo quando si tratta di inglese eh? lol | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |