secondo voi quale e' la migliore taratura per la speed ,premetto che se parlate di precarico estensione molle ecc non ci capisco una mazza, una taratura standard per strada misto montagna..magari postando una foto..forse chiedo troppo
secondo voi quale e' la migliore taratura per la speed ,premetto che se parlate di precarico estensione molle ecc non ci capisco una mazza, una taratura standard per strada misto montagna..magari postando una foto..forse chiedo troppo
Ultima modifica di neon blu; 06/12/2009 alle 11:51 Motivo: ritiro post
scusami se ti rispondo un po' brutale..... ma come fai a chiedere la taratura per una moto....
la taratura delle sospensioni mica è fatta sulla sola moto... c'è il peso del pilota, lo stile di guida, se per strada, pista....
scusa ma non è possibile rispondere alla tua domanda così come l'hai posta.
gia hai ragione
si ma almeno una dritta uno spunto..per uno ke pesa 75kg?misto strada..pista...ecc.
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
1,79 X 78 kg ma come escono dalla fabbrica perche io la ho presa da un privato e secondo me sono sballate
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Ultima modifica di Worfio; 27/09/2010 alle 23:32
meno forum più moto
Dal sito ufficiale Triumph:
Triumph - Tecnica
è possibile scaricare il Libretto d'uso e manutenzione.
Così puoi almeno verificare che i tuoi settaggi corrispondano a quelli indicati dalla casa madre !
io non so nemmeno da dove iniziare......
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
E' lunga da spiegare..
Esiste un metodo per la regolazione "ottimale" delle sospensioni in base al tuo peso ovviamente:
- devi staccare la ruota da terra sollevando la moto;
- misurare con un metro la massima estensione dal perno ruota (anteriore e poi posteriore) ad un punto fisso della carena, dove vuoi tu purchè sia fisso.
-Successivamente si rimisurano gli stessi 2 punti con il pilota seduto (in questa maniera la moto verrà settata perfettamente al TUO peso e non un peso standard).
La differenza delle 2 misure prese (con pilota e senza) non deve superare:
per i 600 di cilindrata:
ANTERIORE strada 30/35mm anteriore pista 25/30mm
POSTERIORE strada 25/30mm posteriore pista 20/25mm
per i 1000 di cilindrata:
ANTERIORE strada 35/40mm anteriore pista 30/35mm
POSTERIORE strada 30/35mm posteriore pista 25/30mm
Se tali misure non corrispondono allora si agisce intervenendo sulle regolazioni di precarico (il dado esagonale che si vede in cima alle forcelle), svitando per aumentare la distanza avvittando per aumentarla.
Detta così è un po' veloce mi rendo conto ma è il punto di inizio.
Poi ci sono le regolazioni delle molle..(quelle vitine a taglio in cima alle forcelle che regolano compressione ed estensione)
Io le tengo circa a 1 giro da tutte avvitate.. ma li dipende da molti fattori.. io ad esempio monto le hyperpro come molle e affondando la mia moto sento che così lavorano bene per la pista. In strada mezzo giro in piu.
PER RIPORTARLA ORIGINALE SUL LIBRETTO C'E' LA TABELLA CON SEGNATI I GIRI DA "TUTTO AVVITATO".. ma a mio avviso è troppo generica in quanto ogni moto è unica.
Spero di essere stato di aiuto.
Ultima modifica di chiptix; 08/12/2009 alle 09:19