Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: problema accensione speed a caldo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di umbert0
    Data Registrazione
    08/06/09
    Località
    Apolide
    Messaggi
    681

    problema accensione speed a caldo

    so che probabilmente l'argomento è già stato postato, però magari nel frattempo qualcuno ha trovato una soluzione.
    Se la moto è fredda parte subito.
    Se la moto è calda, la spengo, e la riaccendo quando il motore è ancora caldo riparte subito.
    Se la moto è calda, la spengo per qualche minuto ad esempio per una decina-quindicina di minuti (per capirsi il motore comincia a diventare tiepido) non mi riparte più.
    Allora comincia il film: apri il serbatoio, accendi e spegni l'interrutore rosso a dx per almeno cinque o sei volte ....e dopo tre quattro minuti e una quindicina di tentativi (brevi per cercare di non bruciare tutto o scaricare la batteria) con l'accensione si riaccende.
    La speed è del '05, le candele sono nuove, il filtro pure ..la benza ce la metto....che ca@@o di problema c'ha ?? Solo io o pure altri?? solo '05??

    grazie umberto
    ho due cocker che pistano come una minimoto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Roma (piu' o meno)
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Messaggi
    5,537
    Non sono un "dottore" ma da come descrivi la cosa,i sintomi sono quelli della ruota libera....andata. A conferma di cio' anche il fatto che e' una K5,annata particolarmente colpita da questo problema.
    Fai una ricerca qui sul forum e troverai un bel po' di argomenti che trattano questo problema.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di speedover
    Data Registrazione
    19/03/09
    Moto
    ex speed poi giessizzato poi Explorer e adesso Tiger Xca
    Messaggi
    46

    ehila collega di sventura!

    Questo post avrei potuto scriverlo io! Hai descritto esattamente il cinema che mi tocca fare dopo una sosta media... Ogni volta che ripartiamo sono sempre l' ultimo ad avviarmi...per fortuna che una volta accesa, l'inglesina volante mi permette di riprendere tutti.Comunque è snervante non sapere se partirà ogni volta che ci salgo. In verità c'è da dire che non mi ha mai lasciato a piedi e non ho mai dovuto partire a spinta, perchè dopo qualche tentativo parte come se niente fosse.
    Perciò mi sento di escludere problemi alla ruota libera, perchè in quel caso non ci sono santi, serve una bella discesa o gambe forti sia da fredda che da calda.
    Ti chiedo una cosa, io ho notato che quando alla fine parte dopo vari tentativi, il minimo tende ad essere un pò più alto del solito, quasi 2000 giri. Capita anche a te?
    Io ho pensato al sensore di posizione dei pistoni in accensione, comunque adesso è dal dottore proprio per questo. Farò sapere eventuali novità.
    Lamps

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    a me capitava una cosa simile faceva fatica ad avccendersi,poi pio(utente del foum)mi fece notare che aprendo il tappo del serbatoio era come sottovuoto,questo dovuto allo sporco,ora ho ato una pulita e spesso alzo il tappo per far passare aria e la moto parte perfettamente.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di umbert0
    Data Registrazione
    08/06/09
    Località
    Apolide
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da speedover Visualizza Messaggio
    Ti chiedo una cosa, io ho notato che quando alla fine parte dopo vari tentativi, il minimo tende ad essere un pò più alto del solito, quasi 2000 giri. Capita anche a te?
    ...si, però ho il minimo alto anche nelle partenze a freddo (cioè quando parte subito). Credo dipenda dall'aver sostituito il filtro aria originale con un bmc senza aver sostituito anche i terminali (ho quelli originali).....o almeno credo.
    Cmq se escludiamo la ruota libera mi verrebbe da pensare che la soluzione più realistica sia quella di alimentazione.
    Mi spiego meglio: oggi parcheggio la moto per mezzora in salita, culo basso e forche alte. Sono stato dieci minuti e non c'è stato ca@@o di farla partire (ho aperto due volte il tappo e acceso e spento il quadro almeno una decina di volte). Poi ho spostato la moto in pianura, e dopo qualche tentativo è ripartita. La spegazione più semplice mi sembra essere quella che non arriva la benza agli iniettori (pressione??). Diversamente potrebbe essere un problema elettrico quando qualche componente si scalda.Mi verrebbe da dire no perchè a caldo parte. Potrebbe essere un problema di un componente elettrico solo quando si scalda e poi si raffredda?? Mi sembra poco realistico .
    Fammi sapere come e se hai risolto. Eventualmente prova a fare la stessa cosa: parcheggia la moto in salita e vedi se il tempo per farla accendere aumenta (oppure l'opposto ...e il tempo diminuisce). Se i sintomi sono gli stessi abbiamo più probabilità di risolvere entrambi il problema.


    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    a me capitava una cosa simile faceva fatica ad avccendersi,poi pio(utente del foum)mi fece notare che aprendo il tappo del serbatoio era come sottovuoto,questo dovuto allo sporco,ora ho ato una pulita e spesso alzo il tappo per far passare aria e la moto parte perfettamente.
    io il tappo lo apro, mal'effetto sottovuoto non me lo fa.

    PS. ...di che anno è la vostra??..la mia '05

    Ciao Umberto
    ho due cocker che pistano come una minimoto

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    07
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di speedover
    Data Registrazione
    19/03/09
    Moto
    ex speed poi giessizzato poi Explorer e adesso Tiger Xca
    Messaggi
    46
    2005.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Imola
    Moto
    sprint st 1050 , Aprilia RSV1000R
    Messaggi
    35
    Ho una sprint st del 2005 e mi fa esattamente lo stesso problema , all'inizio pensavo fosse la power commander ma da quello che leggo direi di no

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
    Data Registrazione
    20/04/07
    Località
    Riano (RM)
    Moto
    daytona 955i
    Messaggi
    462
    Ma i filtri benzina sono mai stati cambiati?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di steve78
    Data Registrazione
    12/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Messaggi
    3,508
    Ma portarle in officina queste povere moto???

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema accensione speed '05
    Di lewis nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 18:52
  2. PROBLEMA SPEED ACCENSIONE
    Di paolino73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/11/2008, 22:41
  3. Problema speed triple 1050 a caldo non riparte
    Di robbie72 nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/09/2008, 11:45
  4. Problema accensione Speed 2001
    Di dedalo nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30/04/2008, 08:44
  5. Problema accensione speed 04
    Di marco77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/06/2006, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •