Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: richiesta consiglio tecnico....

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di speedover
    Data Registrazione
    19/03/09
    Moto
    ex speed poi giessizzato poi Explorer e adesso Tiger Xca
    Messaggi
    46

    richiesta consiglio tecnico....

    Ciao ragazzi, vorrei montare la pompa radiale nissin sulla mia speed 1050 2005. Ho trovato pareri discordanti al riguardo e sono nel marasma più completo... ma sti ca@@o di tubi dei freni sono costretto a cambiarli oppure posso tenere gli originali?

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da speedover Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei montare la pompa radiale nissin sulla mia speed 1050 2005. Ho trovato pareri discordanti al riguardo e sono nel marasma più completo... ma sti ca@@o di tubi dei freni sono costretto a cambiarli oppure posso tenere gli originali?

    Grazie
    secondo me puoi tenere gli originali..dovrebbero avere gioco a sufficienza x essere della lunghezza giusta..

    il problema dei cavi si presenta xke' la pompa radiale ha attacco tubi messo in verticale, mentre quella standard lo ha in orizzontale...
    ora, se i tubi che hai hanno un raccordo dritto allora puoi semplicemente invertire la posizione e sperare che la lunghezza sia cmq giusta, se invece hai il raccordo superiore (sulla pompa) storto (piegato) allora la vedo piu' dura...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di btj76
    Data Registrazione
    30/11/08
    Località
    Loiano (BO)
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Messaggi
    1,087
    Quanto la paghi sta nissin??? Io ce l'ho sul modello 09 e la cambio perché secondo me fa schifo!! metto una bella brembo!!
    www.vtr1000sp.com

    Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Citazione Originariamente Scritto da speedover Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei montare la pompa radiale nissin sulla mia speed 1050 2005. Ho trovato pareri discordanti al riguardo e sono nel marasma più completo... ma sti ca@@o di tubi dei freni sono costretto a cambiarli oppure posso tenere gli originali?

    Grazie
    Cambia i tubi ed evita la Nissin19x21!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Data Registrazione
    30/09/07
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    Messaggi
    1,825
    ho una speed my 07 e ho montato su la nissin 19x21 di un gsxr... come quella della speed '09 per intenderci e la dizzerenza con l'originale si vede e come... poi sicuramente la brembo è un altro pianeta...però se ci si accontenta c'è una bella differenza di prezzo... i tubi? li ho cambiati perchè quelli originali erano troppo corti anche con i riser rizoma più corti...montando i tubi della speed '08... più lunghi.. olè..

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di menegosar
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Messaggi
    2,947
    Giacchè siamo in argomento nissin...sulla 955 i tubi arrivano o tocca cambiarli???...Proprio l'altro ieri me ne avevano proposta una e ci stavo pensando...
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di E.S.P.
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Legnano
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da speedover Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei montare la pompa radiale nissin sulla mia speed 1050 2005. Ho trovato pareri discordanti al riguardo e sono nel marasma più completo... ma sti ca@@o di tubi dei freni sono costretto a cambiarli oppure posso tenere gli originali?

    Grazie
    ma non credo proprio!!! Sono già tubi in treccia metallica...meglio di così non c'è niente!

    preoccupati piuttosto di procurarti delle pastiglie nuove per l'uso che ti serve...ricordando che le mescole RACE delle pastiglie sono PESSIME su strada e pericolose sin città d'inverno...viceversa, le mescole da strada...in pista non sono il massimo...e tendono a vetrificare presto...

    procurati anche olio freni dot 4 nuovo e aprilo solo prima di metterlo perchè è molto igroscopico e tende ad incorporare acqua!

    inoltre, ricorda che l'olio freno è un potente sverniciatore...percui quando lavori DEVI coprire tutte le parti verniciate e tenere a portata panni puliti e due o tre bottiglie d'acqua...per lavare via subito eventuali schizzi che nonostante tutto....

    buon lavoro!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Citazione Originariamente Scritto da E.S.P. Visualizza Messaggio
    ma non credo proprio!!! Sono già tubi in treccia metallica...meglio di così non c'è niente!

    preoccupati piuttosto di procurarti delle pastiglie nuove per l'uso che ti serve...ricordando che le mescole RACE delle pastiglie sono PESSIME su strada e pericolose sin città d'inverno...viceversa, le mescole da strada...in pista non sono il massimo...e tendono a vetrificare presto...

    procurati anche olio freni dot 4 nuovo e aprilo solo prima di metterlo perchè è molto igroscopico e tende ad incorporare acqua!

    inoltre, ricorda che l'olio freno è un potente sverniciatore...percui quando lavori DEVI coprire tutte le parti verniciate e tenere a portata panni puliti e due o tre bottiglie d'acqua...per lavare via subito eventuali schizzi che nonostante tutto....

    buon lavoro!

    Sono corti!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Data Registrazione
    08/02/07
    Località
    Rovigo (da Roma)
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Messaggi
    887
    Citazione Originariamente Scritto da speedover Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei montare la pompa radiale nissin sulla mia speed 1050 2005. Ho trovato pareri discordanti al riguardo e sono nel marasma più completo... ma sti ca@@o di tubi dei freni sono costretto a cambiarli oppure posso tenere gli originali?

    Grazie
    Io ho messo una brembo tenendo i tubi originali.

    X adattarli ho fatto 2 cose:
    1) ho messo un adattatore per cambiare l'angolo d'uscita del tubo
    (tipo questo, io ne ho preso uno della Hel su e-bay in UK)
    Adattatore radiale.jpg

    2) ho fatto passare il tubo dietro la forcella anzichè avanti

    funziona xfettamente e non esce neanche + dai fermi sul parafango

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Citazione Originariamente Scritto da ilvinomeritas Visualizza Messaggio
    ho una speed my 07 e ho montato su la nissin 19x21 di un gsxr... come quella della speed '09 per intenderci e la dizzerenza con l'originale si vede e come... poi sicuramente la brembo è un altro pianeta...però se ci si accontenta c'è una bella differenza di prezzo... i tubi? li ho cambiati perchè quelli originali erano troppo corti anche con i riser rizoma più corti...montando i tubi della speed '08... più lunghi.. olè..
    Ma... si vede ma poco!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio tecnico
    Di Il Parteno nel forum Daytona
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29/05/2011, 19:01
  2. consiglio tecnico
    Di tiger one nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/09/2010, 23:35
  3. Consiglio tecnico
    Di Comach nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/07/2009, 09:58
  4. Consiglio tecnico
    Di fusgol nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/09/2008, 13:26
  5. consiglio tecnico
    Di giulio nel forum 4 risate
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/02/2007, 20:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •