Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: taratura ammortizzatori speed standard?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di neon blu
    Data Registrazione
    05/04/09
    Località
    globo celeste
    Moto
    ciao px-bici elettrica-ordigno bellico a ruota detto TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 neon blu
    Messaggi
    125

    Thumbs up taratura ammortizzatori speed standard?

    secondo voi quale e' la migliore taratura per la speed ,premetto che se parlate di precarico estensione molle ecc non ci capisco una mazza, una taratura standard per strada misto montagna..magari postando una foto..forse chiedo troppo
    Ultima modifica di neon blu; 06/12/2009 alle 11:51 Motivo: ritiro post

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    Granducato di Toscana
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Messaggi
    7,083
    scusami se ti rispondo un po' brutale..... ma come fai a chiedere la taratura per una moto....

    la taratura delle sospensioni mica è fatta sulla sola moto... c'è il peso del pilota, lo stile di guida, se per strada, pista....

    scusa ma non è possibile rispondere alla tua domanda così come l'hai posta.


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di neon blu
    Data Registrazione
    05/04/09
    Località
    globo celeste
    Moto
    ciao px-bici elettrica-ordigno bellico a ruota detto TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 neon blu
    Messaggi
    125
    gia hai ragione

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    si ma almeno una dritta uno spunto..per uno ke pesa 75kg?misto strada..pista...ecc.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di neon blu
    Data Registrazione
    05/04/09
    Località
    globo celeste
    Moto
    ciao px-bici elettrica-ordigno bellico a ruota detto TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 neon blu
    Messaggi
    125
    1,79 X 78 kg ma come escono dalla fabbrica perche io la ho presa da un privato e secondo me sono sballate

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    477
    -
    Ultima modifica di Worfio; 27/09/2010 alle 23:32
    meno forum più moto

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    Granducato di Toscana
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Messaggi
    7,083
    Citazione Originariamente Scritto da Worfio Visualizza Messaggio
    Credo che il manuale abbia i riferimenti per riportarla in condizione originale(?)
    è possibile che anche qui qualcuno sappia quanti click da tutto aperto (o chiuso) servono per riportarla originale

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Messaggi
    5,086
    Dal sito ufficiale Triumph:

    Triumph - Tecnica

    è possibile scaricare il Libretto d'uso e manutenzione.

    Così puoi almeno verificare che i tuoi settaggi corrispondano a quelli indicati dalla casa madre !

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    io non so nemmeno da dove iniziare......
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1050 / 2005
    Messaggi
    381
    E' lunga da spiegare..

    Esiste un metodo per la regolazione "ottimale" delle sospensioni in base al tuo peso ovviamente:
    - devi staccare la ruota da terra sollevando la moto;
    - misurare con un metro la massima estensione dal perno ruota (anteriore e poi posteriore) ad un punto fisso della carena, dove vuoi tu purchè sia fisso.
    -Successivamente si rimisurano gli stessi 2 punti con il pilota seduto (in questa maniera la moto verrà settata perfettamente al TUO peso e non un peso standard).
    La differenza delle 2 misure prese (con pilota e senza) non deve superare:

    per i 600 di cilindrata:
    ANTERIORE strada 30/35mm anteriore pista 25/30mm
    POSTERIORE strada 25/30mm posteriore pista 20/25mm

    per i 1000 di cilindrata:
    ANTERIORE strada 35/40mm anteriore pista 30/35mm
    POSTERIORE strada 30/35mm posteriore pista 25/30mm

    Se tali misure non corrispondono allora si agisce intervenendo sulle regolazioni di precarico (il dado esagonale che si vede in cima alle forcelle), svitando per aumentare la distanza avvittando per aumentarla.

    Detta così è un po' veloce mi rendo conto ma è il punto di inizio.

    Poi ci sono le regolazioni delle molle..(quelle vitine a taglio in cima alle forcelle che regolano compressione ed estensione)
    Io le tengo circa a 1 giro da tutte avvitate.. ma li dipende da molti fattori.. io ad esempio monto le hyperpro come molle e affondando la mia moto sento che così lavorano bene per la pista. In strada mezzo giro in piu.

    PER RIPORTARLA ORIGINALE SUL LIBRETTO C'E' LA TABELLA CON SEGNATI I GIRI DA "TUTTO AVVITATO".. ma a mio avviso è troppo generica in quanto ogni moto è unica.

    Spero di essere stato di aiuto.
    Ultima modifica di chiptix; 08/12/2009 alle 09:19

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ammortizzatori standard gazi
    Di paolotwin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30/11/2011, 20:48
  2. Riportare a taratura standard le sospensioni
    Di Lingua nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18/11/2011, 07:54
  3. Consiglio Taratura Ammortizzatori R
    Di BIKER86 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/05/2011, 21:31
  4. AMMORTIZZATORI GAZI STANDARD 340MM
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/03/2010, 22:33
  5. taratura sospensioni speed 05
    Di pinodino nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/05/2006, 17:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •