Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cupolino 2001 vs cupolino 2002 (su Speed 2002)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Roma
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Messaggi
    623

    Cupolino 2001 vs cupolino 2002 (su Speed 2002)

    Come da oggetto!
    Ho venduto la mia meravigliosa Sprint ST 955i del 2000, per acquistare una Speed 955i del 2002 Blu Neon, con meno della metà dei chilometri.

    Sono già soddisfatto di lei così come è, ovviamente nei prossimi giorni farò i lavoretti di rito:
    - cambio olio (è un po vecchio)
    - cambio refrigerante (che è color cacchetta)
    - filtro aria
    - candele

    ma volevo chiedere il vostro parere sul cupolino.

    Premetto che a me piacerebbe anche senza alcun cupolino, ma non lo levo perchè non so se sotto ci sia il coperchietto strumenti o no.

    Il precedente proprietario aveva montato il cupolino del modello precedente (quello col bernoccolo, per intendersi, come si vede nell'avatar).

    Se non ci fosse più il coperchietto, dovrei quindi mettere quello del 2002 (ovviamente blu notte), con tutte le difficoltà di trovarlo già verniciato in blu neon, oppure lasciare quello che c'è!

    Esteticamente non è del tutto convincente, ma magari è più efficace in fatto di protezione dall'aria...

    Esperienze su cupolino 2001 vs 2002???

    Grazie anticipatamente
    Bruno
    (su Triumph Speed Triple 955i "ancora senza nome")

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,218
    ciao allora il coperchietto sotto non ci sta va comprato sta sulla 30ina di euro...
    io l'ho preso un po di tempo fa ma non l'ho mai montato e lo vendono solo grezzo e non colorato...
    quindi se smonti il cupolino avresti i cavi a vista

    cmq sto pensando di darlo via e nel caso tu daresti via il cupolino? potremmo fare uno scambio con conguaglio a mio carico dato che siamo entrambi di roma
    Ultima modifica di Smash82; 28/03/2010 alle 09:48
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di masterpesca
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    379
    Non ci credo! Un mio omonimo sulla mia identica moto (non diffusissima), anno e colore! Piccolo il mondo, davvero.
    Allora, ti posso dire che inizialmente la mia non lo aveva il flyer, allora l'ho ricercato e l'ho trovato proprio neon blu qui sul forum, montato e tenuto per almeno un anno, fino a stamattina che l'ho nuovamente tolto, per via dell'estetica. (se vuoi, guarda il mio post aggiornato oggi, per le foto)
    Quanto all'estetica del cupolino '02, tutti dicono che è brutto, che sembra un "ferro da stiro", allora, a me piace abbastanza e sta bene sulla nostra moto, perchè le sue forme riprendono quelle del codono. Insomma mi piace sia con sia nuda totale.
    Faccio un pò e un pò, allora.
    Quanto alla protezione aerodinamica, anche se minima, ti posso garantire che la differenza tra averlo e non averlo si sente e anche parecchio. Senza non hai nulla e a volte anche il poco è meglio del nulla. In pratica già a 50/60 kmh si sente quell'aria dul petto che, con il cupolino non senti. Ovvio che oltre i 120kmh, per me che sono alto, poi, non ce nè; Con o senza sei in balia dei venti...
    Ma, tanto, le nostre bimbe son fatte così.
    Ciao!
    Right or wrong... I am still the captain!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Roma
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Messaggi
    623
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    ciao allora il coperchietto sotto non ci sta va comprato sta sulla 30ina di euro...
    io l'ho preso un po di tempo fa ma non l'ho mai montato e lo vendono solo grezzo e non colorato...
    quindi se smonti il cupolino avresti i cavi a vista

    cmq sto pensando di darlo via e nel caso tu daresti via il cupolino? potremmo fare uno scambio con conguaglio a mio carico dato che siamo entrambi di roma
    Ti ringrazio dell'informazione, quindi con una modica spesa potrei avere a disposizione le due configurazioni (nudo o con cupolino 2001 con bernoccolo)...
    Se lo dai via e se mi fai avere i tuoi recapiti telefonici in MP ci sentiamo/vediamo, fra l'altro mi sa che a Roma la neon Blu la abbiamo solo noi due...

    Il cupolino che il vecchio proprietario aveva montato (che credo non sia completo, manca il pezzo interno che circonda gli strumenti) per ora lo tengo, vorrei peraltro provare un cupolino 2002 per valutare se la protezione dall'aria è significativa o no.

    Bruno
    (su Triumph Speed Triple 955i "ancora senza nome")

    Citazione Originariamente Scritto da masterpesca Visualizza Messaggio
    Non ci credo! Un mio omonimo sulla mia identica moto (non diffusissima), anno e colore! Piccolo il mondo, davvero.
    Allora, ti posso dire che inizialmente la mia non lo aveva il flyer, allora l'ho ricercato e l'ho trovato proprio neon blu qui sul forum, montato e tenuto per almeno un anno, fino a stamattina che l'ho nuovamente tolto, per via dell'estetica. (se vuoi, guarda il mio post aggiornato oggi, per le foto)
    Quanto all'estetica del cupolino '02, tutti dicono che è brutto, che sembra un "ferro da stiro", allora, a me piace abbastanza e sta bene sulla nostra moto, perchè le sue forme riprendono quelle del codono. Insomma mi piace sia con sia nuda totale.
    Faccio un pò e un pò, allora.
    Quanto alla protezione aerodinamica, anche se minima, ti posso garantire che la differenza tra averlo e non averlo si sente e anche parecchio. Senza non hai nulla e a volte anche il poco è meglio del nulla. In pratica già a 50/60 kmh si sente quell'aria dul petto che, con il cupolino non senti. Ovvio che oltre i 120kmh, per me che sono alto, poi, non ce nè; Con o senza sei in balia dei venti...
    Ma, tanto, le nostre bimbe son fatte così.
    Ciao!
    Ciao omonimo!!!
    Anche io vorrei mettermi nella condizione di poter fare "un pò e un pò...e un pò", ovvero trovare un coperchio per la configurazione nuda, un "ferro da stiro" neon blu, e l'attuale "bernoccolo" neon blu, per capire vantaggi, svantaggi, e perchè no, per cambiare ogni tanto...
    Mi metto quindi in cerca di un flyer 2002 neon blu, poi se Smash82 mi vende il coperchio da nuda sono a posto...

    Bruno
    (su Triumph Speed Triple 955i "ancora senza nome")
    Ultima modifica di Bruno1964; 30/03/2010 alle 06:29 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. Cupolino Speed 955i 2002/04
    Di keisersoze nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/03/2011, 23:30
  2. Cupolino x speed dal 2002 al 2004
    Di tony speed triple nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/08/2008, 01:43
  3. Vendo cupolino per speed 2002-04
    Di Dottor.Lacki nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/02/2007, 17:30
  4. COMPRO CUPOLINO X SPEED 2002
    Di gelo.17 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/12/2006, 11:45
  5. cupolino 2005 su speed 2002-04
    Di giorgio nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/06/2006, 08:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •