Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: info su pedane rialzate/arretrate x speed 06

TCP Rider L'avatar di Al3x
    Moto
    Speed Triple 1050 2006

Question info su pedane rialzate/arretrate x speed 06

Salve a tutti! Avrei un paio di domande riguardo il cambio delle pedane. Prima di tutto con la modifica sono obbligato a togliere quelle del passeggero e con l'impossibilita in futuro di portare in giro la mia ragazza ? Che pedane avete sulle vostre moto? Siete soddisfatti del cambiamento? Consigli per l'acquisto? Grazie in anticipo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    se cambi le pedane pilota non e' necessario rimuovere quelle passeggereo!
    virtute siderum tenus

TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Moto
    speed 07
    io ho montato le lightech senza pedalino snodabile con cambio "normale". per il rovesciato bisogna togliere il cavalletto (ma sto cercando una soluzione alternativa ).... per le pedane del passeggero io ho quelle del 955 perchè ho lo scarico basso (le monto solo quando devo andare in 2), in effetti le tocco con il tacco della scarpa (solo quando appoggio la punta del piede sulla pedana) però io quando vado in 2 vado sempre piano e non esagero mai con le pieghe quindi non danno molto fastidio

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    io ho montato le lightech senza pedalino snodabile con cambio "normale". per il rovesciato bisogna togliere il cavalletto (ma sto cercando una soluzione alternativa ).... per le pedane del passeggero io ho quelle del 955 perchè ho lo scarico basso (le monto solo quando devo andare in 2), in effetti le tocco con il tacco della scarpa (solo quando appoggio la punta del piede sulla pedana) però io quando vado in 2 vado sempre piano e non esagero mai con le pieghe quindi non danno molto fastidio
    Ciao! senza pedalino snodabile intendi dire che la posizione della pedalina e fissa e non mobile come alcuni modelli!? Che differenza c'e@ tra il cambio normale e il rovesciato?
    Scusa le domande ste ignorante....
    Le pedaline del 955 le metti per una questione di gusto estetico o di utilita/funzionamento?(scarico basso)
    Ultima modifica di Al3x; 25/11/2009 alle 12:17

TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Moto
    speed 07
    il pedalino è fisso, non si piega come quelle originali in caso di caduta, comunque ci sono anche con il poggiapiede snodabile, costano un filo di più. il cambio rovesciato è stile motogp per indenderci, la prima in su e tutto il resto in giù. per salire di marcia fai il movimento contrario rispetto al cambio di serie. le pedane della 955 le ho prese solo per gusto estetico, quelle di serie con lo scarico basso a mi avviso stanno male, però quelle della 955 sono più scomode per il passeggero (sono più avanzate rispetto alle originali).

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Scusate gli errori di ortografia ma stavo col cell....

Che pollo! Nella mia mente aveva preso forma un mostro cercando di capire cos è il cambio rovesciato, in realtà è una cosa molto meno complessa....ahahahha! Scusate l OT e la domanda da principiante, ma qual è l utilità del cambio rovesciato?

Ritornando a noi ci sono altri consigli per l acquisto oltre a quello espresso da Freekazoid?Che ringrazio!

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Scusate gli errori di ortografia ma stavo col cell....

Che pollo! Nella mia mente aveva preso forma un mostro cercando di capire cos è il cambio rovesciato, in realtà è una cosa molto meno complessa....ahahahha! Scusate l OT e la domanda da principiante, ma qual è l utilità del cambio rovesciato?

Ritornando a noi ci sono altri consigli per l acquisto oltre a quello espresso da Freekazoid?Che ringrazio!
    il cambio rovesciato ti consente di cambiare marcia in curva quando ancora stai spingendo sulla pedana ...............cosa molto innaturale con il cambio normale visto che quando spingi contemporaneamente la punta drl piede dovrebbe andare verso l'alto

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da batman61 Visualizza Messaggio
    il cambio rovesciato ti consente di cambiare marcia in curva quando ancora stai spingendo sulla pedana ...............cosa molto innaturale con il cambio normale visto che quando spingi contemporaneamente la punta drl piede dovrebbe andare verso l'alto
    Effettivamente....... GRazie per la delucidazione :-)!

Allora boys, che pedane montate?!

TCP Rider L'avatar di L'analcolico Biondo
    Moto
    speed triple 1050 06'
    io non le monto ma vorrei prima o poi e le più belle secondo me sono le rizoma o le gilles tooling, ma costano un botto entrambe

TCP Rider L'avatar di ALEANDRO
    Moto
    ex SPEED TRIPLE ,STREET FIGHTER
    non so se ti puo' essere di aiuto ma c'e' anche chi produce degli arretratori per pedane originali !!!
    li trovi nel negozio tcp

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima