Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: valvola pair

  1. #1
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183

    valvola pair

    chiedo ai guru se la mia speed 955i del 2004 ha la valvola pair e se si smontandola guadagnerei qualcosa in consumo e meno resistenza nella discesa dei pistoni in modo da far lavorare con + fluidità il motore.

    e per quanto riguarda la modifica del recupero dei vent?

    grazie anticipatamente...

    ps lo spam on mode almeno dopo la 3^ pagina ... grassie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Che roba e'?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    Il sistema PAIR non è altro che un'estrazione di aria (già filtrata) dall'airbox che attraverso un'elettrovalvola passa da due valvole lamellari e viene iniettata a valle delle valvole di scarico, realizzando una post-combustione dei gas.

    Il recupero dei vent invece è un ricircolo dei vapori dell'olio nell'airbox (olio che quindi viene fatto respirare e fagocitare dal motore). E' buona cosa quindi farlo scaricare in atmosfera, tanto la quantità di vapori è talmente esigua da essere praticamente trascurabile

    ma tutto ciò esiste per rientrare nelle normative antinquinamento

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    L'aria secondaria puoi provare facilmente a escluderla semplicemente tappando la tubazione che dall'airbox porta all'elettrovalvola nel modo a te più congeniale. Probabilmente ti ritroverai una carburazione un po' più ricca ai medi e qualche scoppiettio in meno in staccata, comunque se cerchi sul forum sicuramente troverai tutte le conseguenze che comportano questa operazione sulla speed 955.

    Il tubo di sfiato del basamento puoi dirigigerlo sotto al codone, sia facendolo scaricare all'aperto (cosa che ti sconsiglio, dato che i vapori d'olio ti impataccherebbero tutto ciò che è nell'immediato intorno con il tempo) che dentro un piccolo contenitore.
    Se non vuoi usare il contenitore, perlomeno alla fine del tubo piazza uno di quei filtrini a cono specifici o una spugnetta porosa.
    Sinceramente non serve a nulla quest'ultima operazione, al massimo la scatola filtro ti rimarrà più pulita nel tempo ma basta che ogniqualvolta pulisci il filtro d'aria dai un colpo di carta scottex e tutto è apposto.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di btj76
    Data Registrazione
    30/11/08
    Località
    Loiano (BO)
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Messaggi
    1,087
    www.vtr1000sp.com

    Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    477
    -
    Ultima modifica di Worfio; 26/09/2010 alle 00:17
    meno forum più moto

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    L'aria secondaria puoi provare facilmente a escluderla semplicemente tappando la tubazione che dall'airbox porta all'elettrovalvola nel modo a te più congeniale. Probabilmente ti ritroverai una carburazione un po' più ricca ai medi e qualche scoppiettio in meno in staccata, comunque se cerchi sul forum sicuramente troverai tutte le conseguenze che comportano questa operazione sulla speed 955.

    Il tubo di sfiato del basamento puoi dirigigerlo sotto al codone, sia facendolo scaricare all'aperto (cosa che ti sconsiglio, dato che i vapori d'olio ti impataccherebbero tutto ciò che è nell'immediato intorno con il tempo) che dentro un piccolo contenitore.
    Se non vuoi usare il contenitore, perlomeno alla fine del tubo piazza uno di quei filtrini a cono specifici o una spugnetta porosa.
    Sinceramente non serve a nulla quest'ultima operazione, al massimo la scatola filtro ti rimarrà più pulita nel tempo ma basta che ogniqualvolta pulisci il filtro d'aria dai un colpo di carta scottex e tutto è apposto.
    .... serve per non imbrattare i corpi farfallati ogni 4000, 5000 km , con il risultato che il minimo si abbassa e la moto tende a spegnersi quindi caldamente consigliato....
    vedi qua http://www.forumtriumphchepassione.c...pero-fumi.html

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    477
    -
    Ultima modifica di Worfio; 26/09/2010 alle 00:17
    meno forum più moto

Discussioni Simili

  1. Manubrio+Risers+Manopole+Bilanceri Rizoma+Scarichi GP Project+Mono bitubo+Archetti DPM+Pair British
    Di cicciobastardo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16/11/2011, 21:41
  2. Valvola Scarico
    Di schulz82 nel forum Daytona
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23/08/2011, 13:10
  3. Valvola cerchione
    Di SpeedyFra nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/09/2010, 20:26
  4. Valvola: come si elimina?
    Di Felix nel forum Daytona
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28/03/2009, 20:51
  5. Valvola stepper
    Di max21db nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/06/2008, 20:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •