Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - PUBBLICITA' su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Cafè Racer"

Prezzo € 12.00
Speed Triple R 2012 ...

Speed Triple R 2012 nera con 8500 Km

Prezzo € 9900.00
Kit 2 tappini copriv...

Kit 2 tappini coprivalvola BOMB

Prezzo € 10.00
CASCO JET SK BY SHAR...

CASCO JET SK BY SHARK EASY

Prezzo € 75.00
Adattatore pinze bre...

Adattatore pinze brembo

Prezzo € 110.00
Kit completo 2in2 Mo...

Kit completo 2in2 Mohave

Prezzo € 800.00

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Batteria Speed? Più piccola della Yuasa di serie...

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    scusa la domanda, ma che te ne fai di una batteria più piccola? è per guadagnare spazio?
    yesss

di certo non peso... per quello dovrei perdere io una 10ina di kg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dragon ball
    Moto
    street triple r
    il 1050 ha bisogno di uno spunto maggiore per mettere in moto in confronto al day 675...indi mettendo la batteria del day 675 funziona si ma sicuramente non ti garantirebbe una durata pari a quella del 105o...

TCP Rider L'avatar di neon blu
    Moto
    ciao px-bici elettrica-ordigno bellico a ruota detto TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 neon blu
    ai grandi magazzini ho visto la BOSH stesso amperaggio e misure della YUASA la marca non si discute pero non saprei se e agel e puo andare bene per la mia speed?

TCP Rider Senior
    A parte che non sappiamo che Speed abbia Millejager, credo che con una batteria più piccola si recupereranno poche decine di cm cubi ( tipo lo spazio per il libretto..) a rischio di prestazioni scarse all'avviamento o nel tempo, e la Speed mi sembra parecchio tartassata, in quanto a durata della batteria....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla anche avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    A parte che non sappiamo che Speed abbia Millejager, credo che con una batteria più piccola si recupereranno poche decine di cm cubi ( tipo lo spazio per il libretto..) a rischio di prestazioni scarse all'avviamento o nel tempo, e la Speed mi sembra parecchio tartassata, in quanto a durata della batteria....
    1050 '05-'06

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    devo cambiare la batteria alla Tripla però ne vorrei mettere una che sia più piccola del "catafalco" che monta uscita dalla casa.

La mia domanda è questa: ne esistono di più piccole e leggere ma che abbiano le stesse caratteristiche (amperaggio).

L'originale della yuasa pesa quanto il motore oltre ad essere veramente ingombrante

con una più piccola guadagnerei anche spazio nel sottosella
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    mi interessa, ma non c'èrano delle batterie al gel più piccole?
    Ciao Millejager , ciao Beppe . Io sulla mia 2002 con coda corta S mi son affidato a un buon venditore di batterie e al posto dell'originale che era troppo ingombrante per il kit S mi ha dato questa : Yuasa YTZ14S MF . le dimensioni sono quasi la metà di quella originale , ma a me interessava che fosse più bassa e lo è di molto , e poi ha molto più spunto , cosa che non stona per le nostre motorette

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Ciao Millejager , ciao Beppe . Io sulla mia 2002 con coda corta S mi son affidato a un buon venditore di batterie e al posto dell'originale che era troppo ingombrante per il kit S mi ha dato questa : Yuasa YTZ14S MF . le dimensioni sono quasi la metà di quella originale , ma a me interessava che fosse più bassa e lo è di molto , e poi ha molto più spunto , cosa che non stona per le nostre motorette
    sono all'inizio perchè è nuova...appena la sfrutti vedi come cala...
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    sono all'inizio perchè è nuova...appena la sfrutti vedi come cala...
    Sei sicuro di quello che dici , su che basi ti fondi ???? Non capisco la tua frase " appena la sfrutti " la batteria ti serve ad accendere la moto e a far funzionare l'elettronica non vedo come tu possa sfruttarla , certo che se la moto non è a posto con l'impianto elettrico o di accensione e fa fatica a partire allora stai pur sicuro che puoi anche metterci su una batteria da camion che la scarichi anch'essa. Io ho l'accortezza ogni 2-3 mesi di metterla sotto un mantenitore che gli fa un test di scarica - carica e d'inverno quando non uso la moto la stacco e la porto in casa al caldo e ogni tanto la controllo con il tester . Io è 3 anni che la stò usando e non ha mai perso un colpo nessuna incertezza in nessuna partenza e considera che ho i fanali anteriore che funzionano tutti e due
    Ultima modifica di The President1; 04/12/2009 alle 07:03

Moto
    La ringrazio Presidente

magari nn so se andrà bene anche sul 1050. Ma il fatto che tu l'abbia sostituita con una più piccola mi fa capire che questo è possibile

Io ho l'accortezza ogni 2-3 mesi di metterla sotto un mantenitore che gli fa un test di scarica - carica e d'inverno quando non uso la moto la stacco e la porto in casa al caldo e ogni tanto la controllo con il tester . Io è 3 anni che la stò usando e non ha mai perso un colpo nessuna incertezza in nessuna partenza e considera che ho i fanali anteriore che funzionano tutti e due
    anche io faccio così, mi sono comprato tempo fa l'Optimate 4... devo dire che fa un lavoro egregio

purtroppo però con la mia batteria ormai c'è poco da fare...

Moto
    [QUOTE=Millejager;2759814]La ringrazio Presidente

magari nn so se andrà bene anche sul 1050. Ma il fatto che tu l'abbia sostituita con una più piccola mi fa capire che questo è possibile

Attenzione però , io non sapevo che avevi un millecinquanta , quello che ho portato come esempio è sul 955 e per ora non ho mai avuto problemi . Da quel che dicono qui sul forum " I PROFESSORONI IO SO TUTTO " il millecinquata ha bisogno di più spunto ( io non lo sò ). Io nella mia ignoranza in materia ,sono andato da un buon rivenditore di batterie con la batteria originale e gli ho posto i miei problemi di ingombro , lui gentilissimo ha visto l'originale e a fatto i suoi raffronti con i cataloghi alla mano e mi ha dato una batteria adeguata ma con lo spunto migliore . Per ora devo credergli in quanto non ho problemi da 3 anni e la batteria è ancora sana . io sono dell'idea " fatti non Parole " per questo mi affido sempre a professionisti del settore , ad ognuno il suo lavoro !!!. Per chi ha orecchie per intendere INTENDA . Dammi retta porta la tua batteria da in rivenditore specializzato che sarà lui a darti il miglior consiglio , ascolta un Vecchio che è 30 che va in moto . ( non volevo esser polemico ma sembra che qui siano tutti maestri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima