Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Collegamento frecce

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fb955i
    Data Registrazione
    14/08/08
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Messaggi
    595

    Collegamento frecce

    Quando ho acquistato la mia moto le frecce originali erano state già sostituite con quelle a dardo.

    Il collegamento di quelle anteriori è stato fatto secondo me a c***o perché i fili sono stati saldati a valle di quelle che sembrano delle spine.

    Siccome volevo sostituire queste frecce con le Rizoma mini viper mi chiedevo ma quelle spinette come si sganciano: si svitano, si tirano o cos'altro?

    La cosa più sensata secondo me, piuttosto che saldarle sarebbe utilizzare quelle spine (se sono spine) oppure prevederne l'inserimento così per smontarle diventa molto più semplice. Che ne dite?
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Data Registrazione
    08/02/07
    Località
    Rovigo (da Roma)
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Messaggi
    887
    Ogni quanto cambi e/o smonterai le frecce?
    Taglia dove già saldato e risalda (utilizzando del trermorestringente nero). Risparmi tempo e futuri problemi d'ossidazione rispetto all'utilizzo di fastom.
    Se invece giri in pista, potrebbe essere utile avere dei fastom facili da staccare (dietro i fianchetti), ma tenendo conto che normalmente smonteresti il serbatoio x disconnettere i fari allora puoi fare tutto insieme (anche se i connettori frecce stanno sotto l'air box mentre i fari di fianco).

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fb955i
    Data Registrazione
    14/08/08
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Messaggi
    595
    Ma quelle specie di cilindretti di plastica che stanno lungo i fili delle frecce (due per ogni lato per l'esattezza) sono connettori? Se sì come si aprono? Si svitano oppure si deve tirare?
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Data Registrazione
    08/02/07
    Località
    Rovigo (da Roma)
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Messaggi
    887
    Citazione Originariamente Scritto da fb955i Visualizza Messaggio
    Ma quelle specie di cilindretti di plastica che stanno lungo i fili delle frecce (due per ogni lato per l'esattezza) sono connettori? Se sì come si aprono? Si svitano oppure si deve tirare?
    Sono connettori. sono tutti così, anche al posteriore, targa e stop.
    Si tirano. Hanno delle linguette che li tengono chiusi. Memorizza quali sono della dx e quali della sx se no poi li confondi.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di fb955i
    Data Registrazione
    14/08/08
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Messaggi
    595
    Però si trovano in commercio oppure bisogna ordinarli al concessionario?

    Per la questione della formazione dell'ossido tanto vale utilizzare quelli no?
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Data Registrazione
    08/02/07
    Località
    Rovigo (da Roma)
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Messaggi
    887
    Citazione Originariamente Scritto da fb955i Visualizza Messaggio
    Però si trovano in commercio oppure bisogna ordinarli al concessionario?

    Per la questione della formazione dell'ossido tanto vale utilizzare quelli no?
    Mi sa che mi sono perso qualcosa.
    I connettori dovresti già averli, solo che qualcuno ha tagliato il filo a valle dei connettori prima delle frecce. Fai altrettanto, magari rifinendo bene con del termorestringente.
    Riguardo a ricomprarli non ho idea. Non mi sembrano commerciali, magari è roba inglese, ma non vorrei dire fesserie. Non credo neppure siano un ricambio. Lo sono probabilmente insieme al filo e tutta la freccia.
    Se vuoi i fili senza interruzioni forse vale la pena sostituire i connettori triumph con dei connettori cilindrici commerciali (tipo car audio), ma poi se rimetti le frecce originali sei da capo... Io per esempio ho messo degli ulteriori fastom cilindrici dietro i fianchetti (ma mantenendo più sù quelli originali).
    Per l'ossidazione basta spruzzare qualche riavvia-contatti prima di richiuderli e stai tranquillo.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di fb955i
    Data Registrazione
    14/08/08
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Messaggi
    595
    Sì si ci sono già a monte della saldatura.

    Però la mia idea era, piuttosto che risaldare i fili, stacco il connettore cilindrico, ne compro altri quattro (maschi o femmine) e li collego ai fili delle nuove frecce. Come le frecce originali insomma.

    Gia che sei così disponibile ti chiedo un altro paio di cosette.

    1) quando parli di termorestringente ti riferisci al nastro isolante?
    2) questi "fastom" dove li trovo?
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Data Registrazione
    08/02/07
    Località
    Rovigo (da Roma)
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Messaggi
    887
    Citazione Originariamente Scritto da fb955i Visualizza Messaggio
    Sì si ci sono già a monte della saldatura.

    Però la mia idea era, piuttosto che risaldare i fili, stacco il connettore cilindrico, ne compro altri quattro (maschi o femmine) e li collego ai fili delle nuove frecce. Come le frecce originali insomma.

    Gia che sei così disponibile ti chiedo un altro paio di cosette.

    1) quando parli di termorestringente ti riferisci al nastro isolante?
    2) questi "fastom" dove li trovo?
    Il termorestringente è una specie di tubicino (di vari calibri) in cui fai passare lo spezzone di filo prima di saldare. poi dopo la saldatura lo fai scorrere e caldandolo si restringe (appunto) dando un buon livello di rifinitura. Va scaldato con la pistola ad aria calda, ma anche strisciandoci sopra il corpo del saldatore (non la punta) si riesce.
    I fastoN (ho sbagliato a scrivere) sono i capicorda o connettori che dir si voglia.
    I classici sono questi
    Faston.jpg

    Quelli cilindrici sono tipo così
    Faston cilindrico f.jpgFaston cilindrico m.jpg

    Si trovano nei negozi di materiale elettrico o car audio

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fb955i
    Data Registrazione
    14/08/08
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Messaggi
    595
    Madonna che servizio!!

    GRAZIEEEEE!!

    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Data Registrazione
    08/02/07
    Località
    Rovigo (da Roma)
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Messaggi
    887
    Prego, mi diverto col taglia-incolla

Discussioni Simili

  1. Collegamento frecce del faro a led
    Di fano83 nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/09/2011, 16:59
  2. Collegamento hi fi con Ipod...
    Di Mr.Coccia nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/09/2011, 14:21
  3. prova collegamento
    Di rori nel forum Zona prove libere
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/08/2011, 14:54
  4. collegamento contagiri
    Di la bestia e la bella nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/03/2011, 19:31
  5. HELP COLLEGAMENTO FORUM!!!
    Di gigaspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/10/2007, 09:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •