Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Prima caduta

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fux
    Data Registrazione
    07/09/09
    Località
    Crema
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,032

    Prima caduta

    Doveva succedere prima o poi, tutto il giorno a tirare come un dannato per stare dietro agli altri: tornante, buca per terra, mi si chiude di colpo il manubrio verso destra, riesco non so come a mettere i piedi in terra, a fermarmi addirittura, solo che a destra mi scivola la pianta del piede, la moto si inclina quel tanto da non riuscire più a tenerla dritta. Diciamo che nella sfiga mi è andata di lusso perchè sono riuscito a infilarmi con il corpo in mezzo per parare il colpo.

    Comunque vediamo QUANTO mi è andata di lusso:

    1) pinza del freno spezzata dove in genere si rompe
    2) pedale del freno posteriore piegata verso l'interno (forse si riesce a riportare in posizione)
    3) freccia destra rotta
    4) graffio sulla cover del motore (coppa destra), qui però è proprio una cazzata

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    09/10/09
    Località
    Ciòt
    Moto
    t309_my96
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    Doveva succedere prima o poi, tutto il giorno a tirare come un dannato per stare dietro agli altri: tornante, buca per terra, mi si chiude di colpo il manubrio verso destra, riesco non so come a mettere i piedi in terra, a fermarmi addirittura, solo che a destra mi scivola la pianta del piede, la moto si inclina quel tanto da non riuscire più a tenerla dritta. Diciamo che nella sfiga mi è andata di lusso perchè sono riuscito a infilarmi con il corpo in mezzo per parare il colpo.

    Comunque vediamo QUANTO mi è andata di lusso:

    1) pinza del freno spezzata dove in genere si rompe
    2) pedale del freno posteriore piegata verso l'interno (forse si riesce a riportare in posizione)
    3) freccia destra rotta
    4) graffio sulla cover del motore (coppa destra), qui però è proprio una cazzata

    condivido
    ma andavi moolto piano... come hai fatto a riuscire a fermarti?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di faurob
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Milano (prov.)
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Messaggi
    529
    Nooooooooooo,
    Mi spiace, parecchio.
    Non sono, scusami, polemico ma, xchè "tirare come un dannato per stare dietro agli altri" ?
    Che senso ha ?
    Butto il discorso da un'altra parte, come vedi.
    Se stai tutto il giorno a tirare cercando limiti che per ora non sono "tuoi" rischi di stancarti col tempo e perdere concentrazione per la poca lucidità e l'errore è dietro l'angolo, anzi dietro il tornante (a parte il fatto che le strade italiane fanno @a@are).

    Io così non mi divertirei....te lo dico perchè le prime uscite con la mia prima e precedente moto ci sono cascato anch'io: ritmo per me elevato, curve e controcurve: entro forte (troppo) in curva pinzata d'istinto e per poco non mi porto a casa (in omaggio) lo specchietto di un mercedes che veniva in senso contrario....ehm.

    Da allora basta...., melagodo quando vado in giro e se melasento tiro, sennò.....trullallero trullallà.

    Comunque ribadisco: mi spiace.
    Speed Triple '09 Jet Black

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    09/10/09
    Località
    Ciòt
    Moto
    t309_my96
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
    Nooooooooooo,
    Mi spiace, parecchio.
    Non sono, scusami, polemico ma, xchè "tirare come un dannato per stare dietro agli altri" ?
    Che senso ha ?
    Butto il discorso da un'altra parte, come vedi.
    Se stai tutto il giorno a tirare cercando limiti che per ora non sono "tuoi" rischi di stancarti col tempo e perdere concentrazione per la poca lucidità e l'errore è dietro l'angolo, anzi dietro il tornante (a parte il fatto che le strade italiane fanno @a@are).

    Io così non mi divertirei....te lo dico perchè le prime uscite con la mia prima e precedente moto ci sono cascato anch'io: ritmo per me elevato, curve e controcurve: entro forte (troppo) in curva pinzata d'istinto e per poco non mi porto a casa (in omaggio) lo specchietto di un mercedes che veniva in senso contrario....ehm.

    Da allora basta...., melagodo quando vado in giro e se melasento tiro, sennò.....trullallero trullallà.

    Comunque ribadisco: mi spiace.

    non generalizzare

    in Ita trovi di tutto... devi selezionare, ma in media per me sono ottime
    vai a fari un giro in grecia e vedi su che strade guidano loro ( e camminano pure) ...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Fux
    Data Registrazione
    07/09/09
    Località
    Crema
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,032
    Non ho idea di come mi sono fermato. Perchè il tornante era molto stretto. Solo dopo ho realizzato che la caduta è stata innescata dalla buca.
    Ricostruendo quello che è successo. Ero in 3° e stavo per scalare in seconda. Già ero un po' bassino a numero di giri, avrei dovuto scalare prima. Prendo la buca il piede infilato tra la pendana e il cambio, proprio mentre stavo portandolo sopra il cambio per scalare mi parte di colpo e si innesta la 4°. La moto ovviamente sossulta, io subito istintivamente tiro la leva della frizione e inizio a mettere giù i piedi, tocco con il piede sinistro ma il contraccolpo alla trasmissione contemporaneamente mi scompone in avanti e chiudo il manubrio verso destra. Mollo purtroppo la frizione e la moto sossulta un paio di volte prima dio spegnersi. Io non ero spaventato perchè un piede era già a terra quindi ho pensato adesso metto giù pure l'altro e me la cavo con una figura di merda. Invece no, pianto il destro a terra dove c'erano dei sassolini maledett, mi slitta il piede, con il manubrio girato, si inclina la moto, Tento in tutti i modi di tenerla su ma quando ho capito che sarei volato per terra mi butto letteralmente tra la moto e l'asfalto perchè intanto ero praticamente fermo e preferivo salvare la moto che prendere qualche botta.
    Fortuna che non veniva su nessuno dietro.

    Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
    Nooooooooooo,
    Mi spiace, parecchio.
    Non sono, scusami, polemico ma, xchè "tirare come un dannato per stare dietro agli altri" ?
    Che senso ha ?
    Butto il discorso da un'altra parte, come vedi.
    Se stai tutto il giorno a tirare cercando limiti che per ora non sono "tuoi" rischi di stancarti col tempo e perdere concentrazione per la poca lucidità e l'errore è dietro l'angolo, anzi dietro il tornante (a parte il fatto che le strade italiane fanno @a@are).

    Io così non mi divertirei....te lo dico perchè le prime uscite con la mia prima e precedente moto ci sono cascato anch'io: ritmo per me elevato, curve e controcurve: entro forte (troppo) in curva pinzata d'istinto e per poco non mi porto a casa (in omaggio) lo specchietto di un mercedes che veniva in senso contrario....ehm.

    Da allora basta...., melagodo quando vado in giro e se melasento tiro, sennò.....trullallero trullallà.

    Comunque ribadisco: mi spiace.

    eh lo so hai ragione, infatti mi sentivo a disagio a un certo punto, ho iniziato a fare errori uno dietro l'altro. Ok la caduta non è stata dovuta probabilmente a questo, però se non era li magari era in una curva in galleria... proprio non ce la facevo più avevo la testa che mi scoppiava talmente ero concentrato
    Ultima modifica di Fux; 18/10/2009 alle 18:22 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Data Registrazione
    31/01/09
    Località
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Messaggi
    1,355
    Sono cazzate non preoccuparti,e tutto questo ti servirà...!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fux
    Data Registrazione
    07/09/09
    Località
    Crema
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,032
    Citazione Originariamente Scritto da chiarion johnnj Visualizza Messaggio
    Sono cazzate non preoccuparti,e tutto questo ti servirà...!
    ah, che mi servirà è certo. Come per esempio il fatto che sono andato su a 2000 metri con dei guanti del cazzo e non sentivo più niente fino ai gomiti

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Data Registrazione
    02/04/08
    Località
    Sirbonì
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Messaggi
    2,714
    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    1) pinza del freno spezzata dove in genere si rompe
    2) pedale del freno posteriore piegata verso l'interno (forse si riesce a riportare in posizione)
    3) freccia destra rotta
    4) graffio sulla cover del motore (coppa destra), qui però è proprio una cazzata
    ti è andata benissimo!!!!!

    1 -però non ho capito ti si è rotta la leva o la pinza!!... se è la leva, bè approfittane per prenderti 2 leve nere con la scritta "triumph"... (chiedi a jin74, io le ho prese li! e due leve ti vengono poco più di una leva originale triumph)... oppure controlla meticolosamente l'usato!... se è la pinza... bè viene un bel po', almeno 2cento eurini... se te ne vendono una sola!
    2 -il pedale del freno, lo riscaldi con il cannello e lo raddrizzi... SMONTALO, NON FARLO CON PEDALE ATTACCATO ALLA MOTO!
    3 -per le frecce ugualmente chiama jin74 e prendile da lui... FIIIGGGGHHHHHEEEEEE
    4 -per il graffio.. bè fregatene e vai in giro dicendo che hai toccato in curva
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    non era chiaro anche a me cosa ti fossi rotto..spero sia la leva e non la pinza.. importante non ti sia fatto nulla tu..e poco la moto..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fux
    Data Registrazione
    07/09/09
    Località
    Crema
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,032
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    ti è andata benissimo!!!!!

    1 -però non ho capito ti si è rotta la leva o la pinza!!... se è la leva, bè approfittane per prenderti 2 leve nere con la scritta "triumph"... (chiedi a jin74, io le ho prese li! e due leve ti vengono poco più di una leva originale triumph)... oppure controlla meticolosamente l'usato!... se è la pinza... bè viene un bel po', almeno 2cento eurini... se te ne vendono una sola!
    2 -il pedale del freno, lo riscaldi con il cannello e lo raddrizzi... SMONTALO, NON FARLO CON PEDALE ATTACCATO ALLA MOTO!
    3 -per le frecce ugualmente chiama jin74 e prendile da lui... FIIIGGGGHHHHHEEEEEE
    4 -per il graffio.. bè fregatene e vai in giro dicendo che hai toccato in curva

    è la leva è la leva.Se era la pinza mi sbattevo giù dal burrone subito.

    Per il graffio non è un problema ho amici carrozieri

    Non è che mi posteresti le foto delle leve da te descritte. Possibilmente anche specchietti e frecce che volevo cambiare anche quelli

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prima caduta ....
    Di verde nel forum Street Triple
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03/11/2011, 20:50
  2. battesimo - la mia prima caduta
    Di Astrum Mane nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21/01/2011, 23:15
  3. prima caduta..
    Di Gambero nel forum Street Triple
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10/03/2009, 14:39
  4. La mia prima caduta in pista.
    Di 69libero nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16/10/2008, 16:13
  5. Prima e dopo la caduta...
    Di nicformis nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18/02/2007, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •