![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 30-03-2006 Messaggi: 8 |
Salve a tutti mi presento sono Massimo e sono felicissimo possessore della speed triple 06' . Visto che ero in cerca di acessori per modificare la bimba cercavo un pezzo in particolare: dei fari che emettano luce xeno, mantenendo, se possibile, stessa forma dei fari originali. Ringraziamenti anticipati per gli aiuti ![]() | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Residenza Regione: Regione Dove sono Moto: Moto Messaggi: 3,640 ![]() | Se poi vuoi cambiare i fari, per dare un aspetto diverso alla moto, il discorso è completamente diverso. E lo xenon non c'entra nulla. Ma non mi sembra sia il tuo caso. | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Garda Lake R.S.I. Regione: Lombardia Dove sono Moto: Speed triple special edition hihihi Messaggi: 298 | dipende da che uso ne fai dell moto.. se ci giri di notte o meno... io ti posos dire che gia i fari della speed sono potentisismi...e spendere 50 euro per 2 lampadine non mi piace...preferisco piuttosto un particolar ein carbonio...seppur picoclo, oppure le viti in ergal | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Catania Regione: Sicania Moto: Speed Triple 1050 Yellow! Messaggi: 748 | mi sa che si stiano confondendo un pò le cose... i fari allo xeno sono una cosa, le lampadine "xenon" (che sono delle banalissime lampadine alogene con vetro azzurato) sono tutt'altra!!! i fari allo xeno sono lampadine piene di gas (xeno per l'appunto :P ) che attravesate da una scarica elettrica con tensione nell'ordine dei 20.000V creano un fascio di luce bianco e (a parità di potenza dissipata) DECISAMENTE superiore a quello delle classiche e seppur buone lampadine alogene!!! tenete presente che il solo costo delle lampade allo xeno supera abbondantemente i 100 euro! p.s. ovvio che queste lampadine necessitano di un apparato del tutto particolare e non è possibile l'utilizzo delle stesse in un fanale "normale". Ultima modifica di Binho : 30-03-2006 alle ore 19.13.16. | ||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Citazione:
__________________ "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E. | |||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Castiglione T.se Regione: Piemonte Moto: Speed Triple 1050 '08 Messaggi: 420 | Citazione:
Convertire i ns fari in veri xeno è possibile con un kit bi-xeno: le ns lampadine sono H4 con doppio filamento per anabbaglianti e abbaglianti; ci vuole un kit H4 con concentratore mobile per poter deviare il fascio luminoso. L'unico problema per l'installazione è dove collocare i 2 ballast (trasformatori per l'alta tensione). Ciao | |||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Residenza Regione: Regione Dove sono Moto: Moto Messaggi: 3,640 ![]() | Citazione:
I fari allo xenon sono fari che montano lampadine allo xenon. È però corretto dire che non possono essere semplicemente sostituite alle normali lampadine: necessitano infatti di una "centralina" che aumenti la tensione di uscita della corrente dalla batteria 12 V in modo da poter alimentare correttamente la nuova lampadina. Le dimensioni di queste centraline sono generalmente ridotte e dovrebbero trovar posto senza grossi problemi nel sottosella, sacrificando il poco spazio a disposizione. | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |